FORUM RADIOAMATORIALE - consiglio su montaggio cobweb
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 consiglio su montaggio cobweb
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2017 : 17:42:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
Ciao a tutti
vorrei installare nella casina nuova (e finalmente mia!) un antenna hf piccola cosi da non dare nell occhio al solito vicinato a schiera (abbastanza rompixxxxx ve lo assicuro). Ho avuto un preventivo dove si parla di bucare e poi richiudere un tetto a tegole in quanto ne un camion con cestello ne un piccolo bobcat con cestello ne a quanto pare un ponteggio (non possono arrivarci fisicamente) si possono usare...e il preventivo logicamente almeno per le mie tasche al momento è altino.

Ma puo esistere/esiste un modo un qualcosa per non farsi rompere le b****e da questa tettoia con un ponteggio per arrivare al tetto e montare due staffe proprio sotto il bordo a tegole cosi da non toccarle? (12 metri d altezza)
ps: il tetto è fatto come lo vedete nel villino a destra, i comignoli sono due ma molto piccoli in altezza e quindi non usabili per lo scopo
p.s2: mi potreste dire di installarla sul lato c destro che si vede...pero poi sta davanti alle altre ville e il maresciallo dei cc che abita li gia .....(lasciamo perdere)
ps.3: davanti ho un balcone al piano di sopra per tutto il lato ma cmq poi risulterebbe la staffa sul davanti e mi romperebbero per l estetica della villetta








Modificato da - IW0HPT in Data 06/09/2017 17:53:09

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2024

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2017 : 18:03:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HPT

Ciao a tutti
vorrei installare nella casina nuova (e finalmente mia!) un antenna hf piccola cosi da non dare nell occhio al solito vicinato a schiera (abbastanza rompixxxxx ve lo assicuro). Ho avuto un preventivo dove si parla di bucare e poi richiudere un tetto a tegole in quanto ne un camion con cestello ne un piccolo bobcat con cestello ne a quanto pare un ponteggio (non possono arrivarci fisicamente) si possono usare...e il preventivo logicamente almeno per le mie tasche al momento è altino.

Ma puo esistere/esiste un modo un qualcosa per non farsi rompere le b****e da questa tettoia con un ponteggio per arrivare al tetto e montare due staffe proprio sotto il bordo a tegole cosi da non toccarle? (12 metri d altezza)
ps: il tetto è fatto come lo vedete nel villino a destra, i comignoli sono due ma molto piccoli in altezza e quindi non usabili per lo scopo
p.s2: mi potreste dire di installarla sul lato c destro che si vede...pero poi sta davanti alle altre ville e il maresciallo dei cc che abita li gia .....(lasciamo perdere)
ps.3: davanti ho un balcone al piano di sopra per tutto il lato ma cmq poi risulterebbe la staffa sul davanti e mi romperebbero per l estetica della villetta



Se fossi io nella tua persona x come sono fatto gia sventolerebbe un traliccio con un bello Sporto sopra, ma giacchè non lo sono....
Hai dato 3 risposte a te stesso. Cosa pretendi come consiglio?
Troppi problemi vi fate.








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2683  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/09/2017 : 18:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Se il palo o il traliccio lo attacchi alla parete della casa, nessuno ti può dire niente. Se lo metti fissato al suolo in giardiuno ci vuole la SCIA.
73










  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2341  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2017 : 18:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

Se il palo o il traliccio lo attacchi alla parete della casa, nessuno ti può dire niente. Se lo metti fissato al suolo in giardiuno ci vuole la SCIA.
73

Ciao Fvv... grazie per la risposta sensata. La cosa è che la
stazione andrà nel sottotetto e per farci entrare il cavo dovro fare un buco vicino una finestra che in foto non si vede. Non volevo metterla al lato per evitare inutili scassamemti di ma****ni da quell individuo che gia rompe il cacchio perche nellamzona tira vento e sara pericolosa( inutile dire che gli ho risposto con una sonora risata )

