FORUM RADIOAMATORIALE - Licenza MixW 2.19
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Licenza MixW 2.19
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2sbb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/08/2017 : 16:01:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2sbb Invia a ik2sbb un Messaggio Privato
Salve tutti.
Qualcuno mi può dare una dritta sul come fare per avere la registrazione del programma in oggetto?. Premetto che uso la versione 3.1.1h da quando è uscita, dopo aver pagato la differenza dalla 2xx. Purtroppo non riseco a farne convivere più di una di versione 3.1.1 senza che si "vedano" e quindi interferiscano con i settaggi e configurazioni. Con la 2.19 - la più vecchia e valida versione delle 2x - se ne possono installare quante se ne vuole, anche su chiavetta.
Digitando il mio call nella sezione "Check registration" viene visualizzato quanto segue:


Immagine:

76,19 KB

Ora, so bene che con la versione 3x la registrazione avviene in automatico via Internet. La difficoltà nasce con le versioni precedenti. Per quanto tenti di scaricare e avviare la registrazione non succede mai niente. Tutto rimane come prima.

Suggerimenti?
Grazie






 Firma di ik2sbb 
73s de IK2SBB, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 494  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/08/2017 : 17:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Ciao Adamo
non ho compreso bene la tua richiesta ma,mi sembra che non riesci a scaricare la registrazione della versione 2.19 di MixW.
Mi sembra strano io ho provato in questo momento ho scaricato licenza per versone 3.2.105 (NUOVA) e per prova 2.19 tutto è andato a buon fine.
Domanda ma se hai pagato la versone 3 perchè insisti con la 2? Io ho sempe adoperato questo software per i modi digitali e quando è passato dalla versione 2 alla 3 ho disinstallato il tutto e installato la v.3 con propria registrazione.
Fa sapere 73 i3pxn (www.i3pxn.it)






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2sbb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/08/2017 : 21:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2sbb Invia a ik2sbb un Messaggio Privato
i3pxn ha scritto:

Ciao Adamo
non ho compreso bene la tua richiesta ma,mi sembra che non riesci a scaricare la registrazione della versione 2.19 di MixW....
[cut...]


Ciao Carlo e grazie mille per l'attenzione.
La 3x è sicuramente un ottima release di MixW ma, secondo me (o forse sono io che non sono capace) non ti permette di averne più di una installata. Nel senso che se la installo una seconda volta per averne un doppione di scorta bello e pronto nel caso si pianti quello in uso, la seconda installazione modifica tutti i parametri (video, caratteri, colori e quant'altro) della prima.

Faccio esclusivamente contest in digitale e ho bisogno di avere un altro MixW pronto nel caso si pianti il primo il quale, qualche volta, qualche volta mi ha dato dei problemi quando arriva ad un certo numero di qso a log (poco dopo i 400 qso). E' pur vero che non sempre lo fa (.dll?). In ogni caso mi sembra logico premunirsi di un "muletto" per non fermarsi durante il contest...
Visto che le release precedenti alla 2.20 - che altro non è che 3x in fasce - non hanno una installazione divisa in due parti cosi come dalla 2.20 in poi, ma possono essere messe in opera anche su una chiavetta (cioè non vi è una vera e propria installazione) avere una (o più) 2.19 da usare come "muli" d'emergenza sarebbe l'ideale.
La licenza per le 2x la scarico regolarmente (MixW2.Register-IK2SBB.exe) ma nonostante la esegua ovunque (nella directory di MixW2, fuori, eseguendola senza salvarla, etc) la situazione non cambia: me la considera sempre come "UNREGISTERED COPY" e dopo qualche cambio di modo mi...punisce facendomi aspettare.


Immagine:

18,62 KB

Scusa la logorrea ma mi riesce difficile sintetizzare con il mio italiano autodidatta...

Grazie ancora.






Modificato da - ik2sbb in data 02/08/2017 21:55:58

  Firma di ik2sbb 
73s de IK2SBB, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 494  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2017 : 09:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Buongiorno Adamo
ho compreso il tuo problema ma non so la soluzione.
Questa mattina provo installare la v.2.19 assieme alla 3 vediamo cosa succede.
Anch'io da 20/30 anni mi diverto esclusivamente in contest rtty cw.
Inizialmente ho usufruito di MixW ma da quando Paolo IK3QAR ha scritto QARTest ho sempre adoperato questo software in contest.
Ti faro sapere 73






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2sbb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2017 : 11:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2sbb Invia a ik2sbb un Messaggio Privato
i3pxn ha scritto:

Buongiorno Adamo
ho compreso il tuo problema ma non so la soluzione.
Questa mattina provo installare la v.2.19 assieme alla 3 vediamo cosa succede.
[cut...]


Ok di tutto Carlo, rimango in attesa di risultati.
Però c'è una cosa che vorrei chiederti, perché non l'ho letta da
nessuna parte: dopo aver scaricato e salvato il file "MixW2.Register-xxx.exe" - quello che dovrebbe dire a MixW che sei registrato e quindi opacizzare la scritta "Apply registration" nella finestra di Help - dove bisogna eseguirlo?
Appunto, io l'ho eseguito da per tutto ma, a me, non cambia nulla. Lo stato di "UNREGISTERED COPY" permane come se niente fosse...

(p.s. Magari lo sai già: occhio quando armeggi con versioni dalla 2.20 in poi ma ne hai GIA' installata una - tipo la 3xx che hai già su - fai prima una copia del MixW2.ini... Si sa mai!).

Ciao e grazie ancora.






