FORUM RADIOAMATORIALE - Le radio, unico oggetto che non viene mai buttato
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Le radio, unico oggetto che non viene mai buttato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/02/2018 : 13:47:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Ciao.
Credo che le radio sia uno dei pochissimi oggetti che no viene mai buttato, nemmeno se rotto/distrutto/irriparabile.
Non mi risulta che nessuno abbia mai buttato un RTX (a parte un occasione).
Le radio vengono vendute, rivendute e scambiate, ma non finiscono mai.

Qualcuno ha mai buttato una radio perchè rotta o troppo vecchia?

73






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1321  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: 10/04/2024

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 19/02/2018 : 14:04:00  Link diretto a questa risposta
un po di anni fa gettai un ts950sdx e un tl 922 colpito da un fulmine perchè non volevano più accendersi insieme a un pc ed a un alimentatore con un AEA per fare i digitali







  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/02/2018 : 17:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Idem cribbio, colpito da fulmine nella spazzatura Kenwood TR-9400 era il lontano 1985. Ps: altro che rivenduto, l'interno era carbonizzato!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/02/2018 : 18:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
Oggigiorno si metterebbero in vendita i pomelli, il connettore d'antenna, qualsiasi pezzo utilizzabile. Si vedono inserzioni appunto per manopoline, vetrini display ecc. A quei tempi non c'erano ebay e i mercatini forumistici però.

IW9BID ha scritto:

Idem cribbio, colpito da fulmine nella spazzatura Kenwood TR-9400 era il lontano 1985. Ps: altro che rivenduto, l'interno era carbonizzato!







  Firma di IZ3ZVO 



http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 588  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/02/2018 : 18:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Anni fa ho buttato un 732, una X50 e relativo cavo perchè arrostiti da un fulmine.
L'unico che ho salvato era l'alimentatore lineare che, nel dubbio, ho utilizzato per fare funzionare dei faretti alogeni a 12 V.
Avrei potuto, forse, rivendere il frontalino, ma ho preferito "non paccare" il prossimo.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6602  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2KJS

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2018 : 19:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a I2KJS un Messaggio Privato
Moglie incavolata portato in discarica.





Modificato da - I2KJS in data 21/02/2018 08:10:14

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cardano al Campo  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 17/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2018 : 19:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
I2KJS ha scritto:

Moglie incavata portato in discarica.


+1






  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1836  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ6RME

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/02/2018 : 20:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RME Invia a IZ6RME un Messaggio Privato
I2KJS ha scritto:

Moglie incavata portato in discarica.

non ci crederete ma tre anni fa in un isola ecologica dove ero stato a conferire dei rifiuti ingombranti ho trovato nel cassone degli elettrodomestici un kenwood 430
esteticamente non bellissimo (visto anche la "cura" con cui sarà stato messo nel grande contenitore...)
ho convinto l' operatore ,con cui ero entrato in confidenza, a donarmelo scambiandolo con un vecchio tv che casualmente avevo sul furgone.....
allla fine mi ha detto che avrebbe fatto uno strappo alla regola ...
ho portato a casa l rtx, gli ho dato una ripulita e l'ho acceso:
funzionava bene ed era perfino allineato....
credo davvero che sia stato sbattuto li da qualche vedova di om sk

alla fine il kenwood l ho regalato a un giovane neopatentato sperando potesse continuare a fare molti e molti altri qso







  Firma di IZ6RME 
Luca


Tanti auguri a tutti quelli che oggi compiono gli anni!!!!!!!!!!!