Per lo "sborone" del traliccio: sai com è una casa non te la regalano e i soldi li ho spesi er il suo acquisto, cosa piu importante... poi se hai soldi da buttare ti passo l iban








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/09/2017 : 18:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
IW0HPT ha scritto:

iz4fvv ha scritto:

Se il palo o il traliccio lo attacchi alla parete della casa, nessuno ti può dire niente. Se lo metti fissato al suolo in giardiuno ci vuole la SCIA.
73

Ciao Fvv... grazie per la risposta sensata. La cosa è che la
stazione andrà nel sottotetto e per farci entrare il cavo dovro fare un buco vicino una finestra che in foto non si vede. Non volevo metterla al lato per evitare inutili scassamemti di ma****ni da quell individuo che gia rompe il cacchio perche nellamzona tira vento e sara pericolosa( inutile dire che gli ho risposto con una sonora risata )


Per lo "sborone" del traliccio: sai com è una casa non te la regalano e i soldi li ho spesi er il suo acquisto, cosa piu importante... poi se hai soldi da buttare ti passo l iban

Auguri per la nuova casa, quindi metti un bel palo con gabbia rotore, attaccato alla parete e con la cobweb ti divertirai di sicuro.
73










  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2341  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2017 : 19:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
la mia domanda era un altra..







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2017 : 19:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HPT

Ciao a tutti
vorrei installare nella casina nuova (e finalmente mia!) un antenna hf piccola cosi da non dare nell occhio al solito vicinato a schiera (abbastanza rompixxxxx ve lo assicuro). Ho avuto un preventivo dove si parla di bucare e poi richiudere un tetto a tegole in quanto ne un camion con cestello ne un piccolo bobcat con cestello ne a quanto pare un ponteggio (non possono arrivarci fisicamente) si possono usare...e il preventivo logicamente almeno per le mie tasche al momento è altino.

Ma puo esistere/esiste un modo un qualcosa per non farsi rompere le b****e da questa tettoia con un ponteggio per arrivare al tetto e montare due staffe proprio sotto il bordo a tegole cosi da non toccarle? (12 metri d altezza)
ps: il tetto è fatto come lo vedete nel villino a destra, i comignoli sono due ma molto piccoli in altezza e quindi non usabili per lo scopo
p.s2: mi potreste dire di installarla sul lato c destro che si vede...pero poi sta davanti alle altre ville e il maresciallo dei cc che abita li gia .....(lasciamo perdere)
ps.3: davanti ho un balcone al piano di sopra per tutto il lato ma cmq poi risulterebbe la staffa sul davanti e mi romperebbero per l estetica della villetta



La villetta è alta 12 metri? È un 4 piani fuori terra? Forse ho capito male. O sará un 7.50 a livello gronda centrale








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2683  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/09/2017 : 19:57:25  Link diretto a questa risposta
puoi provare con una tegola in acciaio e con una imbragatura leggera al comignolo,se vai sul sito di antel puoi avere un,idea più precisa,considera che l,antenna che monterai è molto leggera,saluti









 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4zgx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2017 : 20:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zgx Invia a ik4zgx un Messaggio Privato
Io prima farei l°erba la vedo un po altina!!







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: reggiolo  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 19/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2017 : 20:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
Buona Sera Giuseppe

Auguri per la nuova Abitazione.

Primo, hai la possibilità di fare una foto della parte dove vorresti installare il palo?

Secondo, la finestra che dici è quella che si vede nella foto? Ed il palo, lo vorresti installare addosso alla parete a sinistra della finestra?

Terzo, la ringhiera che s'intravede grazie al tramonto, è il confine della tua proprietà?

Se puoi rispondermi, forse ti posso aiutare.

Cordiali Saluti & Buona Serata








  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2yft

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2017 : 23:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2yft Invia a ik2yft un Messaggio Privato
Qualche foto in più farebbe capire meglio..magari anche da Google maps
comunque io partirei con un'antenna meno vistosa, magari una verticale o una loop magnetica. Poi col tempo, pian piano potresti passare a sistemi sempre più grandi.
Ma com'è il tetto? hai la soletta in cemento? dalla foto della casa vicina sembra in legno e bucarlo per mettere un palo passante non mi sembra un lavoro esagerato.








