FORUM RADIOAMATORIALE - IT9RGY
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Giudizi & Gradimenti
 IT9RGY
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2kpe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/10/2017 : 21:11:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2kpe Invia a iz2kpe un Messaggio Privato
Buona sera a tutti scusate il ritardo ma su questo forum ci sono poco
8/9 mesi fa fece uno scambio alla pari con Gabry It9rgy, io gli ho dato un ts 480 at con scheda modi digitali mk2 nuova la scheda è ancora in garanzia e lui mi ha inviato uno stupendo a detto da lui uno yaesu ft920 con md100
Come potete leggere la sua recensione sembra che il mio ts 480at sembra essere distrutto pieno di graffi manopole storte che a detta di lui premetto che il tutto è stato spedito con imballo originale e racchiuso in uno strato di guaina in elastomero esperto di sp 32 + 32, la manopola non pregiudica il suo funzionamento lui dice così in un messaggio dopo vari scambi di messaggi lui mi chiede la restituzione di € 50,00 pre i danni e la svalutazione della radio che se dovesse vendere non riuscirebbe a recuperare, alla quale io rispondo no perché non mi sembrava non corretto, gli faccio una contro proposta, rispedire il ts480 at a mie spese e io gli ritorno il suo stupendo yaesu ft920.
ORa spiedo alcune cose.

Appena ricevuto il 920 collego il tutto e do appuntamento ad un Om della mia zona per avere da subito un riscontro, da subito mi viene detto che la modulazione non è delle migliori la causa il microfono ha dei grossi problemi. Cablo il mio microfono da studio e provo in trasmissione e mi viene detto che ho una buona e curata trasmissione.

Chiedo a Gabry se a lui era mai accaduto questo lui dice mai successo. Maaaaaaaa

Sucessivamente mi cimento nel cablaggio della scheda modi digitali con l'aiuto di un Om della mia zona ma non riusciamo a far andare la scheda in tx, in rx tutto ok ma tx no. Lascio passare del tempo causa forza maggiore lavoro / famiglia e mi dimenticodi chiedere spiegazione ma in me sorgono dubbi, contatto un Om che costruisce interfaccia e me ne faccio preparare una già cablata con presa usb €80,00, visto che l'altra era in rs232, il postino arriva mi consegna il tutto, la sera la installo il PC trova tutti i drive installa l'interfaccia e poi si provama anche li nulla, contatto il costruttore mi chiede di rispedire linterfaccia faccio busta e vai si spedisce, dopo 4 gg ricevo di ritorno tutto, la connetto ma ancora nulla.
contatto un Om esperto in riparazioni radio e molto pratico in interfaccia, porto la radio da lui con la scheda vecchia e quella nuova ma anche lui mi conferma che tuttè le connessione sono corrette e che ha qualche problema la radio, poi mi assicura di aver fato delle provato anche con lo spinotto del microfono e tutti dal pannello davanti funziona ma dalla presa dedicata sul retro non va in tx màaaaaa.

A detta di Gabry la stupenda ed immacolata radio non aveva nulla ma invece.......
se il Gabry avesse dei dubbi lo provi a chiedere a colui che a fatto o test con le interfaccio che anche lui legge e vede quelo che passa su questo forum, non menzione il suo nominativo, ma se vuole dire la sua......

Caro Gabry, ora forse ho capito è purtroppo lo capito troppo tardi il perché non mi hai voluto ritornare ma radio perché sapevo di tutte queste magagne, anche se ti avevo chiesto di spedire la radio a spese mie.

Ciao a tutti e scusate lo sfogo iz2kpe Simone
A Gabry se leggi questa mess. Ricordati che io sono ancora disponibile per riavere la mia radio con la manopola storta e il graffio sopra la radio.






 Firma di iz2kpe 
By IZ2KPE Simone
IC-7300 - Cuffia BH6 Monacor - Ampl. Alpin 100 - Ant. Cuberx 2 elem. 10-12-15-17-20 Dipolo rotativo 40 metri - Morgain 80M - Dipolo 30 m - Vhf/Uhf diamond x200 Vertical

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Porto Mantovano  ~  Messaggi: 266  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 29/06/2023

it9rgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/10/2017 : 09:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
Ohhh FINALMENTE, dopo mesi e mesi, si apre la discussione!!
Ci speravo davvero in questo messaggio, così posso ribadire la figuraccia che hai fatto, come feci già AD APRILE qui sul forum:
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...erms=,iz2kpe

Spero che chi legge vada anche al mio link con la recensione per IZ2KPE, in ogni caso rispondo di seguito a quanto Simone afferma nel suo messaggio (anche se di difficile comprensione....Simone controlla che è pieno di errori e alcune frasi sono indecifrabili).

