FORUM RADIOAMATORIALE - Fiera Pordenone con me ha chiuso !
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Fiera Pordenone con me ha chiuso !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/11/2017 : 08:51:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Mi chiedo perchè ancora la chiamano "Radioamatore 2" se di radioamatore non ha praticamente più nulla.
Tra ombrelli, ricambi Folletto, piccoli elettrodomestici, lampadine led, droni, utensili per meccanica, lampade con sale dell'Himalaya ecc.., solo due stoici stand con roba nuova resistono e anche la parte del mercatino dell'usato ha ben poco di radioamatoriale.
Per me "last dance"...tra benzina, biglietto d'ingresso (caro), autostrada e parcheggio, aggiungo qualcosa e compro qualche accessorio per la stazione e perdo meno tempo !
73'








Modificato da - iv3epo in Data 19/11/2017 09:47:07

 Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 699  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/11/2017 : 09:35:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
ehh già' ...chi e' stato mi ha detto la stessa cosa..."una fiera non fiera"
ieri , stranamente , ho abdicato la presenza alla Fiera...mi sono dedicato ad altro...forse ho fatto bene !

buona domenica
Luigi
IV3DSG

Messaggio di iv3epo

Mi chiedo perchè ancora la chiamano "Radioamatore 2" se di radioamatore non ha praticamente più nulla.
Tra ombrelli, ricambi folletto, piccoli elettrodomestici, lampadine led, droni, utensili per meccanica, lampade con sale dell'Himalaya ecc.., solo due stoici stand con roba nuova resistono e anche la parte del mercatino dell'usato ha ben poco di radioamatoriale.
Per me "last dance"...tra benzina, biglietto d'ingresso (caro), autostrada e parcheggio, aggiungo qualcosa e compro qualche accessorio per la stazione e perdo meno tempo !
73'








  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 24/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/11/2017 : 09:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
IV3DSG ha scritto:

ehh già' ...chi e' stato mi ha detto la stessa cosa..."una fiera non fiera"
ieri , stranamente , ho abdicato la presenza alla Fiera...mi sono dedicato ad altro...forse ho fatto bene !

buona domenica
Luigi
IV3DSG

Messaggio di iv3epo

Mi chiedo perchè ancora la chiamano "Radioamatore 2" se di radioamatore non ha praticamente più nulla.
Tra ombrelli, ricambi folletto, piccoli elettrodomestici, lampadine led, droni, utensili per meccanica, lampade con sale dell'Himalaya ecc.., solo due stoici stand con roba nuova resistono e anche la parte del mercatino dell'usato ha ben poco di radioamatoriale.
Per me "last dance"...tra benzina, biglietto d'ingresso (caro), autostrada e parcheggio, aggiungo qualcosa e compro qualche accessorio per la stazione e perdo meno tempo !
73'


Ciao Luigi, non ti sei perso nulla ma dico nulla ! Mi dispiace perchè mi ricordo ancora cosa realmente era la fiera di Pordenone negli anni 80' e 90' poi declino assoluto ! Parlando ieri con gli amici che erano con me, siamo giunti alla conclusione che abbiano mantenuto il nome "radioamatore" giusto perchè ormai è conosciuto così per identificare la fiera di Pordenone. 73'








  Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 699  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/11/2017 : 09:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
La fine che molte fiere, organizzate senza OM stanno facendo.
Boicottatele per altre, ce ne sono ormai diverse in giro per l'Italia, dove i radioamatori ci sono eccome !!!









  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 19/11/2017 : 10:07:23  Link diretto a questa risposta
Lo scorso anno, ad una fiera vicina al mio QTH, padiglioni con padelle accese con verdurine e quando venni via...puzzavo di soffritto.
Non capisco pertanto il patrocinio di nostre associazioni a manifestazioni del genere, è l'ora che si finisca di mettere anche il nostro nome a certi eventi, siamo radioamatori, mica cuochi!

PS naturalmente senza offesa per qualche cuoco radioamatore, s'intende!

Buona domenica a tutti.