  Firma di ik2yft 
Giovanni IK2YFT
www.qsl.net/ik2yft

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Cremeno  ~  Messaggi: 638  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2017 : 23:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
vi rispondo finalmente con piu calma e non dall iphone; grazie per gli auguri
Allora, la villetta sono due piani (terra e 1) piu mansarda semi abitabile.La finestra è piu in su della foto che ho postato nel piano mansarda (dove c sara la stazione).
Appena possibile di giorno e cn calma faro foto della parte.
Il palo o mi è stato consigliato di metterlo su tetto (via tegola, buc, messo palo ricobentazione , chiusura e su antennna) oppure pensavo io sulla destra della foto ma dovrei stare molto fuori causa sporgenza tetto come si vede nella casa affianco.
Si la ringhiera è il confine proprieta, il giardino è ad U...davanti è uguale ma al 1 piano c e balcone.
Se mettessi il palo "appeso" con due staffe(anche fatte su misura da un fabbro, quindi fatte bene) sul lato destro vicino all angolo , sempre sporgendo dal tetto in piu...
a) regge il palo stanfo cosi appeso? (in zona il vento è rompiscatole quando c'è) e mettere dei tiranti non è facile
b) avrei un po timore a questa soluzione causa il simpatico sulla destra (la luce accesa è sua) se per caso scassa i ma****ni che deturpa visuale e simili messo il tutto la
c) si potrebbe montare un ponteggio li sul lato ( ,i è stato detto di no causa piccolo passetto e terra del giardino)
d) se potessi montare , affittandolo per il periodo che mi serve, un ponteggio la davanti con tutto che c e la tettoia avrei risolto e risparmiato un bel po di soldini...forse, spero...









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/09/2017 : 07:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HPT

Ciao a tutti
(...)esistere/esiste un modo un qualcosa per (...) arrivare al tetto e montare due staffe proprio sotto il bordo a tegole cosi da non toccarle? (12 metri d altezza)


Non è necessario partire con il ponteggio dal terreno: per la manutenzione sui tetti esistono i ponteggi, solidali con la copertura, che non partono dal suolo ma che realizzano solo una recinzione di sicurezza per chi opera sulle falde. In alternativa ci sono ponteggi con il piano di calpestio ribassato rispetto al piano di gronda di 1,5m , che permette agli operatori di operare agevolmente sul limite delle falde. Chi ti ha fatto il preventivo dei ponteggi sicuramente li conosce.










  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/09/2017 : 09:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Ciao Giuseppe, fossi in te, farei da me il buco nel tetto con mazzetta e scalpello. A casa di un collega in 30 minuti sono passato dal tetto a sottotetto. Tetto fatto da una gettata in CA e rete elettrosaldata da 3cm, poi tavelloni e intonaco, 35-40cm totali. Non è difficile, solo un po' di pazienza.
Fai lo scasso, poi inserisci un bel palo da 2-3mt in modo che sporga 1mt dal tetto, chiudi il tutto con sabbia-cemento-inerti, metti una finta tegola in piombo o inox, silicone NERO e cappellotto di comma per sigillare e proteggere. Poi al mozzone di 1mt attacchi quello che vuoi.
Magari fai anche passare due tre corrugati da 25 per il passaggio dei coassiali.
Fidati che è un lavoro facile, un po' pesante, ma nulla di che.

