Home
La Sezione
Le Nostre Attività
Per Contattarci
FORUM RADIOAMATORIALE - Non è ora di dare una regolata durante i Contest
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 Non è ora di dare una regolata durante i Contest
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 20/08/2017 : 20:08:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Guarda l'indirizzo Skype di iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
Oggi c'era il contest non ho partecipato ma ho ascoltato con disgusto e letto sulla chat oggi come non mai collegamenti Bho al quanto discutibili nel senso possibile che al primo colpo pam collegamento fatto e non si sente nulla ? Posso capire uno due tre ma con due x20 Shark a 36 mt dal suolo .... a buon intenditore poche parole..... hai rotto le p***e adesso .

Modificato da - iw2nod in Data 20/08/2017 22:47:10

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: turbigo  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IW6MME

Utente Master

Inserito il - 21/08/2017 : 08:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
ho latitato tutti i contest 2017 fino ad ora per guasto del gruppo elettrogeno, forse è stato meglio così??

Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2138  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

Utente Senior

Inserito il - 21/08/2017 : 09:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
Messaggio di iw2nod

Oggi c'era il contest non ho partecipato ma ho ascoltato con disgusto e letto sulla chat oggi come non mai collegamenti Bho al quanto discutibili nel senso possibile che al primo colpo pam collegamento fatto e non si sente nulla ? Posso capire uno due tre ma con due x20 Shark a 36 mt dal suolo .... a buon intenditore poche parole..... hai rotto le p***e adesso .

Che vuoi farci, sono passati i bei tempi quando i contest li facevi con radio, antenna, tasto e microfono.
Oggi senza chat non si fa più nemmeno un QSO da 100 Km e, non solamente durante i contest.
Forse è questa la ragione per la quale ho smesso di fare contest e, di attività ne faccio poco o nulla.

73, Fausto IK4NMF

Firma di IK4NMF 

KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

http://www.nmf-technology.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1231  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 09:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
IW6MME ha scritto:

ho latitato tutti i contest 2017 fino ad ora per guasto del gruppo elettrogeno, forse è stato meglio così??
si forse hai fatto bene a non farne....

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: turbigo  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 09:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
IK4NMF ha scritto:

Messaggio di iw2nod

Che vuoi farci, sono passati i bei tempi quando i contest li facevi con radio, antenna, tasto e microfono.
Oggi senza chat non si fa più nemmeno un QSO da 100 Km e, non solamente durante i contest.
Forse è questa la ragione per la quale ho smesso di fare contest e, di attività ne faccio poco o nulla.

73, Fausto IK4NMF si Fausto hai ragione ... a me piace fare contest solo che queste cose mi fanno girare le p***e a nastro . Un contest lo vince il.migliore non sempre barando alla stra spudorata maniera.... Ham spirit dove è finito? Bah stendo un velo pietoso ... tanto poi vedi in rete le foto dell a tavolata dei soliti amici e tutto finisce a tarallucci e vino .

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: turbigo  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

Utente Medio

Inserito il - 21/08/2017 : 10:25:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
Ciao a tutti, quest'anno ho fatto solo l'alpe adria e mi sono divertito.
Certo è che quando non partecipo e ascolto i dubbi mi sono venuti più volte.
Posso anche dare la colpa alla posizione o alle antenne, in fondo ho solo 4 x 8,
ma certi qso speedy anche a me lasciano perplesso....
Per quanto riguarda la chat di on4kst, mi ci sono abituato, in fondo se ti senti il qso
lo fai altrimenti no, non ho mai notato comportamenti scorretti, sarebbe stupido davanti
a tutti.
Non sarebbe male l'obbligo dell'invio della registrazione dei qso nel caso di dubbi da parte
del comitato ma sai quante ne verrebbero fuori......

73, Marco cyt.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 494  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3ghy

Utente Medio

Inserito il - 21/08/2017 : 11:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ghy Invia a ik3ghy un Messaggio Privato
Scusa Emanuele , non ho capito, sei tu che hai le 2 x 20 e non ascolti ?
Ieri finché facevo l'activity europa in 23 e 13 cm mio figlio Ale ha Fatto qualche ora di Contest in VHF, non ho visto tanti casini ma piacevolmente assistito a dei qso Random tra lazona 3 e IT9.

Negli anni ho visto MOLTO di peggio

73 Giorgio Ik3ghy

Firma di ik3ghy 
IK3GHY Giorgio JN65DM

ik3ghy@gmail.com

http://www.ik3ghy.it/

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: favaro veneto  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 11:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
Ciao Giorgio si ho due x20 e stazioni tedesche che collego ogni giorno in pratica e ieri non sentivo..... allora per curiosità ieri sera ho scritto una e-mail.a degli amici ( sentito collegare) in contest e 3 su tre nessuno era in contest ieri .. beh sarà opera dello spirito Santo.il collegamento? Oppure il.mio impianto lo devo buttare? Se non erano in contest come ha fatto.questo tizio a metterli a log? A te l ardua meditazione e risposta alla mia discussione. Ciao Emanuele iw2nod ps questa storia va avanti da tempo e lo hanno già beccato e continua imperterrito e pure più di prima

Modificato da - iw2nod in data 21/08/2017 12:01:54

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 12:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
iv3cyt ha scritto:

Ciao a tutti, quest'anno ho fatto solo l'alpe adria e mi sono divertito.
Certo è che quando non partecipo e ascolto i dubbi mi sono venuti più volte.
Posso anche dare la colpa alla posizione o alle antenne, in fondo ho solo 4 x 8,
ma certi qso speedy anche a me lasciano perplesso....
Per quanto riguarda la chat di on4kst, mi ci sono abituato, in fondo se ti senti il qso
lo fai altrimenti no, non ho mai notato comportamenti scorretti, sarebbe stupido davanti
a tutti.
Non sarebbe male l'obbligo dell'invio della registrazione dei qso nel caso di dubbi da parte
del comitato ma sai quante ne verrebbero fuori......

73, Marco cyt.
Concordo registrazione dell'.intero log preso a campione dal.mangaer vediamo che cinema viene fuori .... poi però gli amici degli amici che vanno a cena assieme restano e resteranno sempre impuniti......

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

iz0dge

Utente Medio

Inserito il - 21/08/2017 : 12:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
Messaggio di iw2nod

Ho sempre provato un certo stupore, misto a compassione, per chi "bara" alla radio (contest, dx, diplomi...). Alla fine che ci guadagni? Che ti puoi vantare con qualcuno all'interno della strettissima cerchia dei radioamatori? Perché poi... insomma... Lo sapete sì che a tutto il resto del mondo (cioè il 99% delle persone, più o meno, e pure a tanti che della cerchia fanno parte) non è che certi "successi" importino proprio tantissimo...
Praticamente è gente che bara facendo un solitario alle carte... Se ti accontenti di così poco nella vita stai messo proprio male.
Poveracci.

Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 12/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 12:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
iz0dge ha scritto:

Messaggio di iw2nod

Ho sempre provato un certo stupore, misto a compassione, per chi "bara" alla radio (contest, dx, diplomi...). Alla fine che ci guadagni? Che ti puoi vantare con qualcuno all'interno della strettissima cerchia dei radioamatori? Perché poi... insomma... Lo sapete sì che a tutto il resto del mondo (cioè il 99% delle persone, più o meno, e pure a tanti che della cerchia fanno parte) non è che certi "successi" importino proprio tantissimo...
Praticamente è gente che bara facendo un solitario alle carte... Se ti accontenti di così poco nella vita stai messo proprio male.
Poveracci.
loro godono barando mettendo a log il.doppio dei nostri log ..... gente minuscola però hanno rotto le p***e adesso . Chi di dovere deve muoversi e fare una stretta alla vite e mettere regole e farle rispettare vincere e bello e appagante ma per vincere devi sudare e faticare non mettere a log stazioni tedesche che ops ieri erano a pranzo con me in italia...cime le hai collegate ? Spirito Santo? Questo mi fa girare le @@

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

IW6MME

Utente Master

Inserito il - 21/08/2017 : 13:40:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
aspè, fammi capire emanuele, sto capendo giusto che qualcuno ha messo a log dei qso con stazioni che non erano neanche in radio perchè erano a pranzo con te/altri che conosci? beh se ho compreso bene questa è comunque una vera e propria truffa, non tanto economica quanto morale nei confronti di tutti gli altri che partecipano, con o senza ambizioni di classifica. Se la cosa è dimostrabile credo che dovresti segnalarla a tutti quelli che fanno contest, in italia e fuori. E' un italiano, immagino

Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2138  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 13:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
IW6MME ha scritto:

aspè, fammi capire emanuele, sto capendo giusto che qualcuno ha messo a log dei qso con stazioni che non erano neanche in radio perchè erano a pranzo con te/altri che conosci? beh se ho compreso bene questa è comunque una vera e propria truffa, non tanto economica quanto morale nei confronti di tutti gli altri che partecipano, con o senza ambizioni di classifica. Se la cosa è dimostrabile credo che dovresti segnalarla a tutti quelli che fanno contest, in italia e fuori. E' un italiano, immagino
caro.mme si erano a pranzo con me e questo tipo li.ha messi a log ..... italiano... sono rimasti fino a sera con me. Abbiamo fatto delle prove e sono rimasti schifati da Tale comportamento

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

IW6MME

Utente Master

Inserito il - 21/08/2017 : 14:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
Beh, a maggior ragione se hai questo tipo di conferma, possono essere direttamente loro, gli om a pranzo con te, a denunciare a quelli di fd Sicilia in primis, che in questa occasione i collegamenti dichiarati da chicchessia con loro,sono farlocchi.sicuramente sti qso li avrà solo costui....e se li manda nel log sarà stampato pubblicamente...a meno che non spedisca il log con altri due qso farlocchi al posto di questi....con i farlocchi corrispondenti che gli avranno passato entrambi progressivo 001. La cosa merita di essere affrontata concretamente.....in nome e nel rispetto di tutti coloro che sudano,in tutti i sensi, per fare un contest cercando un buon piazzamento e soddisfazione personale. Non ero in contest ne sul cluster,ma per quello che posso sostengo questo tipo di denunce a nome mio e credo anche di tutti quelli che amano i contest. Bravo e vai avanti, tu ed i tuoi amici direttamente interessati dai qso farlocchi. In ultimo, se ti va mandami in mail qualche schermata del cluster di ieri e segnami la sigla dell'om a cui fai riferimento. grazie

Modificato da - IW6MME in data 21/08/2017 14:23:24

Firma di IW6MME 
ITA124

IW6MME

Utente Master

Inserito il - 21/08/2017 : 14:26:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
è il segreto di pulcinella, immagino chi possa essere per aver già sentito storie simili....ma per correttezza, mandami la schermata del cluster. A pensare male si fa peccato ma ci si prende...

Firma di IW6MME 
ITA124

i3eme

Utente Medio

Inserito il - 21/08/2017 : 15:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3eme Invia a i3eme un Messaggio Privato
A pensarci bene qualche hanno fa collegavano perfino om deceduti ( non) durante i contest , ho partecipato al contest Alpi adria dopo un ventennio di assenza e mi sono divertito , ho visto anche io i log con i punti dichiarati ogni tanto mi chiedo dove sono tutti questi corrispondenti .

73 Mario i3eme/it9

Firma di i3eme 
73 Mario Presidente Sez. A.R.I. di Montebelluna tv

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: montebelluna  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 08/06/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 16:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
i3eme ha scritto:

A pensarci bene qualche hanno fa collegavano perfino om deceduti ( non) durante i contest , ho partecipato al contest Alpi adria dopo un ventennio di assenza e mi sono divertito , ho visto anche io i log con i punti dichiarati ogni tanto mi chiedo dove sono tutti questi corrispondenti .

73 Mario i3eme/it9

già Mario. Ti ho collegato durante l.alpe arrivavi a bomba..... e poi anche li i soliti misteri dell etere Bho chissà

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 16:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
IW6MME ha scritto:

è il segreto di pulcinella, immagino chi possa essere per aver già sentito storie simili....ma per correttezza, mandami la schermata del cluster. A pensare male si fa peccato ma ci si prende...
mme n9n ti posso accontentare non l.ho salvata cazz.....ero dal Tel cmq pensare male o bene e recidivo di molte altre volte

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

ik7lmx

Utente Medio

Inserito il - 21/08/2017 : 16:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
Ciao Emanuele,
spesso anche a me vengono questi dubbi...sopratutto in 6mt. Partecipo alla maratona 50mhz,senza troppe pretese ed agonismo,e lo scorso anno notai che molti call che passano sul cluster,come per magia finivano immediatamente nel log di qualcuno. (I log dei partecipanti sono visualizzabili,buona cosa) . Combinazione ? Non credo. Tant'e' che commentando con altri om locali,mettemmo un paio di spot fake di stazioni abbastanza attive da country interessanti e ...puff come per magia le ritrovammo nei log di un paio di partecipanti!
Ci si prende per i fondelli da soli,lo scemo della festa si dice dalle nostre parti.
Fino a quando i log verranno gestiti da manager che poi dovranno elaborare le classifiche e pubblicarle dopo 2 mesi sul sito senza dar la possibilità' di vedere cosa hanno collegato gli altri partecipanti,passato il santo ~ passata la festa e questi soggetti possono continuare a fare i loro giochetti.
La storia finirebbe all'istante se i log si potessero caricare con un sistema "robot" ,vedi ad esempio il portale dei nostri vicini croati,e chiunque può' visualizzare log,mappe e statistiche di tutti i partecipanti. I miei log li trovate anche lì' ,almeno ci si può' confrontare. Eppoi,nella stazione ho un mitico teac x2000r, 25 anni fa' serviva per le repliche nella mia radio,ora mi diverto a registrare l'audio dei contest per eventuali correzioni post contest,prima dell'invio del log : tra l'altro fa' anche scena,hi. Magari se a qualcuno venisse qualche dubbio o sospetto,gli mando la bobina!
Gilberto

