FORUM RADIOAMATORIALE - t4xc r4c drake non rilevano quarzi frequenze addiz
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 t4xc r4c drake non rilevano quarzi frequenze addiz
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iu2ghh

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/12/2017 : 23:11:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2ghh Invia a iu2ghh un Messaggio Privato
73 a tutti cari colleghi Om
come da titolo le 2 radio non rilevano i quarzi delle frequenze addizionali, chiaramente coi selettori xtail posizinati dove dovuto. i quarzi interessati sono quello per i 160mt e un'altro di cui non ricordo la sigla. i quarzi "di serie" 3,5 7 14 21 28 sono ok e posizionati negli appositi zoccoli interni la radio.
Zoccoli inusabili o qualcosa di più profondo?
Ringrazio e colgo occasione per fare i migliori auguri a tutti voi per le festività e l'anno nuovo
Fausto IU2GHH






 Firma di iu2ghh 
faisto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: nave  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/01/2017  ~  Ultima visita: 30/03/2024

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/12/2017 : 23:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Per toglierti ogni dubbio , sfila il quarzo dei 40 metri ed inseriscilo sulla quarziera delle frequenze addizionali , se qui funziona lo stesso allora hai il quarzo per i 160 che ha problemi di oscillazione .
silvanotidaunamano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9863  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iu2ghh

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2017 : 22:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2ghh Invia a iu2ghh un Messaggio Privato
grazie Silvano, in effetti avevo pensato alla soluzione inversa, arrivare alla tua soluzione sarebbe stato troppo per me!!!!! ho fatto delle prove, i quarzi funzionano correttamente sul ricevitore ma non sul trasmettitore, mi viene da pensare che se non sono presenti sul ricevitore ma solo sul trx, il trasmettitore non li "sente", ma il doppione dei quarzi non ce l'ho quindi.... oppure più semplicemente, si fa per dire, esiste qualche problema sul trasmettitore.
grazie Silvano per la tua cortesia
un caro saluto
Fausto






  Firma di iu2ghh 
faisto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: nave  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/01/2017  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/12/2017 : 00:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Fausto , non occorre avere il doppione dei quarzi per far funzionare la linea , basta averli inseriti sul RX oppure sul TX e scegliere se operare con il VFO dell ' uno o dell ' altro , almeno mi pare di ricordare così quando 35 anni fa ho avuto sia la linea B che la linea C . Sicuramente avrai un problema sulla quarziera del TX , ma per saperlo bisogna fare accertamenti .
saluti dal Lago Maggiore






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9863  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iu2ghh

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2018 : 23:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2ghh Invia a iu2ghh un Messaggio Privato
ciao Silvano e grazie
no, purtroppo sul tx non vanno le frequenze addizionali, devo accontentarmi del solo ascolto per ora, poi prossimamente ritiro una linea B e faccio dei controlli più approfonditi, probabilmente senza riuscirci!!
ti terrò informato
buona continuazione
fausto iu2ghh






  Firma di iu2ghh 
faisto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: nave  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/01/2017  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FDK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/01/2018 : 07:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FDK Invia a IZ0FDK un Messaggio Privato
Ciao
Nn so se hai già fatto la prova che ti consigliava Silvano e cioè di inserire nella quarziera addizionale uno dei quarzi di serie per vedere se li funziona... non vorrei che fosse stato tolto il collegamento proprio verso la quarziera opzionale...!
Controlla anche che nn siano ossidati i contatti di quest'ultima..cosa da nn sottovalutare dato lo scarso utilizzo.
Nn è un problema difficile se cosi si può dire.. e' un filo comune che tramite il commutatore va ai 4 collegamenti verso la quarziera
Facci sapere
Augusto Iz0fdk






 Messaggi: 280  ~  Membro dal: 15/06/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iu2ghh

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/01/2018 : 00:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2ghh Invia a iu2ghh un Messaggio Privato
Ciao Augusto e grazie. Si i consigli di Silvano li ho seguiti, il risultato è che per ora funzionano solo sul ricevitore. Prossimamente appena riesco provo con le minime competenze a capirci un qualcosa in più, facendo tesoro dei tuoi preziosi consigli, poi mi faccio vivo certamente.
Grazie ancora
Fausto iu2ghh






  Firma di iu2ghh 
faisto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: nave  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/01/2017  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu2ghh

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/02/2018 : 15:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2ghh Invia a iu2ghh un Messaggio Privato
73 a tutti e ancora grazie
gli zoccoli interni delle radio ora si son ridestati, non so bene come ma cosi, per fortuna, ora è, forse un qualche fattore di sfortuna mi ha disorientato la svolta precedente, non lo saprò mai ma tanto è bastato per aprire il post e chiedere della vostra cortesia. questo per gli zoccoli interni, mentre quello esterno del t4xc con qualsiasi quarzo inserito, non dava segni di vita, ci ho lavorato sopra un po e ho desunto che deve essere qualcosa piuttosto interno alla radio e la dovrei sventrare, cosa che ora non intendo fare, più semplicemente ho spostato il zoccolo n.4 interno la radio sul frontale, giusto per una miglior praticità nel caso servisse, finchè va, poi un bel dì prenderà fuoco e chiederò aiuto al buon Grisù!!!!!
Vi ringrazio ancora per la vostra cortese assistenza al mio "fantomatico" problema
Un caro 73
Fausto iu2ghh






  Firma di iu2ghh 
faisto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: nave  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/01/2017  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.