FORUM RADIOAMATORIALE RSS Feed

Alphacom Stampante per Spectrum
Vendo Stampantina Alphacom , con alimentatore e software per stampare , adatta per tutti i tipi di Sinclair Spectrum.Completa di interfaccia. Molto rara, per amatori collezionisti. ? 30,00 + s.s. da concordare.

Immagine:

35,97 KB

Yaesu FT23 Mark II Vendo
Vendo Yaesu FT23 Mark II ultimo modello (mascherina tutta nera ), con custodia morbida yaesu , pacco batterie vuoto con modifica jack 2,5 mm per poter essere alimentato esternamente senza bisogno del PA6. A corredo C.batt. Yaesu da 75 m.a (Non ha i subaudio...praticamente introvabili )
Vendo a ? 50,00 + s.s. da concordare.
L'apparato e' perfetto.

Analizzatore MFJ 269
Ci sono 1 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Oggi alle ore 01:05:09 da I1WSM
Risposta:
Ciao Rossano, il messaggio dovrebbe indicare che la tensione di alimentazione è inferiore a 11 volt, verifica pertanto l ? alimentatore o le batterie interne, prova a premere il tasto MODE il messaggio di errore dovrebbe sparire momentaneamente.
saluti silvano

rx 390a originale collins 350?spedito occasione
originale... 390a della collins anno 1955 pto della cosmos nuovo,il ricevitore è funzionante ma un pò ...moscio..su alcune bande sarebbe da ritarare ,controllare qualche tubo ecc....insomma da divertirsi. riallineare tarare ..ecc ..frontale buono ma manopole da riverniciare...pulire ecc.... essendo di alluminio quindi mancanti su alcune la verniciatura... foto via telefono,,,350? compresa
spedizione via corriere
73
3393693092

Acquisto ic r20 Aor 8200 mkIII
Acquisto ricevitore portatile AOR AR-8200 MKIII max. 230 ?, oppure IC r 20 max. 200 ?, solo se perfettamente funzionanti.
Posso ritirare personalmente a milano e zone vicine.
Saluti franco
Per contatti veloci 3935902260.

VENDO YAESU FT 991
VENDO yaesu ft 991 in ottime condizioni completo di tutto, perfettamente funzionante il prezzo è di 800? spedito.
Per eventuali foto su Whatsapp chiamare al numero 3935902260.
Saluti franco

Vendo permuto Yaesu FT 2000 D solo con ic 7700
Permuto Yaesu FT 2000 D 200 watt, in eccellenti condizioni, completo di tutto, compreso alimentatore, acquistato nel 2012 costruito nel 2010, n. di serie 0G61xxxx, solo con icom ic 7700 ultime serie 013, ed in condizioni perfette, più conguaglio da definire. Disponibile alla vendita a 1.650? non trattabili, coMPRESA interfaccia modi digitali IW9GTD (80 ?). Preferirei non spedire ma il ritiro di persona viste le dimenzioni. In caso l'acquirente desideri che gli sia spedito, provvederà a sue spese, farlo ritirare da un corriere di sua fiducia e si assuma la totale responsabilità.
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO CONTATTATO E MI CONTATTERANNO MA NN LO VENDO MENO DI 1.650 + S.S.

Per info contatti ed altre foto su WA al n. 3935902260.

saluti franco

Immagine:

98,37 KB

Vendo kenwood 450 sat e 850 sat con sp31
Vendo 450 sat con 2 piccoli difetti il multi che perde dei colpi e una manopolina scheggiata in modo lieve. Foto via whatsupp e video prova.
Ts850 sat perfettamente funzionante esente da difetti dds kit condensatori gia fatto la radio e del 2003 con scheda voice recorder e a corredo sp31.
Avevo pensato a venderle in blocco a 800 euro
In caso di vendita separata 400 euro il 450sat e 570 euro 550 euro per l 850 sat e sp31.


Max 327 5775456

HV/R1AR VATICANO ????
Ci sono 22 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Oggi alle ore 00:09:25 da ik0fta
Risposta:
Ciao Giacomo, scusami se ho dato la sensazione di essere poco rilassato. In effetti, però, potresti avere ragione in quanto mi affanno nello spiegare cose che sono, per me, chiarissime ed evidenti.