Messaggio di iw2nod

Città: brindisi  ~  Messaggi: 350  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i0knq

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 17:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knq Invia a i0knq un Messaggio Privato
a me in occasione di alcuni contest in hf i manager mi hanno chiesto se avevo contattato alcune persone dove ero nel loro log.....risultato tutto ok ora non capisco perche' altrettanti manager dove c'e' un sospetto non prende la briga di contattare la stzn e chiederle se era in aria ed ha effettuato il qso...secondo me ci vorrebbe veramente poco...ps noi dal lazio non facciamo mai testo nei contest vhf il numero non supera mai il centinaio a menoche' ci si sposta' un po' in umbria o oltre i 1800 mt ;-)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 17:47:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
ik7lmx ha scritto:

Ciao Emanuele,
spesso anche a me vengono questi dubbi...sopratutto in 6mt. Partecipo alla maratona 50mhz,senza troppe pretese ed agonismo,e lo scorso anno notai che molti call che passano sul cluster,come per magia finivano immediatamente nel log di qualcuno. (I log dei partecipanti sono visualizzabili,buona cosa) . Combinazione ? Non credo. Tant'e' che commentando con altri om locali,mettemmo un paio di spot fake di stazioni abbastanza attive da country interessanti e ...puff come per magia le ritrovammo nei log di un paio di partecipanti!
Ci si prende per i fondelli da soli,lo scemo della festa si dice dalle nostre parti.
Fino a quando i log verranno gestiti da manager che poi dovranno elaborare le classifiche e pubblicarle dopo 2 mesi sul sito senza dar la possibilità' di vedere cosa hanno collegato gli altri partecipanti,passato il santo ~ passata la festa e questi soggetti possono continuare a fare i loro giochetti.
La storia finirebbe all'istante se i log si potessero caricare con un sistema "robot" ,vedi ad esempio il portale dei nostri vicini croati,e chiunque può' visualizzare log,mappe e statistiche di tutti i partecipanti. I miei log li trovate anche lì' ,almeno ci si può' confrontare. Eppoi,nella stazione ho un mitico teac x2000r, 25 anni fa' serviva per le repliche nella mia radio,ora mi diverto a registrare l'audio dei contest per eventuali correzioni post contest,prima dell'invio del log : tra l'altro fa' anche scena,hi. Magari se a qualcuno venisse qualche dubbio o sospetto,gli mando la bobina!
Gilberto

Caro Gilberto mi hai tolto di bocca le parole sai in occasione dell' alpe Adria una stazione trasmetteva da due luoghi diversi dando lo stesso locatore dai 80 kHz spostare due modulazioni una s9+++ l altra 3 e due voci diverse ho il.video che dura 20 minuti su due ricevitori si vede sta porcata...... hanno rotto adesso dai . Cmq la storia del spot farlocco l ho già fatta pure io a uno e ce caduto dentro one un pesce . Deve muoversi chi di dovere non è più fare radio questo . 73 Emanuele

Messaggio di iw2nod

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 17:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
i0knq ha scritto:

a me in occasione di alcuni contest in hf i manager mi hanno chiesto se avevo contattato alcune persone dove ero nel loro log.....risultato tutto ok ora non capisco perche' altrettanti manager dove c'e' un sospetto non prende la briga di contattare la stzn e chiederle se era in aria ed ha effettuato il qso...secondo me ci vorrebbe veramente poco...ps noi dal lazio non facciamo mai testo nei contest vhf il numero non supera mai il centinaio a menoche' ci si sposta' un po' in umbria o oltre i 1800 mt ;-)
ciao se vai in altura vi a mare anche a me e successo di passare 190 190 ma occasioni non spesse . Beh poi vedi 240 270 q so in Italia e dici Bho soldi pervrafio.
.pa ore di db6nt antenne accoppiate per fare nulla confronto a Questo? Il.dubbio ti viene o no ?

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

iz0dge

Utente Medio

Inserito il - 21/08/2017 : 18:24:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
iw2nod ha scritto:
.... si erano a pranzo con me e questo tipo li.ha messi a log ..... italiano... sono rimasti fino a sera con me. Abbiamo fatto delle prove e sono rimasti schifati da Tale comportamento

Beh... Se hai una prova del genere... Ovviamente informa i responsabili del contest, e magari scrivi pure qui il nominativo del furbone. Magari gli passa la fantasia.

Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 12/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik4cno

Utente Medio

Inserito il - 21/08/2017 : 18:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4cno un Messaggio Privato
Personalmente mi fanno tanta tenerezza.... mi ricordano mio figlio bambino , quando , per battermi con il mini flipper lo sollevava per guidare la pallina a fare punti.
Avrà avuto 6-7 anni, ecco questi personaggi sono ancora li, si gratificano con questi giochetti, lasciamoli divertire non c'è speranza , vista l'età media di noi OM cosa vuoi recuperare?
Per fare il contest Sicilia mi sono portato in altura, in verità modesta, per fare una manciata di qso, credevo di scoppiare portando tutto in alto, ma ho passato alcune ore a godermi la radio, il paesaggio,la solitudine, peccato che mancassero i siciliani, cioè c'erano ma da me non arrivavano, pazienza mi sono divertito alla faccia dei bari.
73 de Raf

Firma di ik4cno 
MRaf

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 427  ~  Membro dal: 12/11/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 18:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
iz0dge ha scritto:

iw2nod ha scritto:
.... si erano a pranzo con me e questo tipo li.ha messi a log ..... italiano... sono rimasti fino a sera con me. Abbiamo fatto delle prove e sono rimasti schifati da Tale comportamento

Beh... Se hai una prova del genere... Ovviamente informa i responsabili del contest, e magari scrivi pure qui il nominativo del furbone. Magari gli passa la fantasia.
prova?? più di essere a tavola a pranzo con due dl che sono stati "collegati" ed erano con me piùu di questo??? io n on ho partecipato, chi di dovere e dovrebbe vigilare sullo svolgimento delle gare e regolarità si scomoda e muove le chiappe e fa quel che deve fare che poi tanto anche se segnali sei il solito geloso rompicazzo.... allora secondo me e meglio metterlo nero su bianco sul forum dove tutti lo leggono e tutti dicono la loro, tanto non cambia un ... comunque

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 18:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
ik4cno ha scritto:

