FORUM RADIOAMATORIALE - Nuovo,come nuovo...mai usato...boh
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Nuovo,come nuovo...mai usato...boh
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7lmx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/09/2017 : 16:40:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
Leggo spesso tanti annunci con questa dicitura,posso capire che è' nuovo un oggetto con pochi giorni di vita,ma spacciare per nuovo un ic475 o un 781 o altra ferraglia con almeno trenta anni di vita mi sa' tanto di presa per il fondoschiena.
Poi,mai usato in rx,cioè' compro rtx con schede toni e voice keyer per fare solo ascolto???
Magari sarà' poco usato,certamente,non siamo un radiotaxi con la radio sempre accesa,ma nuovo dopo decine di anni no.
Tra l'altro,quelle radio e hi-fi che ho acquistato come nuove,immacolate,mai usate,sono quelle a cui ho poi dovuto metterci le mani dentro: condensatori in perdita,transistor chn hfe andato...e per i RTR cinghie che si spezzano dopo pochi minuti d'uso o puleggia che si squagliano....
È' un po' come per le auto,meglio una macchina con 100km in 3 anni che una immacolata con 10000 dopo 30 anni. Esiste una bella regola,l'acronimo e' MTBF . Ed è' proprio cosi' ,passato il "collaudo" cammina per tanto tempo prima di sfasciarsi.

Gilberto






 Firma di ik7lmx 
Presidente della Sezione ARI Brindisi
www.aribrindisi.it

Città: brindisi  ~  Messaggi: 585  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi

iw8eyn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/09/2017 : 16:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eyn Invia a iw8eyn un Messaggio Privato
Per non parlare di quelli che mettono foto e dichiarano da vetrina o pari al nuovo e in foto vedi merce usata e quindi non conforme a quello che dichiarano con GRAFFI ETC ETC.
Saluti







Modificato da - iw8eyn in data 14/09/2017 17:01:03

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Arzano  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2017 : 11:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
I migliori sono :

"... le foto sono inutili, viste le condizioni in cui si trova l'apparato..."
Questi proprio mi spaccano

In linea di massima sono d'accordo con voi, si può dire "...bello che sembra nuovo..." ma nuovo di sicuro non è.
Io ho un TS-830S che sembra sia stato comprato ieri, ma non si può dire che sia nuovo.

Inoltre, negli anni ho constatato come il "bello e perfetto, o impeccabile" siano concetti differenti a seconda delle persone.
Una volta comprai un 735 in "ottimo stato" che sembrava fosse stato in una stalla, sporco e puzzolente, graffiato e con bruciature ovunque.
Se fosse stato in discreto stato ? Ho paura a pensarlo.

ah, e la pellicola sul DISPLEI ?
L'hai rimessa prima di vendere la radio o non l'hai mai tolta ?

Comunque mi piace incontrare le persone che mi vendono radio usate ma tenute con grande cura, come si dovrebbe fare sempre con oggetti di tal costo, con tutte le loro "cosette" ed un imballo non marcio.

E da qualche anno ho iniziato a comprendere seriamente perché gli americani sono già tanti anni che nei loro annunci segnalano se sono fumatori o se hanno animali domestici.
A mio fratello è arrivato un FT-1200 e relativo microfono che puzzavano di fumo a tal punto che ci ha messo un mese a sanificare tutto.

Quando vedo radio con 30-35 anni di vita o più, messe come se fossero nuove, mi si apre il cuore. Quando vedo i rottami, ho pena per le radio e molta meno per chi le ha possedute.

Buoni acquisti e buona radio.






  Firma di IW2NOY 
Ciao, Graziano IW2NOY-W2NOY

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1381  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2017 : 11:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di ik7lmx

Leggo spesso tanti annunci con questa dicitura,posso capire che è' nuovo un oggetto con pochi giorni di vita,ma spacciare per nuovo un ic475 o un 781 o altra ferraglia con almeno trenta anni di vita mi sa' tanto di presa per il fondoschiena.
Poi,mai usato in rx,cioè' compro rtx con schede toni e voice keyer per fare solo ascolto???
Magari sarà' poco usato,certamente,non siamo un radiotaxi con la radio sempre accesa,ma nuovo dopo decine di anni no.
Tra l'altro,quelle radio e hi-fi che ho acquistato come nuove,immacolate,mai usate,sono quelle a cui ho poi dovuto metterci le mani dentro: condensatori in perdita,transistor chn hfe andato...e per i RTR cinghie che si spezzano dopo pochi minuti d'uso o puleggia che si squagliano....
È' un po' come per le auto,meglio una macchina con 100km in 3 anni che una immacolata con 10000 dopo 30 anni. Esiste una bella regola,l'acronimo e' MTBF . Ed è' proprio cosi' ,passato il "collaudo" cammina per tanto tempo prima di sfasciarsi.

Gilberto



Il "mai usato in TX" e' fantastico, quindi non si sa se trasmette o ha i finali scoppiati o quant'altro, davvero un pregio!






  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4898  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.