FORUM RADIOAMATORIALE - MARC NR82F1
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 MARC NR82F1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU4CMJ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/10/2017 : 17:58:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU4CMJ Invia a IU4CMJ un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Purtroppo nel mio vecchio apparato SWL che usavo anni fa si è guastato il selettore della banda VHF (selettore molto particolare..).
Ho smontato e dissaldato il selettore ma purtroppo si è rotto in modo irreparabile l'ingranaggio di trascinamento della barra dei contatti.
Ho visto nei vari siti che questo è un guasto molto comune a questo apparato.
Volevo chiedere se per caso qualcuno ha affrontato un problema analogo e come l'ha risolto (...sempre che esista una soluzione percorribile..)
Grazie comunque per l'attenzione
IU4CMJ






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castel Maggiore  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 22/05/2017  ~  Ultima visita: 22/01/2020

IZ8QKU

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2017 : 11:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QKU Invia a IZ8QKU un Messaggio Privato
Ciao, nel lontano 1987, mi successe la stessa cosa...il rivenditore ufficiale era Marcucci e da lui trovai il ricambio..Ora è passato molto tempo e non so se troverai disponibile tale ricambio ma provare non costa nulla, ovviamente potrai sempre fare delle ricerche in rete anche all'estero..saluti. Ti segnalo questo sito: http://www.anticaradio.it/nr-82f1.html





Modificato da - IZ8QKU in data 13/11/2017 12:05:24

  Firma di IZ8QKU 
PER AETHERA OMNI SERVO C.O.T.A. MEMBER ORD. #328
Dal 2019 IZ2QKU EX IZ8QKU
1AT284

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Erba  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 02/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU4CMJ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/01/2018 : 17:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU4CMJ Invia a IU4CMJ un Messaggio Privato
Grazie anzitutto per la risposta e scusa se non ho risposto prima..conoscevo il sito che mi hai segnalato: l'articolo è molto bello e completo.
Nel frattempo ho creato uno stampo dell'ingranaggio copiandolo dal secondo selettore ancora funzionante..poi ho realizzato il clone in silicone ma non sono ancora soddisfatto del risultato e quindi sto ancora cercando una soluzione che mi garantisca che la riparazione sia robusta e duratura..proverò a contattare Marcucci mai dire mai..ma non nutro molte speranze..all'estero non ho trovato nulla..
..ma non mi abbatto...con pazienza prima o poi si arriva..
Grazie ancora






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castel Maggiore  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 22/05/2017  ~  Ultima visita: 22/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/01/2018 : 18:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Un saluto a tutti,

Marcucci ha chiuso oppure è in liquidazione, lo sapevate ?
73 de Rick






  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU4CMJ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/02/2018 : 16:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU4CMJ Invia a IU4CMJ un Messaggio Privato
Salve..confermo: ho provato a contattare Marcucci ma non rispondono..Un saluto a tutti





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castel Maggiore  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 22/05/2017  ~  Ultima visita: 22/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz4hdi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/02/2018 : 23:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hdi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4hdi Invia a iz4hdi un Messaggio Privato
Ragasssssuoli
Frse non lo sapete ma marcucci ha chiuso.
ebbene si se non ricordo male ha chiuso pochi mesi fa.
La icom l`ha presa una ditta di torino le altre marche non so.
73.
Un`altra bella azienda italiana se ne va






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/02/2018 : 23:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Ma la parte irrimediabilmente rotta se in plastica si potrebbe riprodurre con una stampante 3D





  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1809  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.