FORUM RADIOAMATORIALE - Tuvalu t2aq
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Tuvalu t2aq
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/03/2017 : 11:07:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Ai grandi dx men di Ari Fidenza, impegnati a farneticare sui prezzi e le prestazioni, tutto ipotetico perché nella maggior parte dei casi verranno usati per chiacchierare in 40 e 80 metri a livello italiano, segnalo questa attivazione. Arrivava con segnali lavorabili in 20 e 17 mentre in 40 non riuscivo a sentirla, però non ho l'ic 7300. Non so se sia ancora in aria.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3794  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/03/2017 : 12:47:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Ciao Stefano,

Non avendo ancora finito di installare la mia nuova direttiva, ho provato ad ascoltare stamattina in 40m con un semplice dipolo mezz'onda. Anche qui nulla.






  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2449  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8rqa

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/03/2017 : 13:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8rqa Invia a iw8rqa un Messaggio Privato
Salve,
dalle mie parti con verticale 1/4 collegato con buoni segnali alle 18:14 del 22 c.m. in 40 ssb.
Dimenticavo, con l'ic7300.

73 iw8rqa Domenico






Modificato da - iw8rqa in data 25/03/2017 13:09:31

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Lamezia Terme  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 28/05/2005  ~  Ultima visita: 01/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/03/2017 : 16:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Collegato una sera in 40mt ssb,
discreti segnali. ( non mi mancava )
Ho un ft991, ed un pa a transistor.
Saluti






  Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj



 Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/03/2017 : 12:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Tutto nella norma italiana.
Ho fatto due sport ad alto livello (tennis e rally), il primo lo faccio ancora anche se in ambiti ridotti,
negli ambienti relativi quelli che valgono meno o niente parlano di più.
Qui sopra è uguale, farneticano su prestazioni e prezzi, non capiscono un emerito tubo, non li leggi in un log.
Stanno a parlare in 40 ed in 80 e si sentono forti quando fanno qualche collegamento senza importanza magari con vk e/o zl, solo per il qrb.
Il livello non è basso, è infimo.
Se possibile peggiorerà ancora, adesso la selezione agli esami è una barzelletta (grazie anche all'eliminazione della prova cw).
A proposito il 99,9% di quelli che vedi a log in cw il cw non lo sanno, lo fanno con strumenti informatici, oltre che ridicoli, patetici.
Tornate sulla 27, non sarete i primi neanche li.
Ovviamente, come in tutte le fenomenologie, esistono le eccezioni ed anche qui è così, ci sono 5/6 persone di esperienza e capacità di cui è costruttivo seguire gli interventi. Su migliaia di "partecipanti" non c'è da stare allegri.






Modificato da - ik1yda in data 26/03/2017 13:25:29

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3794  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/03/2017 : 14:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
ik1yda ha scritto:

Tutto nella norma italiana.
Ho fatto due sport ad alto livello (tennis e rally), il primo lo faccio ancora anche se in ambiti ridotti,
negli ambienti relativi quelli che valgono meno o niente parlano di più.
Qui sopra è uguale, farneticano su prestazioni e prezzi, non capiscono un emerito tubo, non li leggi in un log.
Stanno a parlare in 40 ed in 80 e si sentono forti quando fanno qualche collegamento senza importanza magari con vk e/o zl, solo per il qrb.
Il livello non è basso, è infimo.
Se possibile peggiorerà ancora, adesso la selezione agli esami è una barzelletta (grazie anche all'eliminazione della prova cw).
A proposito il 99,9% di quelli che vedi a log in cw il cw non lo sanno, lo fanno con strumenti informatici, oltre che ridicoli, patetici.
Tornate sulla 27, non sarete i primi neanche li.
Ovviamente, come in tutte le fenomenologie, esistono le eccezioni ed anche qui è così, ci sono 5/6 persone di esperienza e capacità di cui è costruttivo seguire gli interventi. Su migliaia di "partecipanti" non c'è da stare allegri.


