FORUM RADIOAMATORIALE - KWD TS 2000x e MicroKeyer II
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 KWD TS 2000x e MicroKeyer II
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7GXB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/08/2017 : 21:34:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7GXB  Guarda l'indirizzo Skype di IZ7GXB Invia a IZ7GXB un Messaggio Privato
Salve a tutti

avrei necessità di sapere se qualcuno ha effettuato questa configurazione cioè collegandomil TS 2000x con la microkeyer II.

In buona sostanza vorrei poterci riuscire anche io poichè settando alla perfezione microkeyer II con la creazione di porte virtuali ecc ecc...e settando il programma da usare con la COM il BOUDRATE (9600) ecc ecc... non funziona niente, cosi anche la funzione CAT

Il TS2000x non ha particolari settaggi tranne che l'impostazione della velocità dei dati impostando a 9600...

Utilizzo windows 10

c'è qualche buona anima che mi sa dire qualcosa a riguardo?

info:
349.4233191 anche whatApp
iz7gxb@libero.it


un caro saluto
Costa iz7gxb








Modificato da - IZ7GXB in Data 05/08/2017 21:36:56

 Firma di IZ7GXB 



 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 787  ~  Membro dal: 15/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri

IW2DOY

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/08/2017 : 12:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DOY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW2DOY Invia a IW2DOY un Messaggio Privato
Ciao,

uso il TS2000 con MKII senza problemi con Win10.
Ho litigato con le configurazioni della scheda audio per un paio di giorni ma poi ho vinto io !
Verifica questo:

Imposta la velocità della seriale a 38400 sul TS 2000
Verifica la versione del router USB, eventualmente aggiornala all'ultima versione (guarda sul sito o direttamente dal driver USB).
Verifica che la connessione del cavo del microkeyer con la seriale del TS2000 sia a posto e che il connettore sia inserito bene.
Quale software stai usando ?

Se la connessione è a posto all'accensione del TS2000 dovresti leggere la frequenza sul display del MKII.
Fammi sapere , nel caso stasera provo a chiamarti via whatsapp.
73 de IW2DOY Edoardo








  Firma di IW2DOY 
73 de IW2DOY - Edoardo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Assago  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 11/12/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7GXB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/08/2017 : 20:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7GXB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7GXB Invia a IZ7GXB un Messaggio Privato
Grazie Edo...

sei l'unico...
scrivimi su whatsApp che pianifichiamo un eventuale incontro magari tramite Teamviuw....

le impostzioni che mi hai adesso passato non le ho prvate o meglio mettere la velocita a 38400 boud...la versione SI è l'ultima 8.8.3
il cavo sembrerebbe ok....alla fine e un semplice DIN a 13 piedini da inserire bene più CAT
Software: Quartest + MMTTY null'altro

ma all'accensione del programma non esce la freq. cosi tantomeno la comuncazione tra microkeywer e RTX...

infatti il PC e la Microkeyr comunicano cioe per esempio se piggio una macro in CW con F1 la microkeyer riceve ma non trasmette all'RTX...
altro esempio: quando cambio banda alcune volte lo fa tranquillamente altre volte no.
quando cambio modo si impalla (non risponde) e ti fa capire che la CAT non funziona.

In attesa di ulteriori info....ti ringrazio per ora....

Help...Help...Help...

Costa iz7gxb








  Firma di IZ7GXB 



 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 787  ~  Membro dal: 15/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2DOY

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/08/2017 : 21:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DOY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW2DOY Invia a IW2DOY un Messaggio Privato
Ciao Costa,

fammi avere i dettagli per la connessione teamviewer via wzup , ti ho scritto.
Per la configurazione, ti allego il setup che sto usando io con USB Device Router 8.8.2 (mi risulta l'ultima disponibile per MK II) del 17 Marzo.
Setup per MMTTY:

Immagine:

84,42 KB

Possiamo verificare insieme il setup del TS2000 fammi sapere.
Attendo i dettagli di teamviewer via wazup.
73 - Edoardo









  Firma di IW2DOY 
73 de IW2DOY - Edoardo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Assago  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 11/12/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2DOY

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/08/2017 : 21:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DOY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW2DOY Invia a IW2DOY un Messaggio Privato
Dimenticavo,

questo il setup per QARTEST (non considerare il COM8 che uso per il DVK).



Immagine:

62,15 KB








  Firma di IW2DOY 
73 de IW2DOY - Edoardo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Assago  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 11/12/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7GXB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/08/2017 : 21:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7GXB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7GXB Invia a IZ7GXB un Messaggio Privato
Ciao Edo....

come da ultime info....ti informerò domani del tutto...

Grazie per ora...

Saluti
Costa iz7gxb








  Firma di IZ7GXB 



 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 787  ~  Membro dal: 15/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2DOY

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/08/2017 : 19:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DOY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW2DOY Invia a IW2DOY un Messaggio Privato
Come anticipato ecco i settings da modificare sui menu del TS2000

Immagine:

21,11 KB

fammi sapere se modificando così funziona.
il resto mi sembrava a posto.
Attendo notizie
73 de IW2DOY Edoardo








  Firma di IW2DOY 
73 de IW2DOY - Edoardo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Assago  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 11/12/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7GXB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/08/2017 : 19:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7GXB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7GXB Invia a IZ7GXB un Messaggio Privato


saluti
grazie per la pazienza
costa
iz7gxb








  Firma di IZ7GXB 



 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 787  ~  Membro dal: 15/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.