FORUM RADIOAMATORIALE - cashback yaesu
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 cashback yaesu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

IZ7FMI

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/05/2018 : 16:04:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7FMI Invia a IZ7FMI un Messaggio Privato
buongiorno a tutti, ho inviato tutta la documentazione necessaria alla Yaesu UK per il rimborso per un acquisto di uno yaesu ft 991A, ma sono trascorsi più di due mesi e nessun bonifico ricevuto. Eppure ho controllato la tracciatura, risulta arrivato a destinazione. Qualcuno ha notizie in merito? grazie!!!



 Messaggi: 3112  ~  Membro dal: 04/02/2005  ~  Ultima visita: 13/04/2024

IV3IFN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/05/2018 : 20:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3IFN Invia a IV3IFN un Messaggio Privato
Ciao,
per quanto mi riguarda posso dirti che il bonifico sul c/c mi è arrivato dopo poco meno di due mesi dall'invio della documentazione.
Ad un altro collega della mia città che aveva omesso di indicare la matricola gli è arrivata una email con la richiesta del dato e bonifico arrivato dopo poco.
Quindi direi che da quel che ne so tutto è sempre filato liscio, se hai conferma che la busta è arrivata e loro non ti hanno scritto per inesattezze direi che è solo questione di tempo...

73,
Gabriele IV3IFN




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/05/2018 : 20:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Anch'io l'ho ricevuto un paio di mesi dopo aver inviato la documentazione
73 Giorgio




  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1858  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/05/2018 : 06:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IZ7FMI

buongiorno a tutti, (...) Qualcuno ha notizie in merito? grazie!!!


anche per me sempre tutto a posto ( 3 acquisti) . rapidi e senza intoppi.. comunque non mi sono mai impensierito più di tanto: questa specie di "sconto" mascherato da "rimborso" quando arriva, arriva... è solo una trovata pubblicitaria per tentare di strappare clienti alla concorrenza..






  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2018 : 07:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Esatto.
Nessuno sconto ma solo una trovata pubblicitaria e niente più.
Mi spiace che la Yaesu stia perdendo un po' i colpi...
IN3ECI ha scritto:

Messaggio di IZ7FMI

buongiorno a tutti, (...) Qualcuno ha notizie in merito? grazie!!!


anche per me sempre tutto a posto ( 3 acquisti) . rapidi e senza intoppi.. comunque non mi sono mai impensierito più di tanto: questa specie di "sconto" mascherato da "rimborso" quando arriva, arriva... è solo una trovata pubblicitaria per tentare di strappare clienti alla concorrenza..




  Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -
<iframe align="top" frameborder="0" height="500" scrolling="yes" src="https://logbook.qrz.com/lbstat/IW2FPI/" width="640"></iframe>

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1661  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3IFN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2018 : 10:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3IFN Invia a IV3IFN un Messaggio Privato
Sarà anche una trovata pubblicitaria, però 100 leuri (o più o meno a seconda della radio che si prende)in saccoccia non è che fanno proprio male...
Sconto o non sconto è pur sempre un risparmio per l'utilizzatore finale e la cosa non si riversa sul rivenditore che è non poca cosa per la nostra già malandata economia.

73, Gabriele IFN.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2xny

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2018 : 10:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2xny  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2xny Invia a iz2xny un Messaggio Privato
Ciao 73' a tutti.

Peccato che poi quando andrai a rivendere la radio acquistata con il cash back gli stessi rivenditori ti daranno 2 dita negli occhi!!

Mario Iz2xny




  Firma di iz2xny 
IZ2XNY - Mario

Capo pattuglia chiama Corvo……..rispondi Corvo……..Capo pattuglia a Corvo……….rispondi Jonny…………Capo pattuglia chiama squadra B….Rambo, Messner, Ortega, Coletta, Jurgensen, Barry, Krakauer, qui’ il Colonnello Trautman, rispondimi Jonny……………………..

