FORUM RADIOAMATORIALE - Yaesu FT-817ND problema porta ACC
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Yaesu FT-817ND problema porta ACC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw8dkm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2017 : 21:34:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8dkm Invia a iw8dkm un Messaggio Privato
Salve, da circa una settimana ho riscontrato che la porta ACC del mio FT-817ND mi da problemi per la connessione CAT.
Il problema, è che se connetto la radio al computer, sia con Windows XP che con MAC OSX , non riesce più a comunicare con i vari software.
Premetto, che ho aggiornato tutti i S.O. e provato i diversi convertitori USB Seriale in mio possesso con chip Prolific, chip FTDI e chip Silabs (che prima funzionavano tutti), sfruttando tutte le velocità in baud consentite dalla radio, ma senza nessun risultato.

L'anomalia, non la riscontro se collego l'accordatore Z817 che sfrutta la porta ACC per connettersi alla radio.
L'accordatore, attraverso la presa ACC della radio varia dal modo operativo scelto in PKT e manda la radio stessa in trasmissione, variando anche il livello di potenza portandolo al minimo.
Una volta trovato il punto d'accordo, sempre attraverso la porta ACC fa ritornare la radio nel modo operativo scelto e con il livello di potenza impostato dall'utente.


Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?


73 de IW8DKM Giuseppe






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Bacoli  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 12/02/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.