FORUM RADIOAMATORIALE - ft-8
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 ft-8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2kov

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/10/2017 : 11:33:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2kov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2kov  Guarda l'indirizzo Skype di iz2kov Invia a iz2kov un Messaggio Privato

salve a tutti

vorrei iniziare ad usare ft-8 ma ho provato a scaricare un programma
di K1JT per windows prim l versione 17 e poi la 18,

MA NON FUNZIONA , QUANDO PROVO AD APRIRLO MI DICE CHE L'APPLICZIONE NON è STATA INIZIALIZZATA CORRETTAMENTE.

che cosa devo fare...qualcuno mi puo aiutare...oppure suggerirmi un nuovo programma

grazie a tutti iz2kov roberto

iz2kov@ngi.it


3474612636 whazzup






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: cilavegna  ~  Messaggi: 175  ~  Membro dal: 08/12/2006  ~  Ultima visita: 13/01/2024

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2017 : 12:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Ciao,

Prova a cercare WSJT 1.8.0. rc2, implementa anche FT8.
Questo è il software che uso abitualmente, quindi funziona.
73 de Rick






  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU3CYV

ex IW7EFC



Inserito il - 13/10/2017 : 11:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3CYV Invia a IU3CYV un Messaggio Privato
Che sistema operativo hai?





  Firma di IU3CYV 
Tiziano Ex IW7EFC

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Ponso  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1TNU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/11/2017 : 20:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1TNU Invia a IK1TNU un Messaggio Privato
Salve ragazzi, anche io sono appena approdato sul "pianeta FT8" come un cavernicolo che si trova catapultato nel tempo al centro di Milano ... per essere chiaro, e sono quasi completamente al buio sul sistema, tranne, vabbeh, sui concetti essenziali.
Tramite i vari forum almeno sono riuscito ad installarlo completamente funzionante ma ...
SCANDALOSO .... su Youtube ho cercato di capire COME SI INIZIA UN QSO DA ZERO, ma non ho trovato neanche un filmato in ITALIANO, tutti AMERICANI che ti spiegano come cacciarlo sul PC e via.
Riusciro' a trovare un'anima nobile che mi spieghi, prendendomi per mano, come FARE una CHIAMATA BASILARE e proseguire fino al termine del QSO (...73) senza tanti giri di parole ed in modo CHIARO, ovvero partendo da ZERO ?
(tipo ... leggi la finestra a sx, clicca su qui...su la'...pigia qui...pigia la' ....HI
Sono IGNORANTE in materia e il max che ho fatto e' un po' di RTTY e PSK31 ...
.... niente JT...
Grazie per la comprensione!






  Firma di IK1TNU 
Renato IK1TNU

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 05/06/2014  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2xny

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2017 : 09:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2xny  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2xny Invia a iz2xny un Messaggio Privato
IK1TNU ha scritto:

Salve ragazzi, anche io sono appena approdato sul "pianeta FT8" come un cavernicolo che si trova catapultato nel tempo al centro di Milano ... per essere chiaro, e sono quasi completamente al buio sul sistema, tranne, vabbeh, sui concetti essenziali.
Tramite i vari forum almeno sono riuscito ad installarlo completamente funzionante ma ...
SCANDALOSO .... su Youtube ho cercato di capire COME SI INIZIA UN QSO DA ZERO, ma non ho trovato neanche un filmato in ITALIANO, tutti AMERICANI che ti spiegano come cacciarlo sul PC e via.
Riusciro' a trovare un'anima nobile che mi spieghi, prendendomi per mano, come FARE una CHIAMATA BASILARE e proseguire fino al termine del QSO (...73) senza tanti giri di parole ed in modo CHIARO, ovvero partendo da ZERO ?
(tipo ... leggi la finestra a sx, clicca su qui...su la'...pigia qui...pigia la' ....HI
Sono IGNORANTE in materia e il max che ho fatto e' un po' di RTTY e PSK31 ...
.... niente JT...
Grazie per la comprensione!


Ciao Renato 73' prova a leggerti questa guida e vedrai che poi non avrai problemi con i modi digitali --> http://www.webalice.it/i1yhugianni/....8.0-Rc1.pdf

Saluti Mario Iz2xny






  Firma di iz2xny 
IZ2XNY - Mario

Capo pattuglia chiama Corvo……..rispondi Corvo……..Capo pattuglia a Corvo……….rispondi Jonny…………Capo pattuglia chiama squadra B….Rambo, Messner, Ortega, Coletta, Jurgensen, Barry, Krakauer, qui’ il Colonnello Trautman, rispondimi Jonny……………………..

“Squadra B tutti morti Signore”


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 429  ~  Membro dal: 17/01/2013  ~  Ultima visita: 21/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.