FORUM RADIOAMATORIALE RSS Feed

Rivenditore amplitec Italia
Ci sono 5 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Oggi alle ore 19:27:30 da IN3ECI
Risposta:
IZ8QNS ha scritto:

Naturalmente chiedevo della ditta che costruisce amplificatori , commutatore etc. Dato che ho un SW 2000 e lo volevo cambiare con il modello nuovo SW 3000, cercavo un rivenditore ma credo che sia meglio mandare una mail direttamente a Pali,grazie a tutti per le risposte .


ignoro il fatto che esista anche una ditta omonima che costruisca amplificatori in Ungheria: Io già conoscevo questa che comunque opera nel nostro settore, e si chiama proprio "amplitec Italia" come da tuo oggetto... capita l'ambiguità... pardon!

Immagine:

105,57 KB

VENDO ANALIZZATORE RIGEXPERT AA 230 ZOOM.
VENDO PER UN MIO AMICO,ANALIZZATORE D ANTENNA RIGEXPERT AA 230 ZOM, SEI MESI DI VITA,PRATICAMENTE NUOVO.DOCUMENTO DI VENDITA INCLUSO. EURO 270,00 SPEDIZIONE COMPRESA. IW1GGR MAURO TELEF. CASA 0143 489862 CELL. 338 3813149.

Kenwood TM-D710E
Vendo Kenwood TM-D710E usato ma tenuto in condizioni perfette, completo di scatola e di tutti gli accessori originali.

Prezzo richiesto 400? spedizione inclusa

Per contatti e foto: iz5sba at gmail.com

[Vendo] Eco Antenne DHF6 + Kit 40 metri - NUOVA
Vendo antenna DHF6 + kit 40 metri, il tutto è completamente nuovo e mai installato. L'antenna è sempre imballata e sigillata nella sua scatola originale.

Considerate le dimensioni del pacco preferirei non spedire ma se vi organizzate con un corriere per conto vostro non ci sono problemi.

Per ulteriori informazioni: https://www.ebay.it/itm/222934134004

400 euro

ACCETTO PAGAMENTO SOLO TRAMITE BONIFICO BANCARIO


Per contatti ed informazioni: iz5sba at gmail.com

FT8, ALC e potenza
Ci sono 11 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Oggi alle ore 19:16:04 da IZ1DXU
Risposta:
IZ1DXU ha scritto:

ik4yaz ha scritto:

La misura ALC o sul s-meter la fa al contrario, oppure è semplicemente una misura della modulazione.


hummmm! carissimo c'è qualche cosa che non mi torna, l'ft450 l'ho avuto anche io e per diverso tempo, ti posso garantire che l'alc viene visualizzato come nell grande maggioranza delle radio, cioè da zero=minimo intervento a salire max intervento, tant'è che sul display viene anche visualizzata la zona di lavoro dell'alc,ti ricordo che in ft8 come in tutti gli altri modi digitali di disinserire sia il compressore che qualunque altro dispositivo di regolazione toni, tipo equalizzatore parametrico,poi non specifichi se usi la modalita DIGI oppure usi la USB, nei due divirsi modi la radio si comporta diversamente, personalmente preferisco sempre e comunque utilizzare òa modalità USB.
Non ti nascondo che il comportamento della tua radio mi sembra alquanto anomalo.
73 de ik4yaz


Ti dico, disattivato tutto.
Appena vado in trasmissione con alc che interviene appena, non esce in potenza.
Per avere un'uscita costante, devo PER FORZA farlo lavorare su 9, non di piu.
Facendo autoascolto con una websdr, appena interveniva ALC (quindi poche tacche) introduceva una distorsione decisamente marcata.
Nel waterfall della suddetta webradio, vedevo CHIARAMENTE che con l'alc che interveniva seghettando, la distorsione era molto marcata, introducendo armoniche; lavorando poco sopra invece diventava molto pulita e lineare, esattamente al contrario di quanto mi sarei aspettato...
Se invece andavo on-air con alc a 9, il tono è perfetto e si ascolta molto bene.
Per quanto riguarda la modalità:
USER-U per i Dati, CAT che da il comando pkt/data, quindi USB DATA.
Ho avuto anche nella mia vita un 897D, ed era esattamente come dici tu. ALC ad una tacca, e pilotavo in potenza, e tutto era perfetto; ALC a due tacche, distorsione.
Non ho pensato che magari sia il MODO; magari usando USB questo non accade, ma se esiste la modalità DIGI preferisco usare quella...
PEr ora comunque, funziona, e mi apre che stia andando anche bene..
Ho letto in altro siti, che è un problema del 450 (penso alcune versioni, a questo punto) che anche in SSB se vai a vedere, l'alc è al massimo.
So che è un comportamento anomalo, perfino mio padre, radioamatore da antico tempo, mi ha detto che è strano.. ma tant'è.
Appena metto le mani su un carico fittizio e wattmetro affidabile, regolo la lettura ALC che magari è sballata.



