FORUM RADIOAMATORIALE - Beacon 145.7875 zona 3
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 Beacon 145.7875 zona 3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/12/2017 : 09:02:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
da qualche tempo in 145.787,5 ricevo l'annuncio CW di un ponte, a dire il vero un po' troppo veloce da decodificare per me.
Se lo capisco bene, dato che il segnale è flebile e c'è molto fruscio, trasmette "IR3DM" o IR3DN" o forse "IR3/".
Nell'elenco di IK2ANE, come IR3, in R7a ci sono il Rite IR3F e il Panarotta IR3BD, che bene o male mi arrivano entrambi.
Ho fatto qualche prova, ma quando trasmetto senza tono mi si apre il Panarotta e inserendo toni non sono forse riuscito ad azzeccare quello giusto. O forse, più semplicemente, non arrivo fino a lì.
In APRS.FI trovo un IR3DM da Chioggia, che per la distanza e l'altitudine non mi sembra compatibile con il segnale che ricevo in R7a.

Qualcuno sa cosa sia questa stazione in R7a?






 Firma di IZ3ZVO 



http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 588  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 06/04/2024

IK6BLG

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/12/2017 : 17:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
Sarà mica l'R7/A ubicato vicino Pescara, in zona 6?





  Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 908  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/12/2017 : 19:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
IK6BLG ha scritto:

Sarà mica l'R7/A ubicato vicino Pescara, in zona 6?


Ciao, credo di no. Mastico poco di CW ma il prefisso mi sembra proprio IR3. E data la distanza, mi pare implausibile. Da così tanti km di distanza non mi arriva neanche il Gran Sasso. Il mio limite in FM con le antenne che ho pare essere nell'Appennino tosco-emiliano o tosco-romagnolo. Sporadicamente, tuttavia, mi è capitato di sentire qualche annuncio (sempre su ponti rigorosamente deserti) dalla zona 6.

Eventualmente, anziché IR3DM o DN o IR3/ potrebbe essere IR3DA.
L'ultimo carattere del suffisso è quasi sicuramente composto di due battute, ma non capisco chiaramente, appunto, se M, N, I (non mi sembra i) o A.

Buona fine e buon inizio.






  Firma di IZ3ZVO 



http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 588  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/01/2018 : 09:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
Buon anno nuovo a tutti.
Ieri sera mentre mi preparavo per uscire a far baldoria ho sentito una stazione da Chioggia che chiamava in 145.525. Quindi Chioggia arriva (forse trova l'apertura giusta fra le Prealpi per fare sponda sulle Dolomiti e farsi sentire qui), quindi quella cosa in r7a potrebbe anche essere da Chioggia.
Con 2 metri di altitudine non credevo proprio che mi arrivasse quella zona. Venezia e Mestre ad esempio non mi arrivano proprio.
Potrebbe essere questo, ma non quadra la frequenza.
http://www.ircddb-italia.it/listano...1-ir3da.html






  Firma di IZ3ZVO 



http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 588  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.