Cercherò, questa volta, di usare un linguaggio più semplice, meno giuridico, sperando di essere più chiaro:

1) l'indicazione NO INFO sul sito C.E.P.T. indica la mancata risposta dello Stato "contattato" per richiesta di adesione - formulata dalla C.E.PT. - alle "raccomandazioni" di cui parliamo... in assenza di risposta le "raccomandazioni" risultano NON recepite (cioè NON accettate) dallo quello Stato. Quindi NO INFO = assenza di risposta = regole NON valide in quello Stato (se avessi ancora dubbi sul fatto puoi scrivere anche tu direttamente all'ente, come ha fatto I0JX).

2) Il Vaticano - come Stato Sovrano - proprio perchè NON aderente ad alcuna convenzione in merito - NON deve sottostare a nessuna delle regole indicate nei documenti C.E.P.T. di cui parliamo (allegato, uno, due, nessuno o centomila che sia). Mi spiego ancora meglio: possono fare come gli pare! Cioè assegnare un'autorizzazione OM (o conferire un incarico di responsabile di una stazione OM) su pura base autorizzativa/legislativa locale (volendo anche solo discrezionale). Non è in nostro "potere" disconoscere tale diritto/autorità e neppure sindacare l'operato di uno Stato straniero (tra l'altro, di fatto, una "monarchia").

3) Tornando a "bomba" non risultando R1AR titolare di licenza rilasciata dal Vaticano, come quelle attualmente valide (regolarmente presentate per validazione all'ARRL), non potendo reclamare, lo stesso, il diritto ad operare a seguito di licenza C.E.P.T. e trasmettendo dal territorio italiano con call hv/r1ar le attività sono da considerarsi a tutti gli effetti quelle di una stazione illegale e/o pirata.

Giacomo perdonami ma qui definitivamente mi fermo scusandomi se non riesco a semplificare ulteriormente i concetti.

'73 Sergio



i4fgg ha scritto:

Sergio, sembra che stia diventando un faccenda tra me e te; ti prego, rilassati e leggi (cercando di capire) il senso di quello che tutti abbiamo scritto più sopra. Nulla da eccepire ( e vuoi vedere) sulla Sovranità della Chiesa sul proprio territorio, sul suo modo di legiferare e, in questo caso, sull?incarico che assegna ad indiscutibili OM italiani per quanto riguarda la gestione delle proprie stazioni radioamatoriali.
Stiamo discutendo se R1AR ha titolo per operare /HV da uno qualsiasi dei ?territori? (visto che il Vaticano è considerato enclave) assegnati alla Santa Sede. Tutto qui!
Posso arrivare a comprendere che il Vaticano non accetti la presenza ?operativa? sul suo territorio di un turista radioamatore perché non ha recepito (ma non vi è evidenza ? il sito dice NO INFO) la direttiva TR 61 -02; posso anche accettare che non sta a me sindacare sui motivi per cui, pur aderendo alla normativa CEPT, il Vaticano poi non accetti una sua direttiva (la Sovranità è inviolabile). A questo punto però mi devi spiegare come si possa diventare ?fiduciari? di una stazione radioamatoriale Vaticana senza esibire credenziali in merito; e le credenziali che un OM italiano, come sono gli attuali ?fiduciari?, può esibire all?estero (il Vaticano lo è) è il sub allegato B di cui si è parlato più sopra.
Ecco che il cerchio si chiude: perché il sub allegato B degli attuali fiduciari è andato bene e non andrebbe bene quello di R1AR?
Il contendere è tutto qui. Poi dove si trovi ad operare il nostro DXer è faccenda che a questo punto diventa marginale.
GN 73 giacomo i4fgg


IC7410 Icom
Cercasi come da oggetto

Ragionevoli richieste tenendo conto dell appetibile costo del nuovo.
Full filter full set dibcendita quali manuali ed imballo
Foto ( radio accesa ) gradite a :
Iz8cgq@yahoo.it

Ottimi 73