FORUM RADIOAMATORIALE - Che satellite era?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SATELLITI
 Che satellite era?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/10/2017 : 21:12:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Ciao,
alle ora 21:00 locali, è passato su Roma un satellite, e sentivo benissimo un OM della zona 4 che faceva chiamata.
Parallelamente, qualche kHz in là, ricevevo bene anche una telemetria.

Ho cercato su orbitron, ma non riesco a capire che sat era.
Chi mi da una mano? Mi interessa più che altro decodificare la telemetria, ho registrato tutto con un SDR.

73






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1321  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Oggi

IZ2OGG

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/10/2017 : 22:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
frequenza??





  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 1988  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/10/2017 : 14:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao,
non vorrei sbagliare ma penso fosse Funcube-1 (AO73).
Qui trovi il software per la telemetria https://funcube.org.uk/working-docu...y-dashboard/ .

73 - Davide







  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/10/2017 : 19:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Grazie per le risposte.
La frequenza era 145.932MHz.

Sto decodificando le telemetrie!!

GRAZIE ANCORA!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1321  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.