FORUM RADIOAMATORIALE - DXPEDITION CLUB?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 DXPEDITION CLUB?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5ajp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/12/2017 : 00:09:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ajp  Guarda l'indirizzo Skype di iz5ajp Invia a iz5ajp un Messaggio Privato
Salve,
conoscete gruppi/club, anche stranieri, che organizzano DXpedition ?

Mi piacerebbe aggregarmi a qualche spedizione.

Grazie per le info...

73' IZ5AJP
marco








Modificato da - iz5ajp in Data 08/12/2017 14:44:23

 Firma di iz5ajp 
Se fossi foco amerei le foche, ma siccome son fico...73' de IZ5AJP / 8P9DJ

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 07/02/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2023

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/12/2017 : 16:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Oh Marco.. beato te !

Beh, io intanto partirei con gli Italia dxpedition team !
http://www.i2ysb.com/joomla5/








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/12/2017 : 16:44:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Purtroppo gli amici dello Italia Team non accettano facilmente nuovi amici. Piu' volte ho parlato con CIO ma mi ha detto che hanno tantissime richieste ma non rischiano con operatori che non conoscono, poi c'è il feeling che si crea nel gruppo, etc..etc..Ci sono invece Om che risiedono in zone "appetibili" che accettano di buon grado ricevere colleghi
"da ospitare" per attivazioni. Se non ricordo male in Madacasgar c'è un taliano e in D44 c'è un hotel attrezzato. Vedi sul web e se organizzi qualcosa fammi sapere...hi hi.
73 Luciano










 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1730  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5ajp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/12/2017 : 00:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ajp  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5ajp Invia a iz5ajp un Messaggio Privato
Grazie ragazzi.
Comprendo e condivido la questione degli equilibri di un team.
Infatti fino ad ora ho sempre operato in modo 'vacanziero' e non so se accetterei stress legati ad 'ansia da prestazione'.

Lavorando in proprio ho possibilità di organizzare il mio impegno lavorativo e di conseguenza il mio tempo libero (compreso le ferie). Ecco perchè sto cercando qualche treno sul quale salire.
Vedremo.
Grazie comunque per le info.










  Firma di iz5ajp 
Se fossi foco amerei le foche, ma siccome son fico...73' de IZ5AJP / 8P9DJ

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 07/02/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4uoa

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/12/2017 : 14:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uoa Invia a ik4uoa un Messaggio Privato
Ciao Marco,
prova a sentire il Mediterraneo DX Club.

http://www.mdxc.org/

Sono un "gruppone" e credo ci possano essere opportunità per nuovi operatori.

L'ultima spedizione è del mese scorso.
http://www.mdxc.org/9u4m/

Buone Feste a tutti


Messaggio di iz5ajp

Salve,
conoscete gruppi/club, anche stranieri, che organizzano DXpedition ?

Mi piacerebbe aggregarmi a qualche spedizione.

Grazie per le info...

73' IZ5AJP
marco








  Firma di ik4uoa 
73 de IK4UOA
Andrea Cavazzoni
PARMA

__________

ARI sezione di PARMA - E13 - 4301 - IQ4AD

MDXC Member # 713

EPC Member # 17655

http://qrz.com/db/ik4uoa

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 07/10/2005  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5ajp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/12/2017 : 15:07:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ajp  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5ajp Invia a iz5ajp un Messaggio Privato
Ottimo !
Grazie Andrea.








  Firma di iz5ajp 
Se fossi foco amerei le foche, ma siccome son fico...73' de IZ5AJP / 8P9DJ

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 07/02/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 10/12/2017 : 09:03:11  Link diretto a questa risposta
iz5ajp ha scritto:

Grazie ragazzi.
Comprendo e condivido la questione degli equilibri di un team.
Infatti fino ad ora ho sempre operato in modo 'vacanziero' e non so se accetterei stress legati ad 'ansia da prestazione'.

