FORUM RADIOAMATORIALE - DUBUS
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 DUBUS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/01/2018 : 18:41:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
Qualcuno conosce questa rivista?
Può dirmi le sue impressioni?
Grazie






 Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 22/01/2018 : 10:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao Claudio, ti dato le info nella sezione "Domande e Risposte"
73








  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2341  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5eme

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/01/2018 : 11:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5eme  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5eme Invia a iz5eme un Messaggio Privato
Ciao Claudio, sono abbonato a Dubus dagli anni '80
ed è una rivista, a mio parere, molto interessante per chi
pratica le VHF & UP. Dopo l'avvento di internet ha forse
ha perso un pò di "appeal" ma, sia gli articoli tecnici, che
le info su attività o dx-exp sono sempre di prim'ordine.
My 2 cents, '73 Marco.







  Firma di iz5eme 
IZ5EME Marco
5801 - Sez. A.R.I. Grosseto
www.arigrosseto.it

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 15/01/2006  ~  Ultima visita: 21/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5CON

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/01/2018 : 13:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5CON Invia a IK5CON un Messaggio Privato
Ciao.DUBUS è una pubblicazione trimestrale in lingua inglese ( tedesca all'origine) sulle tecniche VHF-UHF-SHF avanzate. L'abbonamento presso I2FUM Tony Fumagalli. Se sei interessato ho la raccolta sin dal 1974 da cedere perchè ho le raccolte specifiche degli articoli tecnici. 73 de IK5CON Riccardo info@ik5con.it







 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lido di Camaiore  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 03/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK5NAX

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/01/2018 : 14:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5NAX Invia a IK5NAX un Messaggio Privato
Messaggio di ik3mlf

Qualcuno conosce questa rivista?
Può dirmi le sue impressioni?

Irrinunciabile se ti interessano VHF e superiori!
Altissima qualita` tecnica, fra l'amatoriale e il professionale.

73 de Lapo IK5NAX






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 19/01/2016  ~  Ultima visita: 28/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4pmb

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/01/2018 : 18:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4pmb  Invia a ik4pmb un messaggio ICQ Invia a ik4pmb un Messaggio Privato
Ciao
sul sito http://www.dubus.org/
puoi scaricare una copia in pdf per vedere com'è strutturata.



Messaggio di ik3mlf

Qualcuno conosce questa rivista?
Può dirmi le sue impressioni?
Grazie






  Firma di ik4pmb 
IK4PMB sez. ARI Vignola 4103
http://www.ik4pmb.it
http://qrz.com/db/ik4pmb

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 821  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 31/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw5bsf

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/01/2018 : 14:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw5bsf un Messaggio Privato
hi esiste sempre anche la rivista vhfcommunication ma solo versione tedesca
peccato se qualcuno masticasse tedesco tradurla sarebbe interessante il costo
4 numeri mi pare sia 30 euro
73 de iw5bsf Roberto






 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 08/12/2005  ~  Ultima visita: 24/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/04/2018 : 23:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
Messaggio di ik3mlf

Qualcuno conosce questa rivista?
Può dirmi le sue impressioni?
Grazie


Al tempo in cui imperversava NETSCAPE e la suite LOTUS 1,2,3 la faceva da padrone, scrissi delle mail ad alcuni amici per sapere:
a) se conoscevano il gioco della DAMA;
b) se erano interessati a giocare a DAMA via radio o via mail.
Ricevetti le seguenti risposte:
1) uno mi scrisse che gli dispiaceva ma lui non conosceva il gioco degli scacchi;
2) un altro mi scrisse dicendomi che gli piaceva molto il gioco degli scacchi ma purtroppo, finito il lavoro la sera, era troppo stanco e il sabato e la domenica li voleva dedicare alla radio e alla famiglia ma non agli scacchi;
3) un terzo mi inviò una lista di molte pubblicazioni sul gioco degli scacchi, ma nessuna sulla dama;
4) un altro mi mandò una lunghissima mail spiegandomi la storia del gioco degli scacchi;
5) infine un altro mi mandò una busta con dentro un floppy da 720 k che conteneva 5 programmi per il gioco degli scacchi, 3 in DOS e 2 per WIN 3.1.
Rilessi le mail che avevo inviato ed era chiaro: io volevo giocare a DAMA!
Buona serata.

P.S.
absit iniuria verbis... naturalmente.







Modificato da - ik3mlf in data 27/04/2018 23:17:33

  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.