...... e mamma mia chi ha parlato la " Cassazione"....
Vincenzo






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU4HMP

meno di 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/03/2017 : 08:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU4HMP Invia a IU4HMP un Messaggio Privato
iw0bnw ha scritto:

ik1yda ha scritto:

Tutto nella norma italiana.
Ho fatto due sport ad alto livello (tennis e rally), il primo lo faccio ancora anche se in ambiti ridotti,
negli ambienti relativi quelli che valgono meno o niente parlano di più.
Qui sopra è uguale, farneticano su prestazioni e prezzi, non capiscono un emerito tubo, non li leggi in un log.
Stanno a parlare in 40 ed in 80 e si sentono forti quando fanno qualche collegamento senza importanza magari con vk e/o zl, solo per il qrb.
Il livello non è basso, è infimo.
Se possibile peggiorerà ancora, adesso la selezione agli esami è una barzelletta (grazie anche all'eliminazione della prova cw).
A proposito il 99,9% di quelli che vedi a log in cw il cw non lo sanno, lo fanno con strumenti informatici, oltre che ridicoli, patetici.
Tornate sulla 27, non sarete i primi neanche li.
Ovviamente, come in tutte le fenomenologie, esistono le eccezioni ed anche qui è così, ci sono 5/6 persone di esperienza e capacità di cui è costruttivo seguire gli interventi. Su migliaia di "partecipanti" non c'è da stare allegri.


...... e mamma mia chi ha parlato la " Cassazione"....
Vincenzo



Quando uno è' un utente master diventa come un giudice stellato








  Firma di IU4HMP 
La parola di alcune persone ha il valore di un Tampax usato (frase non certo elegante ma rende bene l'idea)

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Argelato  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

IW3HKY

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/03/2017 : 10:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HKY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3HKY Invia a IW3HKY un Messaggio Privato
Collegati in 40, 17, 20 ssb. con ic-7300. ho lasciato il 7800 in panchina a riposare..
Saludos..
Umbe






  Firma di IW3HKY 
STATION: Icom IC-7800+2 Voice of the World Speakers, Heil Sound PR-780, SPE 1K-FA, ICOM IC-7300+Voice of the World Speaker small size, ICOM IC-7000+Voice of the World Speaker, ICOM IC-820 VHF/UHF, YAESU FRG-7000, MOTOROLA DM4600 DMR, OPTIBEAM OB 9-5 + HY GAIN 402BA + PROSISTEL PST 2051 on 18m PROSISTEL TOWER, 2X Diamond Antenna VHF/UHF, 1X Diamond V2000
HANDHELD: MOTOROLA 4801e, AILUNCE HD1, ICOM IC-02E VHF, KENWOOD TH27 VHF, ALINCO DJ 120 VHF, STANDARD C528

u.ballarin@tin.it
348 1207510

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Preganziol  ~  Messaggi: 301  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 06/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz3kif

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/03/2017 : 11:58:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3kif Invia a iz3kif un Messaggio Privato

Fulminati una mattina via LP in 40SSB e 20SSB via SP....
Ovviamente con un bel IC7300.
73 Rony
IZ3KIF






