FORUM RADIOAMATORIALE RSS Feed

PORTATILE MOTOROLA DMR VHF
DP-3600 VHF DMR
VENDO TENUTO BENE
CON BATTERIA NUOVA IMPRES
CARICA BATT. IMPRES
ANTENNA.
AGG. CON ULTIMA RELISE FIRMWARE!
PREZZO 200? SPEDITO
PER INFO:3290195756


Immagine:

145,5 KB

Immagine:

147,01 KB

Immagine:

161,43 KB

Immagine:

132,94 KB

Immagine:

123,14 KB

VLNA con ATF-531P8
Ci sono 35 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Ieri alle ore 23:52:29 da ik8ysw
Risposta:
Non conosco i limiti del tuo strumento, in questi casi conviene sempre mettere un attenuatore da almeno 20-30 dB all' uscita del pre, altrimenti ti sovraccarica il VNA.
L' ATF può gestire tranquillamente 21 - 22 dBm ( oltre 100 mW) in output ...

Di solito calibro il VNA con l'attenuatore inserito e poi applico il pre.

Regola finchè non hai una situazione tipo questa. Il guadagno del pre ucraino è leggermente inferiore perchè devi considerare le perdite del filtro passa banda in uscita.

Inserisci Immagine:



sm8 con.fruscio di fondo
Ci sono 1 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Ieri alle ore 23:48:40 da I1WSM
Risposta:
Ciao Giovanni , quando si fa una riparazione , qualunque essa sia bisogna aver presente come funziona l ' oggetto che andiamo a riparare e capire dove sta l ' anomalia seguendo una pista ben precisa , lo schema elettrico ! Le riparazioni non si fanno a casaccio sostituendo i " pezzi " senza sapere se sono guasti , ma bisogna capirlo effettuando misure ben precise . Innanzi tutto eccoti lo schema elettrico :

http://www.qsl.net/g4wpw/sm8.pdf

Inizia a misurare se sui collettori dei tre transistor arriva tensione e se arriva tensione alla capsula elettrete , osserva bene che non ci siano componenti vistosamente danneggiati o saldature rotte , verifica la continuità dei tre potenziometri , segui le piste e verificane la continuità ; l ' ottimale sarebbe avere un generatore di segnale BF regolato a 1000 Hz da collegare subito a valle della capsula e poi con un oscilloscopio seguire il segnale stadio per stadio e verificarne l ' amplificazione .
Buona ricerca guasto !
saluti silvano

Yaesu FT 950 +DVS6
Vendo causa inutilizzo Yaesu FT 950 usato pochissimo e completo di manuale , imballo e microfono Originali . Inoltre è integrata nell apparato la Yaesu DVS6 . Prezzo 750+ ss
Per contatti e foto nicoit9kxk@gmail.com

TRISTE NOTIZIE PER FIERA PESCARA
Ci sono 20 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Ieri alle ore 23:33:23 da ik0ozd
Risposta:
IW0GIV ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

lo ha scritto lo stesso titolare di flexradio italia sul gruppo telegram Flex Enthusiast di iz7auh e iw7dmh adducendo la causa alla mancata omologazione in europa con relativa mancanza di certificati di conformità in qanto la dogana ne bloccherebbe l'importazione
cosi ha scritto lui stesso

Caspita, la Certificazione Europea R.E.D. Ha Colpito ancora, è più Rigida di quella Americana.

Okkio a chi importa apparecchiature elettroniche senza la nuova certificazione, son dolori espressi in migliaia di ? X pezzo, chiunque esso sia importatore/rivenditore/utilizzatore privato!!!

Era Ora, troppa Cineseria di dubbia qualità in commercio!!!

P.S. Luky, ma non dovevi passare?

