FORUM RADIOAMATORIALE - Ricevitore SDR economico
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Ricevitore SDR economico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9GHW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/09/2017 : 15:39:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9GHW  Guarda l'indirizzo Skype di IT9GHW Invia a IT9GHW un Messaggio Privato
Buon pomeriggio, sto valutando di prendere un ricevitore SDR per sperimentare un pò.
Ho valutato la chiavetta RTL SDR versione R820T2 con connettore SMA + filtro notch 88-108 MHz in quanto ho capito che senza fiato notch la chiavetta è inservibile. per il costo di 60 compresa spedizione.
A questo punto ho visto su internet che con 80-120 € si trova qualcosina di più professionale tipo SDRplay o simili.
Voi cosa mi consigliate, non vorrei spendere molto ma vorrei avere un prodotto discreto.
A me interessa la copertura anche delle HF e possibilmente la possibilità di ricevere le microonde con un lob.
73 de IT9GHW Carmelo.






 Firma di IT9GHW 
IT9GHW Carmelo Bonaventura
www.qrz.com/db/IT9GHW
www.it9ghw.jimdo.com
CLUBS ARMI MI #A/1371 EPC# 26011

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Fiumefreddo di Sicilia  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 01/01/2017  ~  Ultima visita: 09/11/2022

iz0aeg

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/09/2017 : 15:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0aeg Invia a iz0aeg un Messaggio Privato
Ciao io uso Sdrplay mi trovo molto bene con l'sw sdr consolle
73






  Firma di iz0aeg 
73 Fabrizio
DXCC Challenge 3100#
DXCC 6m 220#
DXCC 160m 289#
WAZ 160 meters 571 none
5 Bande WAZ 1141 200zone

"Quelli che s'innamorano della pratica senza la scienza, sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola, che mai hanno certezza dove si vadano. Sempre la pratica dev'essere edificata sopra la buona teorica, della quale la prospettiva è guida e porta, e senza questa nulla si fa bene."

Leonardo Da Vinci


Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

Oscar Wilde



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: guidonia  ~  Messaggi: 2720  ~  Membro dal: 10/07/2005  ~  Ultima visita: 18/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.