Prov.: Vicenza  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 26/03/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/03/2017 : 13:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Io li ho lavorati solo in 17 dove non mi servivano.
In 40 ho provato ad ascoltare un tardo pomeriggio ma proprio niente,
li mi sarebbero serviti.
In 20 arrivavano discretamente ma non li ho neanche chiamati.
Per uno come me che ha pochissimo tempo e fa sempre meno qso, nell'ultimo anno meno di 90, avere lineari con i tubi con qualche minuto di warmup sta diventando scocciante anche se sono i più affidabili.
Se x caso dovesse andare bene l'expert 1,5 appena uscito, ma ne voglio essere sicuro al 101%, venderei tutti i pa a tubi che ho e ne prenderei 2 di quelli.
Per iu4hmp che sarcasticamente parla degli utenti master rispondo che a me delle stellette non frega niente, non sono un tecnico ma ho sempre scritto messaggi chiari e diretti senza nascondermi, e su questo forum così come nella vita questo è un vero primato.
Questo forum è il regno dell'ipocrisia in assoluto, ignoranti e sgrammaticati che fanno i buonisti, gente che parla sempre bene dei propri apparati perchè poi li vende qui sopra, apparati comprati rigorosamente usati per poi guadagnarci in nero o comunque non perderci.
La Finanza sarebbe proprio meglio si svegliasse ed osservasse molto bene questo forum. Sarebbe ora. Il giorno che ho un pelo più di tempo qualche segnalazione alla GDF la mando io.
E presto si riderà e qualcuno la smetterà di credersi furbo.






Modificato da - ik1yda in data 27/03/2017 13:34:12

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3794  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7git

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2017 : 08:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7git Invia a iz7git un Messaggio Privato
ik1yda ha scritto:
La Finanza sarebbe proprio meglio si svegliasse ed osservasse molto bene questo forum. Sarebbe ora. Il giorno che ho un pelo più di tempo qualche segnalazione alla GDF la mando io.
E presto si riderà e qualcuno la smetterà di credersi furbo.



Sarebbe opportuno che ti documentassi per benino in materia prima di andare a bussare a casa di una forza di polizia economico-finanziaria, a tuo dire, dormiente...rischieresti di farti accompagnare, gentilmente, alla porta!
Consiglio spassionato...






  Firma di iz7git 
Cristiano IZ7GIT
https://www.qrz.com/db/IZ7GIT

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 266  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/03/2017 : 13:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Le cose opportune le faccio e le ho sempre fatte.
E'evidente dai riscontri che io ho nella vita.
Le forze dell'ordine sono ben liete di accogliere le segnalazioni dei cittadini al fine di poter far rispettare le leggi.
Sono molteplici gli appelli in tal direzione.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3794  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/03/2017 : 15:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Ciao yda,
credo che comunque un om è libero di fare i qso che vuole.
L'hobby è molto diversificato..
Modi digitali,protezione civile,fonia,cw,autocostruzione e tutti vanno rispettati.
Poi riguardo al cw ,hai ragione,personalmente non lo faccio.

Anni fa la mattino usando un decodificatore x cw ascoltavo degli om piemontesi e anche se non radiantistico sono riuscito ad avere un paio di ricette che si passavano tra loro.
Anche questo è hobby anche se non è ammesso dal regolamento.

Bisogna pensare a se stessi senza giudicare,chi può giudicare è uno solo e non è in questa vita.
Saluti








  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7git

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2017 : 15:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7git Invia a iz7git un Messaggio Privato
ik1yda ha scritto:

Le cose opportune le faccio e le ho sempre fatte.
E'evidente dai riscontri che io ho nella vita.
Le forze dell'ordine sono ben liete di accogliere le segnalazioni dei cittadini al fine di poter far rispettare le leggi.
Sono molteplici gli appelli in tal direzione.



Certamente...ma bisogna segnalare accadimenti veritieri e dimostrare che siano contrari a quanto prescritto dalla legge...e non millantare di conoscere i codici a menadito senza sapere che tra privati la vendita di oggetti usati, effettuata in maniera occasionale, non è sottoposta al pagamento di tasse, imposte e tributi...altrimenti si rischia dimostrarsi solo una grande perdita di tempo con conseguente distrazione del personale operante dall'ordinaria attività istituzionale!