73
Danilo IZ2IAM








  Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3300  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/09/2017 : 13:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
sono riuscito a fare foto migliori (tinypic me le mette storte, scusate)

Raimondo la finestra dove entrera il cavo (o meglio alla sua parte con buco al muro .... e da capire come rimanere appesi per farlo) è quella in alto dove c e la grata bianca , che per l occasione verra tolta al momento
Riguardo il tetto non ne capisco, ma se volete provo a imbucarmi dall oblo e fare foto

@ECI: mi spieghi meglio la cosa? da quello invece che avevo capito io il ponteggio non si puo mettere perche c'è poco passetto e poi la terra








Modificato da - IW0HPT in data 07/09/2017 13:17:31

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5ILJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/09/2017 : 16:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5ILJ Invia a IZ5ILJ un Messaggio Privato
Giuseppe, la premessa determinante è che hai installata nel tetto la "linea vita", essendo la casa di recente costruzione dovrebbe essere così, almeno in Toscana lo sarebbe, poi non so se nel Lazio è obbligatoria o meno; secondo la mia modesta opinione, è praticamente impossibile senza vedere "de visu" poter dare un consiglio, cmq vedendo le ultime foto, mi sentirei di consigliarti di installare il palo, e magari relativo cavedio di passaggio cavi in tubo di corrugato da 50/90mm, da dentro ancorando ad un muro perimetrale del fabbricato con tanto di foro nel tetto, che sembra in calcestruzzo (le travi sono in legno ma dovrebbero essere di sola estetica in quanto ingrandendo la foto sembra che la gronda sia in calcestruzzo e quindi desumerei anche il solaio di copertura) e dopo risistemare a regola d'arte il manto di tegole o quello che c'è in modo da non avere infiltrazioni.

A livello di costi, secondo me, risparmi sicuramente anche se lo fai fare da un artigiano in quanto spendi probabilmente di più se devi noleggiare il ponteggio e fartelo montare. Da solo non puoi farlo poiché per montare un ponteggio a queste altezze occorre personale altamente specializzato. Se stai pensando di farlo da solo sicuramente il rischio non vale la candela, pochi soldi contro la vita o anche infermità permanenti, cadere anche solo da 5 metri potrebbe essere catastrofico.

Mia opinione ma quando si parla di certe cose come andare a lavorare a 7/8 metri di altezza bisognerebbe avere un po' di cognizione altrimenti si rischia davvero grosso.

Saluti Lenio - #069di più se devi noleggiare il ponteggio e fartelo montare. Da solo non puoi farlo poiché per montare un ponteggio a queste altezze occorre personale altamente specializzato. Se stai pensando di farlo da solo sicuramente il rischio non vale la candela, pochi soldi contro la vita o anche infermità permanenti, cadere anche solo da 5 metri potrebbe essere catastrofico.

Mia opinione ma quando si parla di certe cose come andare a lavorare a 7/8 metri di altezza bisognerebbe avere un po' di cognizione altrimenti si rischia davvero grosso.

Saluti Lenio - #069








Modificato da - IZ5ILJ in data 08/09/2017 12:23:44

  Firma di IZ5ILJ 

http://www.iz5ilj.it



Meglio tacere e sembrare stupidi che... (O.W.)



 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Colle di Val d'Elsa  ~  Messaggi: 472  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/09/2017 : 19:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
Lenio, non ho mica detto che salgo io... volevo solo trovare una soluzione alternativa al dover spendere una barca di soldi per la manodopera per n lavoro importante da fare in quanto gia in quel complesso ci sono delle cose che stanno cercando si sitemare con il costruttore e quindi non vorrei creare possibili problemi a casa mia visto che al momento pare stare bene.

Linea vita non c e nel complesso, ripeto: volevo sapere se esisteva un modo di mettere un ponteggio anche se c e una tettoia di quella maniera in mezzo, oppure al lato anche se il palo e le due staffe (che comunque erano gia in preventivo farle fare a un fabbro) erano davanti a "gente (in questo caso maresciallo cc da quello che ho capito) " un po rompiscatole.
Corrugati che da fuori vanno dentro c e solo la predisposizione da pannello solare ad inverter (sarebbe tipo il gatto che andrebbe a giocare nella cuccia del cane) quindi bisognerebbe fare un foro ex novo, per questo parlavo di fare il foro dove c era la grata bianca.
Per dirla in breve, in molti hanno rogne pesanti con infiltrazioni ..oggi a Roma ha fatto il finimondo e delle tante villette la mia pare abbia (sgraaat sgraaat) retto.... con le cobentazioni ho paura a giocarci anche se verra il piu bravo della zona








Modificato da - IW0HPT in data 10/09/2017 19:47:11

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5ILJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/09/2017 : 23:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5ILJ Invia a IZ5ILJ un Messaggio Privato

IW0HPT ha scritto:

Lenio, non ho mica detto che salgo io... volevo solo trovare una soluzione alternativa al dover spendere una barca di soldi per la manodopera per n lavoro importante da fare in quanto gia in quel complesso ci sono delle cose che stanno cercando si sitemare con il costruttore e quindi non vorrei creare possibili problemi a casa mia visto che al momento pare stare bene.