  Firma di ik2sbb 
73s de IK2SBB, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 494  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3CYV

ex IW7EFC



Inserito il - 03/08/2017 : 12:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3CYV Invia a IU3CYV un Messaggio Privato
Ciao perchè non scrivi a Nick?





  Firma di IU3CYV 
Tiziano Ex IW7EFC

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Ponso  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2017 : 12:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
ciao Adamo
per la registrazione v 2.19 non ho avuto problemi scaricata 2.x
installato v 2.19 in cartella assieme a Fldigi portato all'interno la registrazione lanciata e tutto ok .
A monitor lavoro sia con versione 2.19 che con v 3. altro non ho approfondito.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2sbb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2017 : 13:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2sbb Invia a ik2sbb un Messaggio Privato
IU3CYV ha scritto:

Ciao perchè non scrivi a Nick?


Fatto.
Mai avuta risposta e, cercando in giro, sembra che non sono l'unico...






  Firma di ik2sbb 
73s de IK2SBB, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 494  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2017 : 14:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
ciao Adamo
ai detto fatto hai risolto problema?
per la registrazione; una volta scaricata la devi mettere all'interno della cartella di MixW (programmi MixW) e da qui lanciare.
73






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2sbb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2017 : 21:09:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2sbb Invia a ik2sbb un Messaggio Privato
i3pxn ha scritto:

ciao Adamo
ai detto fatto hai risolto problema?...
per la registrazione; una volta scaricata la devi mettere all'interno della cartella di MixW (programmi MixW) e da qui lanciare.
73


Ciao Carlo, quel "Fatto" era rivolto a Tiziano, nel senso che ho scritto non proprio a Nick, ma ho usato il form apposito: "...report registration problem" ma non è mai arrivata risposta alcuna. Questa mattina ho riscritto ancora. Vediamo un po' che succede...

Per quanto riguarda la procedura di registrazione da te suggerita: l'ho eseguita ma senza successo. Continua a darmi "UNREGISTERED COPY" ad ogni avviamento. In passato avevo provato già più volte questa procedura ma senza successo. Fra qualche giorno, al primo cambio di modo, mi farà aspettare rammentandomi di... registrare il programma.

Però c'è qualcosa che non quadra in tutta questa faccenda (tu registri l'applicazione e io no).
Mi viene il dubbio che, a suo tempo, la prima registrazione (MixW 2.x) fosse riferita alla 2.20 e non valga per le versioni precedenti... Però istruzioni di come registrarsi un 2.19 non ci sono da nessuna parte...

Vabbè, per oggi basta così...

Grazie comunque a entrambi.






  Firma di ik2sbb 
73s de IK2SBB, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 494  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/08/2017 : 10:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Buongiorno Adamo
guardando la tua immagine di registrazione e, tu mi hai detto che riesci a scaricare sia la v2 che la v3 tu sei a posto con pagamento a Nick.
Io ho provato sia con v2.19 che con 2.20 tutto ok.
PROBLEMA:
se installo la versione 2.19 0 v2.20 su computer dove prima avevo installato versioni 2 poi riportato alla versione 3 mi succede quello che succede a te NON REGISTRA LA VERSIONE 2.
Se installo su altro computer (computer pulito mai installato MixW) registra sia lav2 che la v3. Se hai altro computer prova 73 Carlo (www.i3pxn.IT)






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2sbb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/08/2017 : 00:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2sbb Invia a ik2sbb un Messaggio Privato

Ciao Carlo, ciao Tiziano.

Forse risolto il problema. Ho ricevuto posta dal MixW Team a firma UT0UN, Alex, il quale mi comunica quanto segue: "Hello, you do not need to pay anything. On Monday I will send you the files for registration 2.19." Ecco quindi dov'era l'inghippo: per le versioni antecedenti alla 2.20 - e la 2.19 la è - la registrazione è probabilmente un file personale da installare nella directory di MixW che viene spedito (spero non sia quello che normalmente si scarica nel loro sito e del quale si è parlato qualche post più su...)

Per intanto, attendo fiducioso...

Vi farò sapere.






  Firma di ik2sbb 
73s de IK2SBB, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 494  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/08/2017 : 11:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
ciao Adamo
Ma!!!!!! fammi sapere 73 a te e qra Carlo






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2sbb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/08/2017 : 12:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2sbb Invia a ik2sbb un Messaggio Privato
Salve regà...

E come faceva il ritornello di una canzone: "...e son contento!!!"

L' Alex, UT0UN, è stato preciso più di un orologio svizzero...
Questa mattina, presto, apro la posta e trovo la sua risposta:

Immagine:

118,7 KB

Caricato poco la fa la DLL ed il file DAT e.... Vaiiiiiiiiii!!!

Immagine:

46,46 KB

Il dubbio che mi era venuto quindi era poi vero: TUTTE le versione precedenti alla 2.20 hanno bisogno di appositi file generato da MixW (non il programma ma il Team) e inserito manualmente nella Dir.
Le altre versioni si attivano collegandosi via internet (almeno così è per la mia 3.1.1h).

Comunque, mi pare che all'interno del Team siano cambiate le cose rispetto al passato (lo si vede dalle release che ora vengono sfornate...) e questo non può che essere positivo.

Bon, fine (lieto) dell'avventura, hi!

Ancora un grazie sincero a Carlo e Tiziano per l'attenzione e i suggerimenti.

(p.s. Mi rimane ancora una curiosità: a cosa serve allora la "Check registration"...)

Buone vacanze a tutti






Modificato da - ik2sbb in data 07/08/2017 12:18:42

  Firma di ik2sbb 
73s de IK2SBB, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 494  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.