Personalmente mi fanno tanta tenerezza.... mi ricordano mio figlio bambino , quando , per battermi con il mini flipper lo sollevava per guidare la pallina a fare punti.
Avrà avuto 6-7 anni, ecco questi personaggi sono ancora li, si gratificano con questi giochetti, lasciamoli divertire non c'è speranza , vista l'età media di noi OM cosa vuoi recuperare?
Per fare il contest Sicilia mi sono portato in altura, in verità modesta, per fare una manciata di qso, credevo di scoppiare portando tutto in alto, ma ho passato alcune ore a godermi la radio, il paesaggio,la solitudine, peccato che mancassero i siciliani, cioè c'erano ma da me non arrivavano, pazienza mi sono divertito alla faccia dei bari.
73 de Raf
posso darti ragione solo che sono gente minuscola e stupida pero il mio sfogo e dettato dal impeto, ti alzi alle 5 due pre di macchina ad andare due a tornare quando va bene setup di accoppiate e pre del kune soldi spesi per fare al meglio e vedere dove riesci ad arrivare e ti istrtuisci e apprendi sempre più e migliori le cose e poi devi vedere ste c*****e da asilo infantile=?? se permetti mi girano altamente le @@ fare contest mi pice e piace al mio team ci mettiamo voglia e fatica per cercare di fare bene come dovrebbe essere lo spirit ham e poi.... bha lasciamo stare e meglio

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

ik6eiw

Utente Medio

Inserito il - 21/08/2017 : 19:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik6eiw un Messaggio Privato
Salve a tutti ,
Emanuele ho tentato di trattenermi ma complice le ferie non ci sono riuscito ,
ho fatto anche io il field day Sicilia , un'occasione per collegare stazioni del sud ,
mi sono divertito e per la prima volta ho usato ON4KST , mi hanno chiamato 3 stazioni e una l'ho chiamata io , DK1FG mi ha contattato ma lo avevo già collegato , le altre due non ero in stazione ma poi le ho ricollegate random IW2HAJ e YU1LA , YO2BBT mi ha fatto tribolare ma poi sono riuscito a collegarlo.
Devo dire che non sono un amante delle chat ma mi sono ricreduto , se non se ne abusa è anche simpatica e utile , devo dire che per le stazioni sotto ill Conero quelle considerate a sud potrebbe essere utile dato che le antenne non vengono girate verso sud dato il basso bacino di utenze ed è più facile e veloce collegare 10 stazioni da 200 Km che una da 600 ,
fatta questa premessa devo dire che anche io ho trovato anomalo l'enorme numero di traffico sulla chat , però io l'avevo attribuito al fatto che io non la frequento , sono circa 40 anni che faccio contest in VHF e superiori con il mio nominativo o con quello di altri ,
sempre con scarsi risultati ma con un notevole divertimento , quando ho iniziato non era importante la banda larga ma non dimenticarsi il temperino per le matite ,
ora quello che voglio dirti è che mi hai messo la pulce nell'orecchio e ora mi sono fatto convinto come dice Montalbano che tu stia parlando o di un IK4 o di un IZ5 e vorrei non pensar male anche se poi ci azzecco , perciò ti prego di smentirmi .
Pensavo che il questo tipo di malcostume fosse relegato alle HF ma forse mi sbagliavo ,
73
Stefano

Messaggi: 112  ~  Membro dal: 17/07/2006  ~  Ultima visita: 21/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

iw2nnz

Utente Medio

Inserito il - 21/08/2017 : 19:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nnz Invia a iw2nnz un Messaggio Privato
Ciao Emanuele ,
sono iw2nnz capisco molto bene il tuo sfogo però visto che hai le prove di questa scorretteza da parte di un OM dovresti dire di chi stai parlando.
Poi saremo noi a decidere come comportarci con questa persona e magari non collegarla più .
Ovviamente se la persona si sente offesa potra dare la propria versione anche qui sul forum.
A me è successa una cosa del genere un 'operatore si è comportato male nei miei confronti adesso quando lo sento durante i contest giro il vfo senza problemi
73 iw2nnz
iw2nod ha scritto:

ik4cno ha scritto:

73 de Raf
posso darti ragione solo che sono gente minuscola e stupida pero il mio sfogo e dettato dal impeto, ti alzi alle 5 due pre di macchina ad andare due a tornare quando va bene setup di accoppiate e pre del kune soldi spesi per fare al meglio e vedere dove riesci ad arrivare e ti istrtuisci e apprendi sempre più e migliori le cose e poi devi vedere ste c*****e da asilo infantile=?? se permetti mi girano altamente le @@ fare contest mi pice e piace al mio team ci mettiamo voglia e fatica per cercare di fare bene come dovrebbe essere lo spirit ham e poi.... bha lasciamo stare e meglio

Firma di iw2nnz 
IW2NNZ
ARI Bergamo -BG
Stazione QRP

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Canonica d'adda  ~  Messaggi: 376  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 20:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
ik6eiw ha scritto:

Salve a tutti ,
Emanuele ho tentato di trattenermi ma complice le ferie non ci sono riuscito ,
ho fatto anche io il field day Sicilia , un'occasione per collegare stazioni del sud ,
mi sono divertito e per la prima volta ho usato ON4KST , mi hanno chiamato 3 stazioni e una l'ho chiamata io , DK1FG mi ha contattato ma lo avevo già collegato , le altre due non ero in stazione ma poi le ho ricollegate random IW2HAJ e YU1LA , YO2BBT mi ha fatto tribolare ma poi sono riuscito a collegarlo.
Devo dire che non sono un amante delle chat ma mi sono ricreduto , se non se ne abusa è anche simpatica e utile , devo dire che per le stazioni sotto ill Conero quelle considerate a sud potrebbe essere utile dato che le antenne non vengono girate verso sud dato il basso bacino di utenze ed è più facile e veloce collegare 10 stazioni da 200 Km che una da 600 ,
fatta questa premessa devo dire che anche io ho trovato anomalo l'enorme numero di traffico sulla chat , però io l'avevo attribuito al fatto che io non la frequento , sono circa 40 anni che faccio contest in VHF e superiori con il mio nominativo o con quello di altri ,
sempre con scarsi risultati ma con un notevole divertimento , quando ho iniziato non era importante la banda larga ma non dimenticarsi il temperino per le matite ,
ora quello che voglio dirti è che mi hai messo la pulce nell'orecchio e ora mi sono fatto convinto come dice Montalbano che tu stia parlando o di un IK4 o di un IZ5 e vorrei non pensar male anche se poi ci azzecco , perciò ti prego di smentirmi .
Pensavo che il questo tipo di malcostume fosse relegato alle HF ma forse mi sbagliavo ,
73
Stefano caro Stefano purtroppo non è solo roba da hf anche qui purtroppo e purtroppo non smentisco e non confermo per questioni di privacy...

