FORUM RADIOAMATORIALE - Neofita FALCONSAT-3
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Neofita FALCONSAT-3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU1HGN

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/10/2017 : 08:09:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1HGN Invia a IU1HGN un Messaggio Privato
Ciao a tutti e mi scuso per l'argomento, ho cercato in rete ma nn ho capito molto, quindi chiedo aiuto a Voi. Cosa occorre per collegarsi a Falconsat-3 ? apparato e antenne. in attesa delle Vostre risposte 73 de Iu1HGN.





 Firma di IU1HGN 
IU1HGN Angelo

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 17/04/2024

iz0qwm

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/11/2017 : 13:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0qwm Invia a iz0qwm un Messaggio Privato
Ciao Angelo,
Falconsat3 è un satellite con digipeater APRS a 9600Bd con modulazione GMSK che riceve a 145.840MHz e ritrasmette su 435.103MHz

Questo significa che:

1) devi avere un apparato bibanda con possibilità di comandarlo via PC (es. TS-2000)
2) un modem APRS a 9600Bd (es. SCS Tracker)
3) per le antenne ti consiglio due turnstile in spazio libero (così hanno la polarizzazione circolare), di cui una VHF ed una UHF
4) un software in grado di seguire il satellite e comandare il modem (es. UISS ed Orbitron)








  Firma di iz0qwm 
Raffaello IZ0QWM
http://www.kwos.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Scandriglia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 18/03/2010  ~  Ultima visita: 27/09/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.