 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~  Messaggi: 126  ~  Membro dal: 14/06/2011  ~  Ultima visita: 13/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/02/2018 : 11:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IZ6RME ha scritto:

I2KJS ha scritto:

Moglie incavata portato in discarica.

non ci crederete ma tre anni fa in un isola ecologica dove ero stato a conferire dei rifiuti ingombranti ho trovato nel cassone degli elettrodomestici un kenwood 430
esteticamente non bellissimo (visto anche la "cura" con cui sarà stato messo nel grande contenitore...)
ho convinto l' operatore ,con cui ero entrato in confidenza, a donarmelo scambiandolo con un vecchio tv che casualmente avevo sul furgone.....
allla fine mi ha detto che avrebbe fatto uno strappo alla regola ...
ho portato a casa l rtx, gli ho dato una ripulita e l'ho acceso:
funzionava bene ed era perfino allineato....
credo davvero che sia stato sbattuto li da qualche vedova di om sk

alla fine il kenwood l ho regalato a un giovane neopatentato sperando potesse continuare a fare molti e molti altri qso


Bellissima storia..... ottima radio il kenwood ts 430s!!!!!!!






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4990  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 22/02/2018 : 07:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IZ0KBA

Ciao. Credo che le radio sia uno dei pochissimi oggetti che no viene mai buttato, nemmeno se rotto/distrutto/irriparabile.Non mi risulta che nessuno abbia mai buttato un RTX (a parte un occasione).
Le radio vengono vendute, rivendute e scambiate, ma non finiscono mai. Qualcuno ha mai buttato una radio perchè rotta o troppo vecchia? 73


dipende dall'intensità di feticismo radioelettrico presente in ognuno di noi... personalmente non ho legami affettivi con elettrodomestici, se si rompono li "conferisco in discarica" come si dice oggi.. ma mi tengo stretto il mio 817 per il fatto che se dovessi ricomperarlo devo applicare di nuovo tutte le modifiche effettuate al suo interno dal 2009 in avanti..








  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/02/2018 : 17:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
IZ6RME ha scritto:

I2KJS ha scritto:

Moglie incavata portato in discarica.

non ci crederete ma tre anni fa in un isola ecologica dove ero stato a conferire dei rifiuti ingombranti ho trovato nel cassone degli elettrodomestici un kenwood 430
esteticamente non bellissimo (visto anche la "cura" con cui sarà stato messo nel grande contenitore...)
ho convinto l' operatore ,con cui ero entrato in confidenza, a donarmelo scambiandolo con un vecchio tv che casualmente avevo sul furgone.....
allla fine mi ha detto che avrebbe fatto uno strappo alla regola ...
ho portato a casa l rtx, gli ho dato una ripulita e l'ho acceso:
funzionava bene ed era perfino allineato....
credo davvero che sia stato sbattuto li da qualche vedova di om sk

alla fine il kenwood l ho regalato a un giovane neopatentato sperando potesse continuare a fare molti e molti altri qso




A me fa ridere sta faccenda che portare via qualcosa dai vari "CERD" o "CARD" sia peggio che andare a rubare in gioielleria.....
Non vi venga mai in mente di toccare nulla gia' buttato da terzi, potreste essere fucilati sul posto!

Dove siamo arrivati.....






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5347  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/02/2018 : 18:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
IZ6RME ha scritto:


non ci crederete ma tre anni fa in un isola ecologica dove ero stato a conferire dei rifiuti ingombranti ho trovato nel cassone degli elettrodomestici un kenwood 430
esteticamente non bellissimo (visto anche la "cura" con cui sarà stato messo nel grande contenitore...)
ho convinto l' operatore ,con cui ero entrato in confidenza, a donarmelo scambiandolo con un vecchio tv che casualmente avevo sul furgone.....
allla fine mi ha detto che avrebbe fatto uno strappo alla regola ...
ho portato a casa l rtx, gli ho dato una ripulita e l'ho acceso:
funzionava bene ed era perfino allineato....
credo davvero che sia stato sbattuto li da qualche vedova di om sk

alla fine il kenwood l ho regalato a un giovane neopatentato sperando potesse continuare a fare molti e molti altri qso




Al prossimo topic sui prezzi nel mercatino (o al prossimo annuncio per un TS-430 a 400€) spero di ricordarmi di tirare fuori questo post.







Modificato da - IZ3ZVO in data 23/02/2018 17:38:50

  Firma di IZ3ZVO 



http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 588  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.