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 20:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
iw2nnz ha scritto:

Ciao Emanuele ,
sono iw2nnz capisco molto bene il tuo sfogo però visto che hai le prove di questa scorretteza da parte di un OM dovresti dire di chi stai parlando.
Poi saremo noi a decidere come comportarci con questa persona e magari non collegarla più .
Ovviamente se la persona si sente offesa potra dare la propria versione anche qui sul forum.
A me è successa una cosa del genere un 'operatore si è comportato male nei miei confronti adesso quando lo sento durante i contest giro il vfo senza problemi
73 iw2nnz
iw2nod ha scritto:

ik4cno ha scritto:

73 de Raf
ciao nnz non sai che voglia ho di fare il.nominstivo pubblicamente perché sono anni che persiste però purtroppo siamo in un paese di..... e se lo dico pubblicamente sono perseguibile legalmente e sinceramente non ho voglia di buttare soldi in avvocati . Tanto diceva il.mio.maestro di radio i2gah tutti la sotto dobbiamo finire prima o.poi ..... quindi spero solo ci vada presto lui ... ciao Emanuele

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

IW6MME

Utente Master

Inserito il - 21/08/2017 : 20:20:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
leggo con interesse questa cosa e devo dire in primis che non sono del tutto concorde con chi dice di lasciar perdere, di far finta di nulla, di girare le antenne altrove o altro. E' una opinione che può essere condivisibile se si partecipa ad un contest solo per qualche ora e senza velleità di classifica. Probabilmente questo atteggiamento è presente in chi fa contest da tanti anni e magari ha perso un pò di entusiasmo, in chi non ha velleità di classifica per scarsa attrezzatura/tempo/posizione/ altro. Però ci sono tanti,forse tantissimi, che come me risparmiano da tutte le parti per elevare il livello di radio, antenne,accessori e in alcuni casi anche per andare in quota per guadagnare qualcosa con l'altitudine e l'esposizione e che "sotto sotto" hanno qualche velleità di classifica, complice anche un entusiasmo non ancora spento da eventi come questo descritto da Emanuele, a maggior ragione se questa cosa non viene risolta ma lasciata libera di proseguire nei prossimi contest, in qualsiasi banda siano. beh, per questi partecipanti credo che non sia sufficiente girare le antenne far finta di nulla, perchè alla fine, quando si fanno i qrb totali, molti degli onesti vengono prepotentemente superati in classifica da questi disonesti e scorretti, che vengono premiati e concretamente facendo valere la loro disonestà più della onestà di tanti altri om. Spero che i giudici di fd sicilia siano già a conoscenza di questa anomalia e che contattino a stretto giro gli om tedeschi menzionati da Emanuele......e chissà quanti altri. Perdonatemi la lungaggine e un saluto pubblico a IK6EIW al quale auguro ogni bene con un fortissimo abbraccio virtuale in attesa di rivederlo di persona.

Firma di IW6MME 
ITA124

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 21:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
IW6MME ha scritto:

leggo con interesse questa cosa e devo dire in primis che non sono del tutto concorde con chi dice di lasciar perdere, di far finta di nulla, di girare le antenne altrove o altro. E' una opinione che può essere condivisibile se si partecipa ad un contest solo per qualche ora e senza velleità di classifica. Probabilmente questo atteggiamento è presente in chi fa contest da tanti anni e magari ha perso un pò di entusiasmo, in chi non ha velleità di classifica per scarsa attrezzatura/tempo/posizione/ altro. Però ci sono tanti,forse tantissimi, che come me risparmiano da tutte le parti per elevare il livello di radio, antenne,accessori e in alcuni casi anche per andare in quota per guadagnare qualcosa con l'altitudine e l'esposizione e che "sotto sotto" hanno qualche velleità di classifica, complice anche un entusiasmo non ancora spento da eventi come questo descritto da Emanuele, a maggior ragione se questa cosa non viene risolta ma lasciata libera di proseguire nei prossimi contest, in qualsiasi banda siano. beh, per questi partecipanti credo che non sia sufficiente girare le antenne far finta di nulla, perchè alla fine, quando si fanno i qrb totali, molti degli onesti vengono prepotentemente superati in classifica da questi disonesti e scorretti, che vengono premiati e concretamente facendo valere la loro disonestà più della onestà di tanti altri om. Spero che i giudici di fd sicilia siano già a conoscenza di questa anomalia e che contattino a stretto giro gli om tedeschi menzionati da Emanuele......e chissà quanti altri. Perdonatemi la lungaggine e un saluto pubblico a IK6EIW al quale auguro ogni bene con un fortissimo abbraccio virtuale in attesa di rivederlo di persona.
GraziGrazie mme hai riassunto tutto alla refezione ora attendiamo e vediamo. Grazie a tutti per le risposte e considerazioni . Vi auguro buoni dx e nei contest in vhf&up ovviamente. Ciao a tutti 73 de iw2nod emanuele

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

IK2PCU

Utente Medio

Inserito il - 21/08/2017 : 21:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di iw2nod

Io non penso che si possano mettere a log troppi qso fasulli ,col controllo incrociato dei log prima o poi i corrispondenti devono comparire ,forse qualcuno lo puoi inventare ma tanti non credo proprio,quanto alla chat ,non so a quale ti riferisci può essere utile per far girare l'antenna di corrispondenti nelle direzioni in cui non la girano mai,io sono iscritto ad una di queste ma non ho mai visto usarla per scambiarsi locator non compresi o punti non capiti ,viene usata per segnalare magari l'attività in una certa direzione e cose similari ,comunque per me problemi non ce ne sono io chiamo sempre alla vecchia maniera e chi mi sente mi sente.
Devo dire piuttosto che ho circa ben più di trent'anni di attività di contest e pur avendo piacere di sentire vecchi call alcuni sono rimasti tali ,splatterano come allora ,il lineare dopo un pò entra in distorsione fino a renderne incomprensibile la chiamata ,e le potenze se pur da postazioni invidiabili non sono mai quelle dichiarate ,però son sempre i soliti noti...

Modificato da - IK2PCU in data 21/08/2017 21:52:19

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Città: milano  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

Utente Medio

Inserito il - 21/08/2017 : 21:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
iw2nod ha scritto:
prova?? più di essere a tavola a pranzo con due dl che sono stati "collegati" ed erano con me piùu di questo??? io n on ho partecipato, chi di dovere e dovrebbe vigilare sullo svolgimento delle gare e regolarità si scomoda e muove le chiappe e fa quel che deve fare che poi tanto anche se segnali sei il solito geloso rompicazzo.... allora secondo me e meglio metterlo nero su bianco sul forum dove tutti lo leggono e tutti dicono la loro, tanto non cambia un ... comunque

Stiamo dicendo la stessa cosa... Non so nemmeno che "conseguenze legali" tu possa temere con una evidenza del genere in mano.
Non sono molto d'accordo sul discorso del "chi di dovere", non è che un contest manager magari a centinaia di km di distanza può ascoltare tutto e sapere chi veramente è in radio e chi no. Sicuramente non può sapere se un tedesco invece che davanti alla radio sta a banchettare allegramente con altri amici radioamatori disinteressandosi totalmente del contest. Ma se tu lo sai, oltretutto con informazioni di prima mano e non per sentito dire, direi che è quasi un tuo dovere agire di conseguenza.
Anche perché altrimenti non si capisce proprio il senso del tuo post.
Ciao

Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 21/08/2017 : 22:05:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
iz0dge ha scritto:

iw2nod ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa... Non so nemmeno che "conseguenze legali" tu possa temere con una evidenza del genere in mano.
Non sono molto d'accordo sul discorso del "chi di dovere", non è che un contest manager magari a centinaia di km di distanza può ascoltare tutto e sapere chi veramente è in radio e chi no. Sicuramente non può sapere se un tedesco invece che davanti alla radio sta a banchettare allegramente con altri amici radioamatori disinteressandosi totalmente del contest. Ma se tu lo sai, oltretutto con informazioni di prima mano e non per sentito dire, direi che è quasi un tuo dovere agire di conseguenza.
Anche perché altrimenti non si capisce proprio il senso del tuo post.
Ciao
I.miei amici dl segnalano direttamente l accaduto facendo presente cge erano in Italia con me più di così

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

I4CIV

Utente Normale

Inserito il - 22/08/2017 : 08:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a I4CIV un Messaggio Privato
Volevo trattenermi ma è più forte !!!

