FORUM RADIOAMATORIALE - wsjt x 1.8 e ft8
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 wsjt x 1.8 e ft8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7nyf

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/09/2017 : 00:07:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7nyf Invia a ik7nyf un Messaggio Privato
Buonasera a tutti i colleghi. Interessato al nuovo modo digitale ft8 ho provveduto a scaricare il wsjt x 1.8. Tutto ok. Dialoga con hrd tranquillamente salvo andare in conflitto se cerco di bypassarlo (l'hrd). Ad ogni buon conto vorrei semplicemente che qualcuno mi spiegasse, se fosse possibile, come iniziare un qso. L'apparato (uno yaesu ft950) riceve, va in trasmissione ma nulla. Insomma mi spiegate le modalità di un qso? Graxie. 73 de ik7nyf





Prov.: Bari  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 01/05/2020

IZ1XEE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/11/2017 : 23:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1XEE Invia a IZ1XEE un Messaggio Privato
Buon giorno,
Cercando info sul sistema ft8 ho X caso scoperto una guida in italiano in quattro pagine di pdf.
Ora vedo di ritrovarla ma è sicuramente qua su ARI Fidenza.......
Sono curioso di sapere come hai inerfacciato HRD ( ho Varsavia. 5) con il programma X la decodifica del FT8.
La radio (Ts 2000) è interfacciata al PC tramite una scheda estenda della Microham III, radio su com 10 ppt su com 12.
Se accendo HRD lui si connette alla radio tramite la com 10 che risulta quindi impegnata e non disponibile X la comunicazione tra radio e programma di decodifica FT8.
Posso tranquillamente NON accendere HRD e quindi il programmatore si trova la com 10 libera e la può quindi usare X dialogare la frequenza con la radio. Così facendo però mi perdo la funzionalità del cluster sul logbook di HRD.
Grazie X un tuo riscontro 73
Iz1xee






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Fossano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 16/04/2016  ~  Ultima visita: 26/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1XEE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/11/2017 : 23:46:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1XEE Invia a IZ1XEE un Messaggio Privato
Ecco qua il link X la guida al sistema ft8
http://www.g4ifb.com/html/digimodes.html#FT8tips






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Fossano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 16/04/2016  ~  Ultima visita: 26/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1XEE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/11/2017 : 12:41:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1XEE Invia a IZ1XEE un Messaggio Privato
Aggiungo anche questo link in Italiano......
http://www.webalice.it/i1yhugianni/....8.0-Rc1.pdf
Mi auguro di essere stato utile







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Fossano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 16/04/2016  ~  Ultima visita: 26/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.