 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IV3PGQ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/11/2017 : 10:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato
Ho smesso di andarci già da alcuni anni sebbene sia a 10 minuti di macchina.
Ieri sera ne hanno parlato al tg regionale facendo vedere droni, robot, cosplay ecc.
Sarebbe ora cambiassero nome.

73 de IV3PGQ

Denis








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Quirino  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/11/2017 : 10:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
iv3epo ha scritto:
(...) mi ricordo ancora cosa realmente era la fiera di Pordenone negli anni 80' e 90' poi declino assoluto(...)


Secondo me non è una questione di mala-gestione. E' proprio il concetto di "fiera" in se che sta vacillando. Le fiere erano delle manifestazioni dove in uno spazio ristretto era possibile avere una panoramica complessiva di un certo prodotto o settore ( fiera del mobile, fiera della ceramica ecc). Il posto dove si riunivano tanti inserzionisti, dove c'erano le ultima novità. Oggi con internet, posso avere ogni anteprima di qualsiasi cosa molto prima che venga pubblicato in qualsiasi fiera "analogica", sono già aggiornato su tutto. E' la fiera che viene a casa mia , non il contrario... Fateci caso: negli anni 80 gli stand fieristici erano la versione analogica dei siti internet di oggi... Le nostre fiere strutturate come lo sono oggi, 90% luoghi a metà strada tra mercatino delle pulci e nuove cianfrusaglie a led e 10% stand di imprenditori del settore sono retaggi del passato, faranno la fine dei rullini fotografici, dei grammofoni, dei fax, oppure riusciranno a reinventarsi interpretando l'attualità.










Modificato da - IN3ECI in data 19/11/2017 10:29:52

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/11/2017 : 10:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IZ5WNW ha scritto:

Lo scorso anno, ad una fiera vicina al mio QTH, padiglioni con padelle accese con verdurine e quando venni via...puzzavo di soffritto.
Non capisco pertanto il patrocinio di nostre associazioni a manifestazioni del genere, è l'ora che si finisca di mettere anche il nostro nome a certi eventi, siamo radioamatori, mica cuochi!

PS naturalmente senza offesa per qualche cuoco radioamatore, s'intende!

Buona domenica a tutti.


Io non vorrei fare sempre il rompi ca... ma, rispecchia l'attività media degli OM eh.. guarda qualche sezione a caso, 100 iscritti, 10 attivi in radio, cmq meglio evitare.








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/11/2017 : 10:36:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ancora una volta, sempre una costante...
Nell'ultimo 3D sulle fiere, ponendo un mio parere generale, su materiale, prezzi, tipologia, SONO STATO ATTACCATO E QUASI INSULTATO...dai soliti 2/3 scienziati che si ergono a miei genitori.
Che ci sono su questo forum.
Tra la zona 3, 6, 1.

Accendo il pc, vengo sul forum e che trovo per l'ennesima volta ?



P.S.
Ricorreggo per quotare IZ5CML il quale mi trova sempre in accordo sulla logica che pone, vera, reale, pratica.








Modificato da - IZ1PNY in data 19/11/2017 10:39:03

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 19/11/2017 : 10:36:47  Link diretto a questa risposta
iz5cml ha scritto:

IZ5WNW ha scritto:

Lo scorso anno, ad una fiera vicina al mio QTH, padiglioni con padelle accese con verdurine e quando venni via...puzzavo di soffritto.
Non capisco pertanto il patrocinio di nostre associazioni a manifestazioni del genere, è l'ora che si finisca di mettere anche il nostro nome a certi eventi, siamo radioamatori, mica cuochi!

PS naturalmente senza offesa per qualche cuoco radioamatore, s'intende!

Buona domenica a tutti.


...guarda qualche sezione a caso, 100 iscritti, 10 attivi in radio...


Hai ragione, in passato mi è capitato di constatare di persona una cosa del genere e mi riferiscono che anche adesso la situazione non è cambiata...anzi!
Tornando alle manifestazioni, a parte il mercatone per eccellenza ed i vari mercatini, di fiere frequento solo quella di Montichiari.








Modificato da - IZ5WNW in data 19/11/2017 10:37:55

 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.