........ormai lo sanno anche i muri (diceva un mio insegnante alle medie superiori quando doveva ripetere più volte la lezione che non entrava nella "zucca" degli studenti)
io dico ........ormai lo sanno anche i monitor dei PC a forza di vederlo scritto e ripetuto !!!

Serve un unico ROBOT nazionale ( simile a quello degli amici Croati ).
Chi partecipa a i contest e vuole entrare in classifica invia direttamente il proprio log.
Trascorsi i termini di chiusura dell'invio, il Manager di turno, deputato ad elaborare le classifiche, preleva i suoi file.
Da quel momento i QSO di ciascun partecipante saranno visibili a tutti, e se ci saranno dei QSO " farlocchi" si potranno individuare.

Questa non è una novità. Ripetita juvant.
Sul ROBOT Croato da anni inserisco i miei log e tutti i miei QSO come quelli di tutti gli altri partecipanti sono " spulciabili " ad uno ad uno.
Buon onesto divertimento in contest.

Onorio I4CIV

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 27/01/2010  ~  Ultima visita: 15/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik0fta

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 22/08/2017 : 09:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0fta Invia a ik0fta un Messaggio Privato
Ragazzi scusate ma cosa c'è da meravigliarsi?
Negli anni passati ho segnalato:
- OM che nel contest delle Sezioni, pur non essendo soci ARI, da anni venivano inseriti nella classifica "Sezioni" per aiutare il "gruppo" di amici della sezione interessata. Risultato? Nessuno!
- OM che, durante un contest - chiudevano i QSO in chat. Risultato? Nessuno (anzi una "dotta" spiegazione dei "preposti" per giustificare il loro operato in salvaguardia dell'utilizzatore di tale metodo.
- OM che - in chat - sollecitavano CENTINAIA di QSO (al limite dello spam), cosa accaduta anche, proprio nel contest cui fate riferimento (siamo giunti a 300 linee di messaggi per un OM di zona 5). Risultato? Nessuno!
- OM "pizzicati" fuori banda radioamatoriale - in HF - per chiudere QSO "preposti" ai controlli dei contest VHF quindi poco adatti a far rispettare ad altri regole che loso stessi non sanno/vogliono rispettare. Risultato? Nessuno!

Insomma se i "controllori" sono amici dei controllati "non in regola" cosa vi aspettate?

Ancor di più cosa vi aspettereste se chi è tenuto a conoscere e far rispettare le regole cerca di "chiudere" un QSO MS così?

Il "tipo" non può non sapere quali sono i "limiti" corretti durante tale tipo di QSO MS ... eppure - per uno square in più (magari per qualche punto in una maratona) cosa non si farebbe!

"
2017-08-05 08:32:54Z yy3zzz Alex (zz7yyy) tnx vy much
2017-08-05 08:33:09Z yy3zzz Alex (zz7yyy) 083245 -5 0.0 1181 ~ yy3zzz zz7yyy R-15
2017-08-05 08:33:36Z zz7yyy Per yy3zzz Sorry I have QRM please continue
2017-08-05 08:34:10Z yy3zzz Alex (zz7yyy) yes
2017-08-05 08:35:44Z zz7yyy Per yy3zzz Alex please move down 100hz, tt9fff is just plain stupid
2017-08-05 08:36:22Z yy3zzz Alex (zz7yyy) now on 1600 Hz
2017-08-05 08:40:03Z yy3zzz Alex (zz7yyy) still on 1650hz sending you finals
2017-08-05 08:40:29Z zz7yyy Per yy3zzz I see your signal, but no decode yet
2017-08-05 08:42:56Z yy3zzz Alex (zz7yyy) tnx for ur patience I need JP33
2017-08-05 08:43:54Z zz7yyy Per yy3zzz Can we try JT65 instead? The signals from others kills FT8 at this time
2017-08-05 08:44:16Z yy3zzz Alex (zz7yyy) ok qrg ?
2017-08-05 08:44:26Z zz7yyy Per yy3zzz 276
2017-08-05 08:45:18Z yy3zzz Alex (zz7yyy) ok pse call zzz 1st .. Hz ?
2017-08-05 08:45:39Z zz7yyy Per yy3zzz 1500 is good
2017-08-05 08:47:37Z zz7yyy Per yy3zzz 0847 Tx 1500 # IK3zzz zz7yyy JP33
2017-08-05 08:48:13Z yy3zzz Alex yy3zzz my call hi
2017-08-05 08:49:08Z zz7yyy Per TU Bert, hear u working JA earlier
2017-08-05 08:49:34Z yy3zzz Alex GM Bert gl with JAs
2017-08-05 08:50:11Z yy3zzz Alex (zz7yyy) pse correct my call
2017-08-05 08:50:34Z zz7yyy Per yy3zzz I have :) "

N.B. calls modificati per correttezza; messaggi di altri interlocutori eliminati per praticità - il file -per verifiche - è scaricabile dalla chat on4kst (r1, 50/70 MHz), del 5 agosto 2017 nell'orario 08.32-08.50. RESTERA' VISIBILE fino al 31.08.2017 ed è scaricabile per "memoria" entro tale data.

Modificato da - ik0fta in data 22/08/2017 09:27:56

Firma di ik0fta 
Sergio, IK0FTA - Sez. 0001 - ARI Roma.

Contro la dittatura Asburgica Brecht avrebbe detto : "Una risata vi seppellirà" ;-) .. L'Asburgo illegale dei 45m (cqww docet), è nudo!!!

Messaggi: 443  ~  Membro dal: 17/01/2011  ~  Ultima visita: 17/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Utente Virtuoso

Inserito il - 22/08/2017 : 09:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Sono cambiati i tempi , i governi , la moneta , ma questo trucco è sempre esistito , ricordo che circa trenta anni fa ( o forse più ) per far vincere il campionato del mondo RTTY ad un OM , si instaurò una catena di S. Antonio con tanto di log pieni di QSO " fasulli " gli amici compiacenti furono impegnati quasi un mese per compilare i log ....
saluti silvano

Firma di I1WSM 
Chi si ricorda l ' IDROLITINA ? Quando versavi la prima bustina usciva già l'acqua e non riuscivi a chiudere la bottiglia . HI
http://qrz.com/db/I1WSM
(ex socio ) ARI Honour Roll #555

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cisano sul Neva  ~  Messaggi: 5837  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

Utente Senior

Inserito il - 22/08/2017 : 10:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
ik0fta ha scritto:

- OM che nel contest delle Sezioni, pur non essendo soci ARI, da anni venivano inseriti nella classifica "Sezioni" per aiutare il "gruppo" di amici della sezione interessata. Risultato? Nessuno!
- OM che, durante un contest - chiudevano i QSO in chat. Risultato? Nessuno (anzi una "dotta" spiegazione dei "preposti" per giustificare il loro operato in salvaguardia dell'utilizzatore di tale metodo.
- OM che - in chat - sollecitavano CENTINAIA di QSO (al limite dello spam), cosa accaduta anche, proprio nel contest cui fate riferimento (siamo giunti a 300 linee di messaggi per un OM di zona 5). Risultato? Nessuno!
- OM "pizzicati" fuori banda radioamatoriale - in HF - per chiudere QSO "preposti" ai controlli dei contest VHF quindi poco adatti a far rispettare ad altri regole che loso stessi non sanno/vogliono rispettare. Risultato? Nessuno!