Riporto quanto letto in giro:
I've done a bunch of digging around on this issue and have been unable to find a solid answer that solves the issue. I emailed Yaesu's tech support department and they responded that the ALC on the 450D's ALC meter is not the same as the ALC meter usually referenced to by people setting up PSK31. He said that the ALC being discussed in PSK is really Mix Gain - and that I should just keep my computer's output and sound-card interface at 50% +- . He also said that the RF power level should be set at 35W.
...caso chiuso, direi!!!
Grazie a tutti :)

KH1/k1JT la sagra è iniziata!!!!
Ci sono 8 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Oggi alle ore 19:12:08 da iz4rtb
Risposta:
IK7JTF ha scritto:

Franco e se ti permetti di dargli dei consigli si offendono pure , la cb con la licenza oramai, pazienza, siamo noi sbagliati, loro sempre corretti visti che vengono da lunghe militanze sugli Alfa Tango



Non credo sia un problema di provenienza.... semmai lo è di livello cognitivo e attitudine etica, ma queste non appartengono in via esclusiva ad una casta perduta per la quale si è rotta la macchinetta e la mamma non ne fa più.

Intelligenza e sensibilità non si insegnano e non si conferiscono nemmeno per titoli ed esami e ritenere di avere dei primati di qualità "generazionali" è fuorviante e spesso rischia anche di essere smentito clamorosamente dai fatti.

L'esperienza mi porta a credere che da ovunque può venire un eccellente radioamatore o un collega dal comportamento inappropriato, senza che si riesca a fare una distinzione anagrafica, di sesso, provenienza, censo, razza e religione

Diverso è il discorso che attiene ai consigli, che sono una cosa seria e costituiscono la vera essenza di un proficua crescita culturale. Ma questi non possono essere un fatto occasionale e gratuito. Altrove questi sono canalizzati in una attività di "elmering" ben organizzata ed eticamente "dovuta", di cui tutta la categoria e ogni individuo sono tenuti a farsi carico perchè costituisce forse l'unica barriera (e certo non insormontabile) per il contrasto di certe situazioni. Un idiota non lo cambi... ma almeno l'etica si può provare ad insegnare.

Tranne che da noi.

Qui ci compiace pensare com'era piacevole quando tutti eravamo belli, bulli e ballavamo bene... ma di gente che si è donata in tempo e competenze alla crescita delle nuove generazioni ne ho conosciuti sì di spessore ragguardevole, ma in quantità davvero esigua, per essere nel mondo un paese in posizioni di vertice per numero di praticanti.

Io stesso ho dovuto fare coi mentori che ho trovato e ho dovuto misurarmi con la consapevolezza di aver potuto a mia volta far di piu per chi si affacciava a questa attività.

Questo sentire di condividere una seppur minima responsabilità non mi permette di essere ne tanto severo, ne tanto schizzinoso.

Per poi non far menzione di conoscenza diretta di NUMEROSI colleghi OM che alla attività DX impropriamente svolta su banda cittadina vi si sono convertitì ben dopo il conseguimento della licenza e l'esercizio di una stazione OM, per motivi più disparati, compiendo quindi il percorso inverso a quello cui si fa riferimento.

Nessuno di costoro peraltro si lamenta della preparazione di coloro che vantano lunghe militanze di dx club in 11 metri... probabilmente sono talmente presi della loro attività da essersi oramai confezionati una eccellenza operativa anche solo su base esperienziale...

Non si finisce mai di imparare...
Non è mai bene partire da preconcetti.


Nuovo ripetitore 6 metri Marmolada
Ci sono 3 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Oggi alle ore 19:05:37 da iw2nnz
Risposta:
Messaggio di IZ3ZVO

Segnalo l'attivazione di un nuovo ripetitore 6 metri in Marmolada Punta Rocca (quota 3265).
Ciao sono iw2nnz,
nel mio qth Canonica D'Adda (BG) JN45SN nulla
73 iw2nnz
Frequenza 51.830, shift -600 KHz, tono 94.8 Hz

In base a Radio Mobile Online il coverage dovrebbe essere qualcosa del genere...





ICOM IC 7300 perfetto
Vendo per passaggio ad altro apparato, Icom IC 7300 acquistato ad aprile 2017 con regolare scontrino, scatola originale, microfono originale, ancora garanzia residua per 22 mesi... (3 anni all'acquisto)..come nuovo.
Contatti in pvt solo se realmente interessati, vi lascerò poi il mio numero di cellulare.

Prezzo 850 Euro

Non scambio.

Da aggiungere eventuale spedizione assicurata.


Immagine:

222,08 KB

Immagine:

219,9 KB

Immagine:

181,51 KB

Vendo Kenwood TS 850 ottimo prezzo
Salve, è la mia radio n. 3. Non la utilizzo anche se funziona perfettamente.Qualche graffio, ma assolutamente niente di rilevante.
SOLO 405? ! Sono di Perugia e non spedisco
bvu@libero.it

Immagine:

135,11 KB

Vendo Baofeng RD-5R DMR Dual Band+Raszero+JumboSpo
Salve come da titolo vendo Jumbo Spot DMR mod+ DSTAR mod+ C4FM mod+YSF mod+P25 mod+NXDN mod Hot Spot mmdvm +Dual Band baofeng RD-5R DMR FM Prezzo..100.00 +Spedizione.La radio e completo di tutto compreso cavo di programmazione gia configurata per la zona 6..ma cambiando frequenza e nome del ponte della zona in cui si deve trasmettere la radio e pronta al funzionamento ma con hot spot problemi non e hai Per contatti tel.3277011224
IZ6ORC.

Immagine:

91,51 KB

Immagine:

103,01 KB