FORUM RADIOAMATORIALE - LoTW-EasyLog e i suoi misteri ???
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 LoTW-EasyLog e i suoi misteri ???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8cnt

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/08/2017 : 07:42:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8cnt  Guarda l'indirizzo Skype di ik8cnt Invia a ik8cnt un Messaggio Privato
ciao sono nino ik8cnt
ho l'ultima versione di EasyLog 2016.3.6.0
perfettamente funzionante sino a qualche giorno addietro quando,
dovendo scaricare degli aggiornamenti QSL LoTW,
mi sono accorto del blocco del download LoTW.
a proposito aggiungo quanto segue:

le lucette sono verdi entrambe
l'upload funziona regolarmente quindi Tqsl è OK
dal sito ARRL-LoTW scarico regolarmente
l'ultimo download regolare con EasyLog risale al 30 luglio
il file lotw.ini non si è modificato (ne ho una copia)
ho reistallato il programma
ho effettuato un ripristino
senza alcun beneficio

non ho installato alcun software
mi risultano solo gli aggiornamenti di windows
e di alcuni soft tipo skype e comunque ho fatto
il test del ripristino
quando forzo il download mi si apre la finestrella
con la scritta: lotwreport.adi download in corso...
se apro dettagli compaiono le seguenti 2 righe

17:20:39> Scarica QSO confermati (2017-07-30 08:54:52)
17:20:40> Lotwreport.adi download in corso...

quindi per interrompere l'operazione devo chiudere la finestrella
e il rapporto .log mi compare nella relativa sottocartella.

c'è una possibile spiegazione oppure sarà uno dei soliti
insoluti misteri di windows e/o di EasyLog???
aspetto una vostra risposta 73 de nino ik8cnt






Modificato da - ik8cnt in Data 11/08/2017 14:15:29

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: palmi  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2024

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/08/2017 : 13:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Nino, cosa ti fa pensare sia colpa di Win?

Prova a ricontrollare le impostazioni, magari qualcosa è modificato rispetto a qualche tempo addietro e non te ne accorgi.

73s






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik8cnt

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/08/2017 : 14:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8cnt  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8cnt Invia a ik8cnt un Messaggio Privato
io non do colpa a nulla
sapendo dove cercare ma soprattutto cosa cercare!!!!!!!!!!!
ho tentato sia un ripristino che una istallazione di
easylog ex novo senza alcun risultato.

iz6gvc ha scritto:

Ciao Nino, cosa ti fa pensare sia colpa di Win?

Prova a ricontrollare le impostazioni, magari qualcosa è modificato rispetto a qualche tempo addietro e non te ne accorgi.

73s






 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: palmi  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/08/2017 : 14:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Nino,
non ho detto che dai la colpa a Win, tra l'altro non mi pagano, ma siccome hai tirato in ballo il dubbio sia un mistero forse di Win quindi ho chiesto, ma fa niente...

Il programma lo hai settato tu e fino al 30 di luglio ti andava bene, giusto?

Prova a cercare, solo tu lo puoi fare sul tuo pc, e ricontrolla bene i settaggi.

Magari sta tutto a posto ed è solo una questione di collegamento con i server LoTW, aspetta qualche ora/gg.

Se ogni volta che reinstalli ricarichi il backup delle impostazioni ti porti dietro anche uno o più possibili settaggi sbagliati.

Reinstalla e fai i settaggi a manina senza copiarli dal vecchi setup.

73s e buon lavoro.






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik8cnt

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/08/2017 : 19:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8cnt  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8cnt Invia a ik8cnt un Messaggio Privato
gia fatto tutto. sono un utilizzatore della prima ora di easylog
il portale funziona perfettamente up&down,
Tqsl pure,
l'upload da easylog altrettanto.
un'altra cosa strana che ho notato è l'allungamento dei tempi di apertura "funzionale" del programma. mi spiego meglio: apro il programma, si carica regolarmente ma prima di poter effettuare qualsiasi funzione passavano 6 secondi esatti. ora, dopo l'inconveniente accennato, ne passano dai 13 ai 19

iz6gvc ha scritto:

Ciao Nino,
non ho detto che dai la colpa a Win, tra l'altro non mi pagano, ma siccome hai tirato in ballo il dubbio sia un mistero forse di Win quindi ho chiesto, ma fa niente...

Il programma lo hai settato tu e fino al 30 di luglio ti andava bene, giusto?

Prova a cercare, solo tu lo puoi fare sul tuo pc, e ricontrolla bene i settaggi.

Magari sta tutto a posto ed è solo una questione di collegamento con i server LoTW, aspetta qualche ora/gg.

Se ogni volta che reinstalli ricarichi il backup delle impostazioni ti porti dietro anche uno o più possibili settaggi sbagliati.

Reinstalla e fai i settaggi a manina senza copiarli dal vecchi setup.

73s e buon lavoro.