“Squadra B tutti morti Signore”


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 429  ~  Membro dal: 17/01/2013  ~  Ultima visita: 21/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3IFN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2018 : 12:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3IFN Invia a IV3IFN un Messaggio Privato
iz2xny ha scritto:

Ciao 73' a tutti.

Peccato che poi quando andrai a rivendere la radio acquistata con il cash back gli stessi rivenditori ti daranno 2 dita negli occhi!!

Mario Iz2xny


Non capisco cosa vuoi dire... se la tal radio ha una tal valutazione sull'usato quella è, indipendentemente da come l'ho acquistata.
E comunque mi pare ovvio e doveroso accettare una quotazione inferiore da parte di un rivenditore in quanto a sua volta lui dovrà dare al prossimo acquirente una certa garanzia che un privato non può darti e al quale puoi permetterti di chiedere qualcosina in più.

Gabriele IV3IFN




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2xny

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2018 : 14:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2xny  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2xny Invia a iz2xny un Messaggio Privato
IV3IFN ha scritto:

iz2xny ha scritto:

Ciao 73' a tutti.

Peccato che poi quando andrai a rivendere la radio acquistata con il cash back gli stessi rivenditori ti daranno 2 dita negli occhi!!

Mario Iz2xny


Non capisco cosa vuoi dire... se la tal radio ha una tal valutazione sull'usato quella è, indipendentemente da come l'ho acquistata.
E comunque mi pare ovvio e doveroso accettare una quotazione inferiore da parte di un rivenditore in quanto a sua volta lui dovrà dare al prossimo acquirente una certa garanzia che un privato non può darti e al quale puoi permetterti di chiedere qualcosina in più.

Gabriele IV3IFN



ciao Gabriele 73' volevo dire che ci sono diversi rivenditori che ti scrivono di "stringere la cintura" quando devi permutare la tua radio, poi fatto questo ritrovi in vendita la stessa con 300 euro in più, ecco cosa volevo dire!! Senza poi contare quelli che si fanno spedire le radio e una volta vista, controllata e provata, ti tirano fuori tanti di quei problemi per abbassarti ulteriormente il prezzo, mi è capitato con una radio portata in assistenza prima della vendita e controllata in ogni parte con una bella spesa da parte mia. Quando è arrivata a destinazione riportava talmente tanti problemi che in teoria stando a sentire il rivenditore, avrei dovuto lanciarla dal balcone. Un saluto Mario Iz2xny




  Firma di iz2xny 
IZ2XNY - Mario

Capo pattuglia chiama Corvo……..rispondi Corvo……..Capo pattuglia a Corvo……….rispondi Jonny…………Capo pattuglia chiama squadra B….Rambo, Messner, Ortega, Coletta, Jurgensen, Barry, Krakauer, qui’ il Colonnello Trautman, rispondimi Jonny……………………..

“Squadra B tutti morti Signore”


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 429  ~  Membro dal: 17/01/2013  ~  Ultima visita: 21/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2018 : 15:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
sempre arrivato il cash-back preciso e perfetto per tutti gli acquisti Yaesu fatti ( 3000, 5000, 991A e 891)
aspetta e se non hai fatto errori ti verra' accreditato




  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 24/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7FMI

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2018 : 17:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7FMI Invia a IZ7FMI un Messaggio Privato
IV3DSG ha scritto:

sempre arrivato il cash-back preciso e perfetto per tutti gli acquisti Yaesu fatti ( 3000, 5000, 991A e 891)
aspetta e se non hai fatto errori ti verra' accreditato



perfetto grazie a tutti per le preziose informazioni, ho controllato bene tutti i dati prima di spedire, IBAN compreso, allegando copia della fattura dell'acquisto e compilando integralmente il modulo in ogni sua parte. Speriamo bene...