Lavorando in proprio ho possibilità di organizzare il mio impegno lavorativo e di conseguenza il mio tempo libero (compreso le ferie). Ecco perchè sto cercando qualche treno sul quale salire.
Vedremo.
Grazie comunque per le info.



Se hai "ansia da prestazione" difficilmente qualche team consolidato accetterà una tua candidatura se non per soldi (come già è successo in passato) poiché significa che non sei sicuro delle tue capacità a gestire un pileup sostenuto per ore.
Piuttosto sarà più semplice aggregarsi a gruppetti che accettano candidature varie per creare numero.

Io proverei prima di tutto a provare a partecipare a qualche spedizione come visitatore e con tutta onestà farti un esame di coscienza sul campo se ti ritieni all'altezza di replicare ciò che vedi negli operatori "operativi".








  Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz5ajp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/12/2017 : 21:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ajp  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5ajp Invia a iz5ajp un Messaggio Privato
Giuste parole.
anch'io preferirei aggregarmi come 'addetto al vettovagliamento' o 'ragazzo spazzola' ....
In vita mia ho attivato molte stazioni vacanziere da diversi paesi 'strani' ma mai con 'obblighi' di orario e/o di numeri.
Specialmente da 8P (che attivo quasi tutti gli anni) divento oggetto di Pile Up, ma senza alcuna pressione...tutto passa...

E poi...non c'e' cosa più 'imbarazzante' che rompere le uova nel paniere a team consolidati.

Quindi...hai ragione.








  Firma di iz5ajp 
Se fossi foco amerei le foche, ma siccome son fico...73' de IZ5AJP / 8P9DJ

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 07/02/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/12/2017 : 10:21:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Vi rivelerò un segreto: il cerimoniale di adesione all'IDT!!!!!
In primis, mi hanno fatto indossare una tunica nera con cappuccio e con un teschio in mano mi hanno fatto giurare che ubbidirò sempre a Silvano I2YSB con le sue ripetute cattiverie riguardo alla RTTY. Poi, immerso in una strana nebbia ho dovuto promettere di non sfiorare nemmeno col pensiero il CW, esclusiva di Angelo, Vini e Alfeo. Infine Stefano e Marcello hanno ripetutamente abusato di me per concedermi la SSB!!
Il tutto svuotandomi dispensa e cantina con ripetute cene in cui tutti hanno dimostrato di essere una banda di morti di fame.
Lascio a voi giudicare quale parte è vera e quale falsa!

Scherzi a parte, IDT è la storia di amicizia e stima di lungo termine nata in parte dalla vicinanza geografica di alcuni membri, in parte dalla partecipazione comune ad un grande team di contest , IH9P, che ,come potrete constatare con un minimo di ricerca, qualche anno fa ha dominato da Pantelleria il WWDX CW e SSB in molte categorie diverse e grazie al quale molti operatori (per primo il sottoscritto) hanno avuto modo di affinare le proprie capacità e conoscere alcuni tra i migliori contester del mondo.

Io sono entrato per penultimo in IDT ed ho fatto 5-6 spedizioni.
Quando assaggi "il sangue" dall'altra parte della barricata, è dura tornare ad operare normalmente da casa. IDT viaggia insieme, ferma le trasmissioni comunque siano le condizioni di propagazione per mangiare tutti insieme, decide insieme strategie ecc. ecc. Questo per cementare un'amicizia che dopo giorni di stress, stanchezza, colpi di sfortuna, caldo atroce ed altre cose comunque a volte viene messa alla prova. Il tutto per fare in modo che in 7 operatori in una dozzina di giorni si riescano a fare oltre 63.000 qso in condizioni del tutto sfavorevoli. Non è facile. Non è una questione economica. Si raggiungono certi risultati con la compattezza del team. Un pò come l'Inter di questi tempi. Per questo l'ingresso è molto stretto.
73 Gino



iz7evz ha scritto:

Purtroppo gli amici dello Italia Team non accettano facilmente nuovi amici. Piu' volte ho parlato con CIO ma mi ha detto che hanno tantissime richieste ma non rischiano con operatori che non conoscono, poi c'è il feeling che si crea nel gruppo, etc..etc..Ci sono invece Om che risiedono in zone "appetibili" che accettano di buon grado ricevere colleghi
"da ospitare" per attivazioni. Se non ricordo male in Madacasgar c'è un taliano e in D44 c'è un hotel attrezzato. Vedi sul web e se organizzi qualcosa fammi sapere...hi hi.
73 Luciano








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 627  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5ajp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/12/2017 : 22:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ajp  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5ajp Invia a iz5ajp un Messaggio Privato
Grande Gino !
Hai reso l'idea!