Insomma se i "controllori" sono amici dei controllati "non in regola" cosa vi aspettate?

Ancor di più cosa vi aspettereste se chi è tenuto a conoscere e far rispettare le regole cerca di "chiudere" un QSO MS così?

Il "tipo" non può non sapere quali sono i "limiti" corretti durante tale tipo di QSO MS ... eppure - per uno square in più (magari per qualche punto in una maratona) cosa non si farebbe!

"
2017-08-05 08:33:09Z yy3zzz Alex (zz7yyy) 083245 -5 0.0 1181 ~ yy3zzz zz7yyy R-15
2017-08-05 08:35:44Z zz7yyy Per yy3zzz Alex please move down 100hz, tt9fff is just plain stupid
2017-08-05 08:43:54Z zz7yyy Per yy3zzz Can we try JT65 instead? The signals from others kills FT8 at this time

N.B. calls modificati per correttezza; messaggi di altri interlocutori eliminati per praticità - il file -per verifiche - è scaricabile dalla chat on4kst (r1, 50/70 MHz), del 5 agosto 2017 nell'orario 08.32-08.50. RESTERA' VISIBILE fino al 31.08.2017 ed è scaricabile per "memoria" entro tale data.

Andiamo bene!!! Proprio chi dovrebbe dare l' esempio.

Rammento questo trafiletto tratto dal sito della IARU a tutti gli utilizzatori della suddetta chat :

"No attempt should be made during the QSO to obtain any part of the required exchange
information via other communication methods such as the Internet chat channel, DX Cluster,
talk-back on another amateur band, telephone etc.. Such a secondary method invalidates the
contest QSO. Self-spotting (advertising its own frequency) on any other communication
means, like DX Cluster, chat rooms, etc. shall not be used during the contest. (Varna 2014). "

Ho scaricato dal log della chat il traffico del giorno da te indicato e, lo terrò in archivio...

73, Fausto IK4NMF

Firma di IK4NMF 

KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

http://www.nmf-technology.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1231  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i1bpu

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 22/08/2017 : 10:55:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1bpu un Messaggio Privato
Domenica sono stato attivo poche ore dalle 09:00 alle 11:45,
partecipando al contest 9A, mandando al ROBOT il mio log, domenica sera.

Mi unisco alla voce di Onorio, ci vuole un unico Robot nazionale, dove mandare il log.
Lo ripeto da tempo, anche su diversi post qui su AriFidenza che non è possibile aspettare mesi per avere i risultati del contest, e visione dei log con gli errori e qso singoli.
Oggi la tecnologia lo permette senza grande dispendio economico e di tempo.

Chat, vale il buon senso, come usiamo internet, whotshap, ecc. usati nel modo corretto sono strumenti utili.
Domenica grazie alla chat ho fatto un qso con YU1LA in CW, ci ho messo quasi mezzora per portarlo a termine.

Poi discorso sentire o non sentire anche con attrezzatura importante...dalla mia postazione in JN45BQ è impossibile collegare i DL anche con 2x 17B2 !!! non li senti!!
mentre in pianura a pochi KM da me li collegano facilmente.

Ho detto la mia in serenità e senza accanimento, come vorrei che fosse in queste discussioni.
Pur rendendo noto irregolarità, se ci fossero concrete prove.

Cordiali 73 de I1BPU Roberto

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgosesia  ~  Messaggi: 469  ~  Membro dal: 25/12/2005  ~  Ultima visita: 15/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 22/08/2017 : 11:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
Ciao Roberto grazie del tuo commento ti dico due dl erano a pranzo come e si sono trovati collegato dallo spirito Santo.. .. più di così cmq tanto non cambia nulla .. chi come me sempre più con il fegato ingrossato e chi fa il furbo lo farà sempre tanto non gli fanno nulla . So che avendo alzato sto polverone mi farò molti nemici ma anche molti amici . Perché purtroppo queste furbifurbo mi hanno rotto le valvole. Ciao Roberto 73

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 22/08/2017 : 12:05:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
IK4NMF ha scritto:

ik0fta ha scritto:

"

Andiamo bene!!! Proprio chi dovrebbe dare l' esempio.

Rammento questo trafiletto tratto dal sito della IARU a tutti gli utilizzatori della suddetta chat :

"No attempt should be made during the QSO to obtain any part of the required exchange
information via other communication methods such as the Internet chat channel, DX Cluster,
talk-back on another amateur band, telephone etc.. Such a secondary method invalidates the
contest QSO. Self-spotting (advertising its own frequency) on any other communication
means, like DX Cluster, chat rooms, etc. shall not be used during the contest. (Varna 2014). "

Ho scaricato dal log della chat il traffico del giorno da te indicato e, lo terrò in archivio...

73, Fausto IK4NMF grazie nmf grazie Torno lo il trafilo e la schermata che potrebbe servire...

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 22/08/2017 : 12:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Sono cambiati i tempi , i governi , la moneta , ma questo trucco è sempre esistito , ricordo che circa trenta anni fa ( o forse più ) per far vincere il campionato del mondo RTTY ad un OM , si instaurò una catena di S. Antonio con tanto di log pieni di QSO " fasulli " gli amici compiacenti furono impegnati quasi un mese per compilare i log ....
saluti silvano
ciao Silvano sono consapevole che non risolversi nulla ma almeno fatto presente che non siamo cretini ......

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

ik7lmx

Utente Medio

Inserito il - 22/08/2017 : 15:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
Urka !
Se per il fd Sicilia ci son volute 300 "righe" ,per lo iaru di settembre ne serviranno almeno 1000 ! Tra l'altro mi è' stato richiesto uno skeed mentre ero ...( ) ,non in radio!
Ho visionato anche il traffico che hai evidenziato...tralascio ogni commento.
Quest'anno,nonostante sia ad oltre 2200 qso per la maratona,il mio dx si ferma a 3000km...qualcuno ha fatto il giro del globo ogni giorno...sarà' l'antenna "avariata"...boh.
A causa delLa "migrazione" verso i modi digitali,cioè' i qso con keyboard ,spesso non ci si rende conto che la chat viaggia su internet e non in etere...quello che tu hai evidenziato,purtroppo,spesso avviene anche sulla chat vhf&uhf.
Si fa' un uso distorto del mezzo. Per me la chat è' indispensabile per pianificare qso quasi impossibili ,spesso in modalità' air scatter : ovviamente il qso avviene via etere,grazie all'aviazione civile,molto spesso poi con segnali fortissimi.

