FORUM RADIOAMATORIALE - informazione Yaesu
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 informazione Yaesu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IN3GHS

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2017 : 19:44:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3GHS Invia a IN3GHS un Messaggio Privato
hò visto in rete un Yaesu FT 2 DE (C 4 FM ) siccome è un sistema che non hò mai provato, sapete dirmi se è una buona radio ( possiedo già il DMR ) ma cerco alternative in digitale.
chi sà dirmi qual'cosa in merito e se in zona 3 è coperto da ponti radio !!!
grazie a tutti...






 Messaggi: 32  ~  Membro dal: 06/05/2016  ~  Ultima visita: 31/10/2021

IU5HIW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/08/2017 : 11:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5HIW Invia a IU5HIW un Messaggio Privato
Ciao IN3GHS

ecco la mia opinione del tutto personale dopo un anno di utilizzo abbastanza intenso.

E' un bell'apparato che offre le funzionalità complete del C4FM più l'APRS. Oltre a questo è un apparato full dual band e un ricevitore/scanner (magari questa funzione non ti interessa, ma io ogni tanto ascolto le bande aeronautiche o il broadcast SW). Posseggo anche un veicolare FTM 100, ma, potenza a parte, l'FT2 è superiore per completezza e comodità operativa.
La qualità costruttiva è molto buona, in termini di robustezza, bontà dei materiali, solidità (per farti un esempio batte sicuramente un Icom ID 51 plus).
Il display di grandi dimensioni è secondo me una comodità perché è in grado di mostrare "a colpo d'occhio" numerose informazioni senza ricorrere a sottomenu o utilizzo di pulsanti. La funzionalità touch è comoda perché il display è grande e quindi ti vengono presentati diversi pulsanti in unico menu, ma non aspettarti la reattività di un touch screen di uno smartphone.
Ho sempre ricevuto ottimi rapporti per quanto concerne la modulazione, sia con il microfono incorporato sia con il microfono esterno yaesu. Comunque il mic gain è regolabile, quindi anche con altri microfoni esterni non dovresti avere difficoltà.
La batteria ha una durata notevole, ma i tempi di ricarica sono abbastanza lunghi.
La programmazione è semplice: esiste un programma Yaesu che funziona ma è piuttosto di base, ma puoi ricorrere al programma di RT Systems che i vale tutti i suoi 25 dollari di spesa. Utile è la disponibilità di 24 banchi di memoria: ti permette una notevole personalizzazione della programmazione (io per esempio ho assegnato singoli banchi alle zone e alle bande).
Per quanto riguarda l'antenna di serie non c'è niente da dire: fa il suo mestiere. Io comunque preferisco uno "spaghetto" Diamond o una telescopica Diamond 770.

Non sono in grado di presentarti analisi tecniche raffinate o misurazioni di laboratorio, come vedi ti ho solo raccontato le mie impressioni di utilizzatore.

Cos'altro? Personalmente penso che sia un apparato che non venderò mai.

73 de IU5HIW Nino







  Firma di IU5HIW 
IU5HIW - Nino, QTH Firenze

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/08/2017 : 12:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
FT-2 ... buon portatile, ottima modulazione, immediato, delicato il touch screen ...... se vuoi risparmiare puoi prendere anche il super collaudato l'FT-1 con 245 euro ... oppure con funzioni basilari del C4FM l'FT-70 dualband da poco in commercio al costo di 175 euro.

Per i nodi o ponti in zona 3 ce ne sono diversi, la mappa in tempo reale la trovi qui

http://www.wires-x-italia.it/joomla...odi-italiani

73






Modificato da - IT9AQM in data 30/08/2017 13:18:19

  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2890  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/09/2017 : 21:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
FT2D e' il migliore C4FM portatile...se vuoi risparmiare qualche spicciolo prendi FT1D , ha le stesse identiche funzioni ad esclusione del touchscreen...
utilizzati entrambi,adesso ho mantenuto l'FT2D

73's
Luigi
IV3DSG






Modificato da - IV3DSG in data 24/09/2017 14:06:19

  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 24/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.