Capisco la necessità della selezione. E' fondamentale.

Per quanto mi riguarda credo che continuerò nella personalissima ricerca di me stesso fra un DX e un bicchiere di rum... così... lentamente... '...looking for any DX from 8P9DJ...'








  Firma di iz5ajp 
Se fossi foco amerei le foche, ma siccome son fico...73' de IZ5AJP / 8P9DJ

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 07/02/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik5run

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2018 : 08:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5run  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5run Invia a ik5run un Messaggio Privato
Marco, se ti interessa:

https://ty2018dx.wordpress.com/team/

Simo








 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto Fiorentino  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I6ONE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2018 : 09:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6ONE Invia a I6ONE un Messaggio Privato
http://www.ncdxf.org/ sono stato socio per tanti anni...una maniera per scaricarsi la coscienza...HI per noi comodamente seduti in poltrona e loro in mezzo ai ghiacci a fare i pile-up...accettano contributi di qualsiasi entità ( anche se c'è una quota fissa) e chi lo sa prima o poi trovarsi dall'altra parte del mondo e...del pile-up...







  Firma di I6ONE 
socio A.R.I dal 1970-Ruolo d'Onore # 635- SWL I6 20.806
" se il livello dei segnali è bassissimo un operatore esercitato è in grado di ricavare l'informazione utile anche da un segnale SSB deteriorato" da Pulse Code Modulation RR n.12/78 pag.1221

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 15/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ZNR

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2018 : 10:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IN3ZNR un Messaggio Privato
ik2rzp ha scritto:



Scherzi a parte, IDT è la storia di amicizia e stima di lungo termine nata in parte dalla vicinanza geografica di alcuni membri, in parte dalla partecipazione comune ad un grande team di contest , IH9P, che ,come potrete constatare con un minimo di ricerca, qualche anno fa ha dominato da Pantelleria il WWDX CW e SSB in molte categorie diverse e grazie al quale molti operatori (per primo il sottoscritto) hanno avuto modo di affinare le proprie capacità e conoscere alcuni tra i migliori contester del mondo.


perchè non menzionare anche la bravura del tuo agente che ha ottenuto per te sempre ottimi ingaggi dal terribile maresciallo ? E sopratutto a far curare personalmente il tuo look, impreziosendolo con quegli splendidi boccoli d'oro che imbelliscono e addolciscono le tue fattezze di montanaro della val Brembana?









 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw5ela

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/01/2018 : 15:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw5ela un Messaggio Privato
Ciao Marco, dalla mia esperienza posso dirti che in solitario ho operato da:
IA5-TK-JT-OH-OH0-FG-A2-3B8-ZS6
In team attrezzato come: IA5A-TK9C
Se in solitario ti metti alla prova rifacendoti dalla richiesta della licenza, alla scelta del set-up, alla gestione della qsl e ai possibili imprevisti. Ma a favore hai che ti dedichi alla radio quando e come vuoi tu.
In team ti devi adattare ai programmi dettati dalle esigenze.
Se sei un tipo che si adatta facilmente, sicuramente dimentica "l'ansia da prestazione" e BUTTATI.
Ti posso assicurare che il divertimento è garantito!!!!
Saluti Ale








Modificato da - iw5ela in data 18/01/2018 15:31:30

  Firma di iw5ela 
IL RUGBY:FINCHE'CE LA FAI LO GIOCHI...FINCHE'VIVI LO RICORDI!!!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.