FORUM RADIOAMATORIALE - SUB DISPLAY DEL TS940
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 SUB DISPLAY DEL TS940
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6BDI

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/11/2017 : 19:17:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BDI Invia a IK6BDI un Messaggio Privato
Ho un problema al Kenwood TS940,quando ruoto la manopola de vfo,il display principale funziona bene.
Ma il sub display,non segue la frequenza del display principale.
Nel momento in cui si ferma la manopola del vfo,allora mi indica la stessa frequenza del display principale.
La batteria è stata sostituita,ho provato a fare un reset del sub display,ma non cambia niente.

Qualche consiglio.
Grazie






 Firma di IK6BDI 
Dino Palumbo

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Avezzano  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 25/03/2015  ~  Ultima visita: 14/12/2023

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/11/2017 : 14:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Vado ad intuito però semprerebbe lento l'aggangio del PLL e questo spiegherebbe la lentezza ad adeguarsi della frequenza, la cpu legge le rotazioni della manopola ma la frequenza non lo fa con tanta solerzia.
Inizierei a vedere le tarature del pll ed i condensatori elettrolitici sulla scheda pll.






  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1809  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK3OUB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/11/2017 : 19:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OUB Invia a IK3OUB un Messaggio Privato
Tranquillo, è da quando lo comprai nel 1987 che il mio 940 si comporta così. Il sub display si aggiorna a vfo fermo, è normale.
73, Bruno.






  Firma di IK3OUB 
op. Bruno - sez. ARI Cadore 3203
I QRP club #827
GRT club #769
SWL 1103/VE

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Cortina d'Ampezzo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 18/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6BDI

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2017 : 19:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BDI Invia a IK6BDI un Messaggio Privato
Ok grazie delle informazioni,comunque a titolo informativo,io ho due TS940,il primo col numero di serie che inizia col 5......,il secondo col numero di serie,che inizia con 7.......
Evidentemente la Kenwood ha apportato qualche modifica alla serie più recente perchè il primo che acquistai, quello con il numero di serie 5..... quando giro il vfo, il sub display segue il display principale senza interruzioni.






  Firma di IK6BDI 
Dino Palumbo

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Avezzano  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 25/03/2015  ~  Ultima visita: 14/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.