Linea vita non c e nel complesso, ripeto: volevo sapere se esisteva un modo di mettere un ponteggio anche se c e una tettoia di quella maniera in mezzo, oppure al lato anche se il palo e le due staffe (che comunque erano gia in preventivo farle fare a un fabbro) erano davanti a "gente (in questo caso maresciallo cc da quello che ho capito) " un po rompiscatole.
Corrugati che da fuori vanno dentro c e solo la predisposizione da pannello solare ad inverter (sarebbe tipo il gatto che andrebbe a giocare nella cuccia del cane) quindi bisognerebbe fare un foro ex novo, per questo parlavo di fare il foro dove c era la grata bianca.
Per dirla in breve, in molti hanno rogne pesanti con infiltrazioni ..oggi a Roma ha fatto il finimondo e delle tante villette la mia pare abbia (sgraaat sgraaat) retto.... con le cobentazioni ho paura a giocarci anche se verra il piu bravo della zona


Giuseppe, non voglio assolutamente tarparti le ali ma secondo me da solo non puoi fare quello che dici, in quanto montare un ponteggio per codeste altezze (stimate oltre i 7,00 mt) è davvero pericoloso, poi chiaramente tu sei padrone di te stesso.

Per quanto riguarda la impermeabilizzazione e la coibentazione non vedo assolutamente problemi in quanto se il lavoro verrà fatto a regola d'arte il ripristino è assolutamente senza conseguenza alcuna nella loro funzionalità.

Saluti Lenio - #069.









  Firma di IZ5ILJ 

http://www.iz5ilj.it



Meglio tacere e sembrare stupidi che... (O.W.)



 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Colle di Val d'Elsa  ~  Messaggi: 472  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/09/2017 : 11:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
Buon Di Giuseppe

Forse questo catalogo on-line ti puo' aiutare, qui da noi forse si trova qualcosa ma no saprei dirti.
Ecco il sito:

http://stecker-shop.net/epages/27ed...rodukte/7/38

Se hai lo spazio giusto e non ti devi alzare troppo, ti consiglierei questo supporto:

http://stecker-shop.net/epages/27ed...oducts/02404

Comunque la cosa piu' importante è fare un sopralluogo e decidere le possibili soluzioni.

Cordiali Saluti a Tutti








  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/09/2017 : 17:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
Lenio, ti ripeto ancora, io non ho la minima intenzio di fare tutto da solo e mai l ho avuta , vista la situazione come è... ripeto ,cerco solo soluzioni alternative che mi aiutino ad abbassare il costo del lavoro che dovra essere fatto [ da altri!]

@giv: la staffa verra realizzata da persona competente della zona, gia stato preventivato il tutto....devo solo trovare il modo di arrivare fino su esternamente cosi da non interessare le tegole al montaggio ma il muro attiguo









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TTR

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2017 : 20:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TTR Invia a IZ1TTR un Messaggio Privato
materialmente tutto si può fare, anche montare un ponteggio a sbalzo sul fronte della tettoia, chiedi a chi ti ha fatto il preventivo, distribuendo il carico a terra con dei tavoloni in legno e ancorandosi poi in facciata, è roba che fino a qualche anno fa vedevo fare, non so le normative se sono cambiate, o quanto incida sui costi.







  Firma di IZ1TTR 
Filippo
ARI sez. Torino - ARMI #MI946 - I QRP Club #875 - Mountain QRP Club #MQC327

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 21/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.