Buona Serata a Tutti


ciao non so cosa è la certificazione RED ma non penso che flexradio usa e nemmeno flexradio italia abbiano problemi di certificazione di nessun tipo secondo me sono solo piccoli problemi burocratici dovuti anche ai tempi stretti per avere una deno da presentare a pescara da quello che ho potuto capire sinceramente il titolare o almeno la persona che io penso sia il titolare con la quale ho parlato al telefono ed ho scambiato qualche email mi è sembrata un ottima persona seria e competente addirittura fin troppo scrupolosa , penso anche che abbia tutto l interesse affinché le radio vengano distribuite il più velocemente possibile . Dai ancora si spera magari di averla per Natale , ti ripeto mi è sembrata una bravissima persona e difficilmente mi sbaglio magari sarà anche imbarazzato per non essere presente in fiera a pescara in quanto secondo me ci teneva e parecchio ma non è dipeso da lui suppongo . Fossi in lui sarei andato anche con il solo maestro e un 6300 a fare una demo e magari ci ripensa . Ma ripeto scrivi a lui magari se gli scrivete in tanti lo connvincente a venire a pescara .anzi sai che faccio ? Gli faccio un caxxiatone su Whatsapp e glielo dico ciao buonanotte

MODIFICA ESTENSIONE TX YAESU FT817ND
COME SCRITTO NEL SITO DI I6IBE L'ESTENSIONE DI BANDA RX E TX PER YAESU FT817 PRIMA SERIE SI ATTIVA CHIUDENDO I PONTICELLI 6-7-8-9 E LASCIANDO APERTI I PONTICELLI 1-2-3-4-5 ,TALE OPERAZIONE E' VALIDA NACHE PER YAESU FT817 VERSIONE ND?

Vendo Kenwood TS-480SAT
Vendo questa radio perfetta e completa di tutte le sue staffe unico proprietario.

Si chiedono 600 EURO (Spedizione Inclusa)

Non si fanno sconti la Radio è già imballata e pronta.
E' come acquistarla nuova.

Se volete venire a prenderla direttamente o anche solo per vederla e provarla sono a disposizione.

Mail: in3vvk@gmail.com

73 Paolo



Immagine:

125,84 KB

Immagine:

132,71 KB

Immagine:

178,59 KB

vendo: antenna INFINITY END FED
COME DA OGGETTO VENDO:

ANTENNA END FED
INFINITY WIRE IW2EN BANDE : 10/20/40 METRI
100 WATT MAX

MAI USATA VENDO X CAMBIO PROGETTO
DETTAGLI SUL SITO DEL COSTRUTTORE
NUOVA ! PERFETTA ....
50 EURO +S.S

NON ACCETTO RESI
CONTATTI TELEFONICI
NO MAIL



Immagine:

40,91 KB

sdr kazunori miura soft66rtl3
vendo per inutilizzo sdr

sdr kazunori miura soft66rtl3

detta di molti uno dei migliori sdr progettati da un radioamatore x radioamatori.

mai utilizzato
driver sul sito
45 euro spedito
non accetto resi
contatti solo telefonici o whatsapp
no mail



Immagine:

86,86 KB

Fiera di Pescara 2017 - Espositori
Ci sono 3 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Ieri alle ore 23:09:19 da iz6bmp
Risposta:
P.S.: per i radioamatori muniti di patente (non licenza, serve la foto!), presentandola alla cassa il costo del biglietto è di ?5,00 (non 6,00 o 7,00)!
Per chiarezza era dovuto!

Messaggio di iw0adi

Chiedo scusa se apro una ulteriore discussione sull'argomento, ma non sono ancora riuscito a comprendere quali e quanti siano realmente gli espositori di materiale radiantistico. Mi sembra aver capito che la Fiera sia stata spostata, come nelle fortunate e serie origini a Pescara e fin qui tutto bene... poi un discorso, a mio avviso senza alcun senso di spendere 1 o 2 euro in piu', specialmente per chi debba affrontare un viaggio, spendendo cifre importanti per poi, come gia' scritto da altri, ci si ritrova solo un gran negozio di cineserie. La fiera dello scorso anno, ha fatto rimpiangere anche quelle degli anni precedenti dove almeno potevi trovare qualche aereo o drone radiocomandato e 4/5 espositori seri per OM. Lo scorso anno, ricordo la presenza dell'eroico Magic e sinceramente poco altro se non qualche rivenditore di oggetti radioamatoriali piu' adatti al mercatino di Porta Portese. Se un elenco di espositori e' stato fatto e gia' indicato da qualche parte prego di volermi scusare per questo inopportuno mio intervento, altrimenti sarebbe necessario che qualche organizzatore lo facesse anche per evitare notizie colte qua e la di mancanza di questo o quell'altro espositore come ad esempio CSY...almeno che non sia meglio tacere e discutere se il prezzo del biglietto debba essere di 6 o 7 euro.
Grazie