  Firma di iz7git 
Cristiano IZ7GIT
https://www.qrz.com/db/IZ7GIT

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 266  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/03/2017 : 17:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Hai scritto in maniera occasionale.
In diversi casi è sistematica.
Comunque ovviamente le cose vanno documentate.
La legge parla anche di altro e non solo della frequenza delle transazioni.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3794  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7git

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2017 : 18:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7git Invia a iz7git un Messaggio Privato
ik1yda ha scritto:

Hai scritto in maniera occasionale.
In diversi casi è sistematica.
Comunque ovviamente le cose vanno documentate.
La legge parla anche di altro e non solo della frequenza delle transazioni.


Se sai procedi...non limitarti a fare chiacchiere...






  Firma di iz7git 
Cristiano IZ7GIT
https://www.qrz.com/db/IZ7GIT

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 266  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU2DXF

Utente non più attivo sul Forum


Inserito il - 28/03/2017 : 19:23:30  Link diretto a questa risposta
ik1yda ha scritto:

Tutto nella norma italiana.
Ho fatto due sport ad alto livello (tennis e rally), il primo lo faccio ancora anche se in ambiti ridotti,
negli ambienti relativi quelli che valgono meno o niente parlano di più.
Qui sopra è uguale, farneticano su prestazioni e prezzi, non capiscono un emerito tubo, non li leggi in un log.
Stanno a parlare in 40 ed in 80 e si sentono forti quando fanno qualche collegamento senza importanza magari con vk e/o zl, solo per il qrb.
Il livello non è basso, è infimo.
Se possibile peggiorerà ancora, adesso la selezione agli esami è una barzelletta (grazie anche all'eliminazione della prova cw).
A proposito il 99,9% di quelli che vedi a log in cw il cw non lo sanno, lo fanno con strumenti informatici, oltre che ridicoli, patetici.
Tornate sulla 27, non sarete i primi neanche li.
Ovviamente, come in tutte le fenomenologie, esistono le eccezioni ed anche qui è così, ci sono 5/6 persone di esperienza e capacità di cui è costruttivo seguire gli interventi. Su migliaia di "partecipanti" non c'è da stare allegri.


Stefano, non mi stai simpatico e ci siamo pure sfanculati un paio di volte ma ti giuro che sto parlando senza malizia: Per quale motivo i tuoi post hanno sempre questa aria polemica, saccente e vagamente offensiva?
Non pensi che veicoleresti meglio quello che vuoi dire se lo dicessi in maniera più educata?
Ripeto, solo per pura curiosità






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arconate  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 03/02/2015  ~  Ultima visita: 23/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/03/2017 : 19:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Non mi ricordo se abbiamo avuto un diverbio. Mi fai una domanda ed io volentieri, se hai pazienza di aspettare ti darò una risposta. Appena posso la scriverò ma so che sarà lunga.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3794  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3JZK

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/03/2017 : 21:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3JZK Invia a IZ3JZK un Messaggio Privato
Non capisco come si é partiti a discutere di ( T2AQ) e si é finiti di dover chiamare
la GDF... qui qualcuno oltre che far uso della RADIO fa uso di qualcosa altro????






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Castelfranco Veneto  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 22/01/2017  ~  Ultima visita: 05/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1NBX

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/03/2017 : 09:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NBX Invia a IZ1NBX un Messaggio Privato
IZ3JZK ha scritto:

Non capisco come si é partiti a discutere di ( T2AQ) e si é finiti di dover chiamare
la GDF... qui qualcuno oltre che far uso della RADIO fa uso di qualcosa altro????




Immagine:

3,57 KB






  Firma di IZ1NBX 
IZ1NBX
Gianluigi

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: ROVEGNO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 27/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3BRB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/03/2017 : 11:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3BRB Invia a IU3BRB un Messaggio Privato
IZ1NBX ha scritto:

IZ3JZK ha scritto:

Non capisco come si é partiti a discutere di ( T2AQ) e si é finiti di dover chiamare
la GDF... qui qualcuno oltre che far uso della RADIO fa uso di qualcosa altro????




Immagine:

3,57 KB








  Firma di IU3BRB 
IU3BRB Alberto

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: San Vendemiano  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 24/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.