 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: palmi  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4WNP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/08/2017 : 21:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WNP Invia a IZ4WNP un Messaggio Privato
Ciao, Nino e scusa se mi intrometto.
Hai tralasciato che sistema operativo usi, ma al di la di questo, forse lo stesso sistema operativo potrebbe anche essere.
Nel senso, controlla se ultimamente e in concomitanza del non funzionamento ci sono stati degli aggiornamenti di Windows.
Nel caso vedi se sono riconducibili alla data che reputi che EasyLog ha smesso di funzionare.
In quel caso prova a disinstallare l'aggiornamento e vedi se ti rifunziona.
Sai, gli aggiornamenti anche solo di sicurezza sono delle brutte bestie e basta che abbiano cambiato solo una libreria che utilizza anche Easylog che non funziona più
Questo, ovviamente è solo una idea, poi, purtroppo, non Conoscendo a fondo Easylog, di più non saprei che dire.
Altra cosa che controllerei è che non ci siano degli errori sul disco fisso. Questo lo vedi lanciando un scandisk.
Ulteriore prova che puoi fare è, se hai un antivirus installato, disabilitarlo momentaneamente e vedere se ti scarica.
Se così è, è probabile che ci sia stato un aggiornamento dell'antivirus che ora ti blocca.
Come vedi le strade da percorrere sono diverse e tortuose.

73 - Giuliano IZ4WNP.






Modificato da - IZ4WNP in data 11/08/2017 22:02:15

  Firma di IZ4WNP 
Giuliano - IZ4WNP - Sezione A.R.I. "Augusto Righi" - Casalecchio di Reno (BO)
http://www.aricasalecchio.net/, http://www.IZ4WNP.it, http://www.qrz.com/db/IZ4WNP

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Ozzano Emilia  ~  Messaggi: 566  ~  Membro dal: 11/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8cnt

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/08/2017 : 12:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8cnt  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8cnt Invia a ik8cnt un Messaggio Privato
ho provato diverse combinazioni senza alcun risultato
sistema operativo: win 10 64b
il primo agosto l'ultimo download JA6LCJ
il 2 agosto non funziona piu
nessun smanettamento o altre menate varie

IZ4WNP ha scritto:

Ciao, Nino e scusa se mi intrometto.
Hai tralasciato che sistema operativo usi, ma al di la di questo, forse lo stesso sistema operativo potrebbe anche essere.
Nel senso, controlla se ultimamente e in concomitanza del non funzionamento ci sono stati degli aggiornamenti di Windows.
Nel caso vedi se sono riconducibili alla data che reputi che EasyLog ha smesso di funzionare.
In quel caso prova a disinstallare l'aggiornamento e vedi se ti rifunziona.
Sai, gli aggiornamenti anche solo di sicurezza sono delle brutte bestie e basta che abbiano cambiato solo una libreria che utilizza anche Easylog che non funziona più
Questo, ovviamente è solo una idea, poi, purtroppo, non Conoscendo a fondo Easylog, di più non saprei che dire.
Altra cosa che controllerei è che non ci siano degli errori sul disco fisso. Questo lo vedi lanciando un scandisk.
Ulteriore prova che puoi fare è, se hai un antivirus installato, disabilitarlo momentaneamente e vedere se ti scarica.
Se così è, è probabile che ci sia stato un aggiornamento dell'antivirus che ora ti blocca.
Come vedi le strade da percorrere sono diverse e tortuose.

73 - Giuliano IZ4WNP.






Modificato da - ik8cnt in data 14/08/2017 10:32:19

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: palmi  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8cnt

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2017 : 07:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8cnt  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8cnt Invia a ik8cnt un Messaggio Privato
riferisco: "a giorni saranno pubblicati i correttivi"

Messaggio di ik8cnt

ciao sono nino ik8cnt
ho l'ultima versione di EasyLog 2016.3.6.0
perfettamente funzionante sino a qualche giorno addietro quando,
dovendo scaricare degli aggiornamenti QSL LoTW,
mi sono accorto del blocco del download LoTW.
a proposito aggiungo quanto segue:

le lucette sono verdi entrambe
l'upload funziona regolarmente quindi Tqsl è OK
dal sito ARRL-LoTW scarico regolarmente
l'ultimo download regolare con EasyLog risale al 30 luglio
il file lotw.ini non si è modificato (ne ho una copia)
ho reistallato il programma
ho effettuato un ripristino
senza alcun beneficio

non ho installato alcun software
mi risultano solo gli aggiornamenti di windows
e di alcuni soft tipo skype e comunque ho fatto
il test del ripristino
quando forzo il download mi si apre la finestrella
con la scritta: lotwreport.adi download in corso...
se apro dettagli compaiono le seguenti 2 righe

17:20:39> Scarica QSO confermati (2017-07-30 08:54:52)
17:20:40> Lotwreport.adi download in corso...

quindi per interrompere l'operazione devo chiudere la finestrella
e il rapporto .log mi compare nella relativa sottocartella.

c'è una possibile spiegazione oppure sarà uno dei soliti
insoluti misteri di windows e/o di EasyLog???
aspetto una vostra risposta 73 de nino ik8cnt






 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: palmi  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.