FORUM RADIOAMATORIALE - WSJTX e FT2000 (configurazioni e split)
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 WSJTX e FT2000 (configurazioni e split)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/07/2017 : 15:49:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Ciao a tutti, preso dalla curiosità ho scaricato l'ultima versione di WSJT-X 1.8.0 per provare il modo FT8.
Purtroppo, inserendo gli stessi parametri di configurazione per il controllo della radio che mi permettono di utilizzare HRD, FLDigi e tanti altri, non riesco a visualizzare la frequenza, nè controllare minimamente la radio dal software.
Qualche suggerimento o esperienza simile?

73








Modificato da - iw7dol in Data 21/07/2017 00:34:49

 Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2122  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/07/2017 : 20:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao DOL,
ho anche io l'FT2000 ed ho avuto lo stesso problema. Il software WSJT-X usa di default le librerie Hamlib per gestire il CAT che a quanto pare non vanno benissimo con la nostra radio oppure manca qualche setting a me sconosciuto. Visto che usi HRD puoi settare quando scegli la radio anzichè l'FT2000 proprio HRD e poi per il PTT seleziona via CAT. In questo modo a me funziona perfettamente .
Spero di esserti stato d'aiuto.

73 Cordiali - Davide










  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/07/2017 : 21:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Grazie mille per il prezioso aiuto, Davide!
Mi hai dato un'ottima idea ma, non ci crederai, appena ho avviato il software, si è sincronizzato subito con il 2000 senza che facessi nulla!
Sono andato a controllare le configurazioni definitive e l'unico parametro che mi salta all'occhio è l'RTS su HIGH.
Magari prova anche tu, riavviando poi PC e radio.
Proviamo questo FT8, va...








  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2122  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/07/2017 : 21:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
ok meglio così. Grazie proverò anche se con questa configurazione mi trovo bene.
Ho notato che se HRD occupa la porta per il CAT poi per utilizzarla non basta chiudere il programma ma devo riavviare il PC .
Buon divertimento allora, ci sentiamo in radio

73 Davide









  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/07/2017 : 21:45:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Si, ora sto provando nella configurazione che mi hai consigliato tu. Effettivamente molto più comoda per chi utilizza regolarmente HRD. A tal proposito: è possibile sincronizzare il log di WSJT con quello di HRD?







  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2122  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/07/2017 : 10:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
ciao Giovanni,
io non uso il log di HRD ma LOG4OM, comunque puoi utilizzare WSJT-X e JT-Alert per aggiornare il log di HRD. Trovi molti video in rete

73 Cordiali - Davide










  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7nyf

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/02/2018 : 17:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7nyf Invia a ik7nyf un Messaggio Privato
Ragazzi sto impazzendo anche io con il mio ft2000, la scu17 e wsjtx.
Lo riesco a comandare solo via hrd e ad usarlo in modo pkt usb altrimenti in semplice usb non trasmette nel senso che se pure commuta in tx non esce la portante. Mi passate le vostre impostazioni? Quali suggerimenti avete? Grazie. 73 de mauro ik7nyf








Prov.: Bari  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 01/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/02/2018 : 15:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao Mauro,
il fatto che commuti in pkt USB è normale, anche io lo uso così, inoltre in questo modo riesco a stringere con il Width e a ridurre il rumore intorno.
Comunque il modo da usare (se USB o PKT) penso sia determinato dal tipo di interfaccia che usi. Se porti il segnale attraverso il connettore PKT sul retro della radio devi usare obbligatoriamente il PKT. Se vuoi usare l'usb devi entrare tramite il connettore microfonico oppure tramite il connettore RCA MIC sul retro della radio.

73 Davide









  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.