Come ha scritto anche qualche altro collega,il robot nazionale sarebbe una buona cosa,per TUTTI. I manager avrebbero più' tempo per fare radio o svagarsi come meglio piace,e sopratutto ci si può' confrontare,si evidenziano gli errori per fare di meglio la volta successiva.

Vedere un portale chiuso per ferie e con lo iac aggiornato a maggio non è' un bel biglietto da visita. Non siamo un'azienda che va' in vacanza !

Scusate se sono andato ot.

Buona radio a tutti

Gilberto

ik0fta ha scritto:

"

Città: brindisi  ~  Messaggi: 350  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 22/08/2017 : 15:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
ik7lmx ha scritto:

Urka !
Se per il fd Sicilia ci son volute 300 "righe" ,per lo iaru di settembre ne serviranno almeno 1000 ! Tra l'altro mi è' stato richiesto uno skeed mentre ero ...( ) ,non in radio!
Ho visionato anche il traffico che hai evidenziato...tralascio ogni commento.
Quest'anno,nonostante sia ad oltre 2200 qso per la maratona,il mio dx si ferma a 3000km...qualcuno ha fatto il giro del globo ogni giorno...sarà' l'antenna "avariata"...boh.
A causa delLa "migrazione" verso i modi digitali,cioè' i qso con keyboard ,spesso non ci si rende conto che la chat viaggia su internet e non in etere...quello che tu hai evidenziato,purtroppo,spesso avviene anche sulla chat vhf&uhf.
Si fa' un uso distorto del mezzo. Per me la chat è' indispensabile per pianificare qso quasi impossibili ,spesso in modalità' air scatter : ovviamente il qso avviene via etere,grazie all'aviazione civile,molto spesso poi con segnali fortissimi.

Come ha scritto anche qualche altro collega,il robot nazionale sarebbe una buona cosa,per TUTTI. I manager avrebbero più' tempo per fare radio o svagarsi come meglio piace,e sopratutto ci si può' confrontare,si evidenziano gli errori per fare di meglio la volta successiva.

Vedere un portale chiuso per ferie e con lo iac aggiornato a maggio non è' un bel biglietto da visita. Non siamo un'azienda che va' in vacanza !

Scusate se sono andato ot.

Buona radio a tutti

Gilberto

ik0fta ha scritto:

"

grazie gilberto grazie molto molto chiaro

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

IZ1OQU

Utente Medio

Inserito il - 22/08/2017 : 18:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1OQU Invia a IZ1OQU un Messaggio Privato
Non pensavo ci fosse questo "livello di sf***".
Ma quale sarebbe lo scopo di truccare? Ci son soldi in palio?

Firma di IZ1OQU 
STEFANO - Liguria (Ge) - QRPista
MQC 160
IQRP 855

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 22/08/2017 : 20:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
IZ1OQU ha scritto:

Non pensavo ci fosse questo "livello di sf***".
Ma quale sarebbe lo scopo di truccare? Ci son soldi in palio?
ma va scherzi? Soldi noooo molto di più si vince la statuetta del mongolone d oro .... il.mongolino e troppo poco ....

Modificato da - iw2nod in data 22/08/2017 20:46:51

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

ik7lmx

Utente Medio

Inserito il - 23/08/2017 : 22:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
Inviando il log al manager,questi lati oscuri verranno certamente a galla,tutti qso unici.
E noi italiani siamo dei maestri in questi giochetti : vedi quante stazioni italiane squalificate al cq ww ssb 2016...

Gilberto

iw2nod ha scritto:

Ciao Giorgio si ho due x20 e stazioni tedesche che collego ogni giorno in pratica e ieri non sentivo..... allora per curiosità ieri sera ho scritto una e-mail.a degli amici ( sentito collegare) in contest e 3 su tre nessuno era in contest ieri .. beh sarà opera dello spirito Santo.il collegamento? Oppure il.mio impianto lo devo buttare? Se non erano in contest come ha fatto.questo tizio a metterli a log? A te l ardua meditazione e risposta alla mia discussione. Ciao Emanuele iw2nod ps questa storia va avanti da tempo e lo hanno già beccato e continua imperterrito e pure più di prima

iw2nod

Utente Attivo

Inserito il - 24/08/2017 : 07:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nod  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2nod Invia a iw2nod un Messaggio Privato
ik7lmx ha scritto:

Inviando il log al manager,questi lati oscuri verranno certamente a galla,tutti qso unici.
E noi italiani siamo dei maestri in questi giochetti : vedi quante stazioni italiane squalificate al cq ww ssb 2016...

Gilberto

iw2nod ha scritto:

speriamo Gilbert speriamo

Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

IW6MME

Utente Master

Inserito il - 24/08/2017 : 09:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
personalmente, quando mi capiterà di ascoltarlo, eviterò di collegarlo e di rispondergli se malauguratamente dovesse chiamare lui.Spero che poi non metta a log anche il mio nominativo con un collegamento farlocco..... Fermo restando che è necessario un intervento radicale, che però non credo potrà esserci se non a fronte di una aperta denuncia di questo pessimo atteggiamento, sarebbe opportuno e anche molto solidale nei confronti degli onesti, che coloro che fanno contest e che sanno bene di chi stiamo parlando, decidessero di rinunciare a qualche punto, scegliendo di non collegarlo durante le manifestazioni. Rinnovo il mio sostegno ad emanuele/i suoi amici tedeschi se vorranno denunciare agli enti preposti questo disdicevole e reiterato atteggiamento, tenuto anche sulle HF, come letto su vari forum online.

Firma di IW6MME 
ITA124

ik3ghy

Utente Medio

Inserito il - 25/08/2017 : 09:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ghy Invia a ik3ghy un Messaggio Privato
Ciao a Tutti

Dovrebbe essere difficile barare dato la possibilità di incrocio dati che oggi hanno tutte le migliori Associazioni, almeno durante i Contest Internazionali e IARU.
Poi di pseudo furbi ce ne sono e ce ne saranno sempre anche se è dura capire che soddisfazione ci trovino.
Devo però dire che non siamo solo noi Italiani, durante lo IARU UHF dello Scorso anno una stazione di Club DL ha dichiarato Singolo Operatore lavorando su 5 Bande contemporaneamente .... non si capisce come un singolo riesca a fare 430 MHZ e salire da solo su 5 bande facendo complessivamente centinaia di QSO ......... sarà un superMan , come vedete tutto il mondo è paese.

73 Giorgio Ik3ghy

Firma di ik3ghy 
IK3GHY Giorgio JN65DM

ik3ghy@gmail.com

http://www.ik3ghy.it/

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: favaro veneto  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.