Senza indugio rispondo per i punti principali, usando proprio le tue parole di Simone...(stai facendo una figuraccia)

- E' bene ricordare che tu hai venduto una radio che non era tua, SENZA segnalare il graffio e la manopola danneggiata!
Metto qui un paio di foto della chat precisando che non amo spu tta nare la gente:





e ancora


Il mio richiedere uno storno di 50€ mi sembra DOVEROSO visto che facendo uno scambio alla pari ho pagato un TS480 così a 650€!!

Non ho accettato la restituzione del 920 perchè considerato che non mi è stato detto il REALE stato del 480 non potevo essere certo che il mio 920 fosse perfetto!!!!
Simone, NESSUNO avrebbe accettato di aver ritornata la radio da te, NESSUNO!
Preciso che con quel 920 ho fatto decine di contest SSB-CW-RTTY e basta scrivere il mio nominativo per vedere qualche risultato. Preciso ulteriormente che il 90% dei risultati contest non sono da casa col 920, ma quelli ARI DX - Sezioni (di cui detengo i record Italia) sono con il 920. Ahh, ho anche il record Sicilia nel WW RTTY...no comment quindi sul fatto che il mio 920(con filtro INRAD) funzionasse a dovere!



e ancora




Qui si vede la radio COME NUOVA:




In ultimo un dettaglio da non trascurare:
- e la famosa valigia che risulta nell'annuncio compreso con la radio? Ah vero, quella non l'hai mandata e hai preferito venderla separatamente qui su arifidenza.


Sul mio link c'è tutto il resto della discussione...ma già con queste premesse il lettore medio ha capito.
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...erms=,iz2kpe

Mi spiace essere parte in causa in questa PESSIMA figura

Gabry IT9RGY






Modificato da - it9rgy in data 06/10/2017 15:39:58

  Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2kpe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/10/2017 : 22:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2kpe Invia a iz2kpe un Messaggio Privato
Mi spiace anche a me tutta questa situazione
Maaaaa io sono quasi certo che tu sapevi già in partenza che il tuo 920 aveva dei problemi.
Se io ti ritornava i famosi 50 euro tutto ti andava genio, scometto
Ripeto io sono ancora disponibile a fare l'ennesimo scambio con tutti i difetti il graffio e la manopola storta.
MA sono anche sicuro che tu non riprendersi in dietro il tuo 920 sapendo che ha quei problemi che ha e che tu sapevi già
se è un problema i soldi per la spedizione fai pure a carico del destinatario così pago io.
ora sono in attesa di capire il danno che ha, e se ti va ti tengo informato, ripeto che non mi sono mai nascosto, ho cercato un dialogo che tu ai trasformato in una gigantesca polemica visto che si poteva evitare con la restituzione del pacco al mittente visto i difetti che ai trovato.






  Firma di iz2kpe 
By IZ2KPE Simone
IC-7300 - Cuffia BH6 Monacor - Ampl. Alpin 100 - Ant. Cuberx 2 elem. 10-12-15-17-20 Dipolo rotativo 40 metri - Morgain 80M - Dipolo 30 m - Vhf/Uhf diamond x200 Vertical

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Porto Mantovano  ~  Messaggi: 266  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 29/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2017 : 00:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
Simone, le chiacchiere stanno a ZERO: la tua radio non era come TU avevi detto.

I 50€ erano solo simbolici per il diverso valore della radio.

Il mio FT920 era PERFETTO, di sicuro con qualche graffio ben fotografato e di cui eri informato, ma funzionante al 100%.
La radio, così come l'hai combinata TU, te la tieni stretta, perchè non posso essere scemo 2 volte!

Tu puoi girarla come vuoi ma hai avuto un comportamento meschino, cercando di fottere un giovane a cui 650€ PESANO TANTISSIMO, infatti non ho comprato una radio nuova ma ho dovuto scambiare/vendere il mio gioiello con cui ho condiviso centinaia e centinaia di QSO!!

Io ti chiedevo 50€ per livellare l'accordo, ma non fa niente, la mia dignità vale molto di più....ma tu certamente non puoi capirlo.

Ti ho già dato troppa corda e per fortuna ho già fornito gli elementi per spu tta narti a dovere!!

IT9RGY QRT






Modificato da - it9rgy in data 07/10/2017 00:09:45

  Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.