FORUM RADIOAMATORIALE - ALIMENTATORE SS825 TELECOM PROBLEMA AMPEROMETRO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 ALIMENTATORE SS825 TELECOM PROBLEMA AMPEROMETRO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0RQY

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/01/2018 : 23:03:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0RQY Invia a IW0RQY un Messaggio Privato
BUONA SERA UN COLLEGA MI HA PORTATO UN ALIMENTATORE SWITCHING SS825 MARCHIATO TELECOM MA E' UGUALE AD HOXIN ED ALTRE MARCHE.L'ALIMENTATORE FUNZIONA REGOLARMENTE SOLO L'AMPEROMETRO CHE A FREDDO SEGNA CORRETTAMENTE LA CORRENTE ASSORBITA MENTRE APPENA PASSATA UN ORETTA LA LANCETTA DELL'ASSORBIMENTO APPENA SI ALZA .CON CARICO DI 15 AMPERE SEGNA 1 AMPERE.
DOMANI PROVO AD APRIRLO E VEDERE SE C'E' QUALCHE FALSO CONTATTO NEL FRATTEMPO CERCAVO LO SCHEMA ELETTRICO VISTO CHE IN RETE NON HO TROVATO NULLA.GRAZIE






 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: TERNI  ~  Messaggi: 730  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/01/2018 : 17:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Ne ho due in stazione i cui amperometri è da anni che segnano più nulla.
Non ci ho mai messo le mani perchè anche da nuovi la lettura non era comunque precisa e quindi poco significativa.
Se si aggiunge poi che non esistono schemi.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6602  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0RQY

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/01/2018 : 08:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0RQY Invia a IW0RQY un Messaggio Privato
Sostituito resistenza variabile di taratura amperometro ora funziona regolarmenre





 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: TERNI  ~  Messaggi: 730  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0RQY

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/02/2018 : 18:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0RQY Invia a IW0RQY un Messaggio Privato
Il trimmer da sostituire e' un 0-100 ohm





 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: TERNI  ~  Messaggi: 730  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/02/2018 : 21:10:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IW0RQY ha scritto:

Il trimmer da sostituire e' un 0-100 ohm

Grazie Alessandro per l'info.
Appena ho un attimo di tempo provo smontare uno dei miei switching e cambiare il trimmer.
Vediamo se si "resuscita" lo strumento.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6602  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8ITJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/02/2018 : 22:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ8ITJ un Messaggio Privato
Ottimo lavoro e grazie per le info che possono sempre tornare utili. 73 de Nicola IZ8ITJ.





  Firma di IZ8ITJ 
Nicola.

 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Morcone  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.