FORUM RADIOAMATORIALE - ANTENNE TURNSTILE PER TUTTI - video
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum Mercatino Radioamatoriale
 ANTENNE RADIOAMATORIALI
 ANTENNE TURNSTILE PER TUTTI - video
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Solo gli Amministratori possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ5RZR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/09/2017 : 19:30:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5RZR Invia a IZ5RZR un Messaggio Privato
AGGIORNAMENTO DEL 20/10/2017:

Ecco il video dei test
https://www.youtube.com/watch?v=CMUBr4gfPuQ

- ho altri due kit pronti in PETG (uno nero ed uno bianco)
Ecco alcune foto dei test di oggi, ...presto il video dell'antenna in funzione.
Immagine:

202,77 KB

Immagine:

20,59 KB


Immagine:

22,48 KB

Grazie alla stampante in 3D adesso è possibile costruirsi con pochi soldi e in pochissimo tempo una antenna performante sia in VHF che in UHF per divertirsi con i satelliti radioamatoriali, satelliti meteo ISS ed altro.
se a qualcuno interessa costruirsene una, posso stampare i pezzi in materiale PETG, molto resistente alle intemperie, alte temperature ed ai raggi ultravioletti.
Ne ho già fatte diverse utilizzando le bacchette di ottone per saldatori o addirittura il ferro degli appendini da lavanderia. Qui sotto alcuni esempi.

Se interessati posso stampare Kit per turnstile (3 pezzi) che vanno montati su un paletto da 16 mm (quello delle tende ikea per intendersi) oppure su una canalina in plastica.
Posso comunque stampare anche per diametri piu' larghi. Per il montaggio ho usato le misure di I6IBE pubblicate sul suo sito

Per il prezzo, considerato il costo del materiale PETG posso fare 3 pezzi (quindi una turnstile) 25 euro spedita con raccomandata (si intende solo stampe dei pezzi in PETG e non l'ottone).
Se invece volete il materiale PLA (un po' meno resistente al calore e acqua), anche meno.

contatti IZ5RZR@caturegli.it

'73 de IZ5RZR
http://www.caturegli.it

Immagine:

152,67 KB

Immagine:

203,54 KB

Immagine:

110,18 KB

Immagine:

144,2 KB



Immagine:

213,63 KB









Modificato da - IZ5RZR in Data 20/10/2017 17:43:39

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Buti  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 05/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.