 Messaggi: 3112  ~  Membro dal: 04/02/2005  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/05/2018 : 17:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
IV3IFN ha scritto:

Sarà anche una trovata pubblicitaria, però 100 leuri (o più o meno a seconda della radio che si prende)in saccoccia non è che fanno proprio male... Sconto o non sconto è pur sempre un risparmio per l'utilizzatore finale e la cosa non si riversa sul rivenditore che è non poca cosa per la nostra già malandata economia. 73, Gabriele IFN.


certamente, potrà anche essere vero, ma nessuno mi garantisce che non abbiano alzato i prezzi di 100 euro per poi semplicemente restituirceli in questa forma più elegante... è molto meglio che farti pagare subito la radio scontata di 100 euro, in questo modo l'utonto finale percepisce questo meccanismo come un "regalo" di Yaesu. Mentre offrire il prezzo già scontato alla partenza è meno riconoscibile e livella le radio alla concorrenza sul piano prezzi..






Modificato da - IN3ECI in data 03/05/2018 17:40:56

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ7FMI

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2018 : 14:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7FMI Invia a IZ7FMI un Messaggio Privato
sto ancora aspettando.....grande bidone sto cashback



 Messaggi: 3112  ~  Membro dal: 04/02/2005  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2018 : 14:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
IZ7FMI ha scritto:

sto ancora aspettando.....grande bidone sto cashback


Ciao, sarebbe possibile sapere dove lo hai acquistato ?
E con che garanzia ?
Ti rendo noto, non sapendo se sei informato, le apparecchiature radio, YAESU, importate dal mercato parallelo, non ufficiale, non hanno ne rimborso ne garanza ufficiale, per la garanzia ne risponde il negoziante ad esempio.
A volte qualche venditore "DISTRATTO" omette di dire che le sue radio sono di importazione parallela...e non ufficiale, ma la casa madre lo vede dalla matricola seriale...con le conseguenze previste commerciali.
Anche se hai la famosa cartolina YAESU WARRANTY...VALE nulla.
73'.




Modificato da - IZ1PNY in data 24/12/2018 14:18:30

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3VNY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2018 : 15:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3VNY Invia a IV3VNY un Messaggio Privato
IZ7FMI ha scritto:

sto ancora aspettando.....grande bidone sto cashback

forse sei l'unico che non l'ha ancora ricevuto.. comunque nel regolamento dice dalle 6 alle 8 settimane...
991A acquistata a fine ottobre.. ricevuto il cash back il 10 dicembre..
figurati ad aprile avevo preso il 3000 e in 3 settimane già mi avevano rimborsato... il servizio più che positivo forse sei l'unico che ha avuto problemi...
un consiglio .. lo facevo già 10 anni fà tutte le radio Yaesu le ho sempre registrate qui http://yaesu.com/?cmd=ShowAmateurPr...strationForm entro 10 giorni dall'acquisto... una volta mi è servito..




Modificato da - IV3VNY in data 24/12/2018 15:09:40

  Firma di IV3VNY 
http://www.qrz.com/db/IV3VNY - https://iv3vny.jimdo.com/ - https://www.facebook.com/groups/cqdxtrieste/

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 1237  ~  Membro dal: 21/07/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2018 : 15:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Messaggio di IZ7FMI

buongiorno a tutti, ho inviato tutta la documentazione necessaria alla Yaesu UK per il rimborso per un acquisto di uno yaesu ft 991A, ma sono trascorsi più di due mesi e nessun bonifico ricevuto. Eppure ho controllato la tracciatura, risulta arrivato a destinazione. Qualcuno ha notizie in merito? grazie!!!


Ciao, leggo adesso il tuo post, sappi che anche io sono in attesa, ho acquistato un ftdx 3000 4 mesi fà e ancora non è arrivato nulla sul mio iban, doc. inviati esatti come da richiesta e per raccomandata semplice, registrato il tutto anche sul loro sito online.
A quanto pare non sei il solo a non saperne più nulla.
Saluti a Auguri a Tutti




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2018 : 16:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Per ricevere questo cashback Yaesu, bisogna inviare la documentazione per raccomandata A/R internazionale(ma anche con raccomandata semplice,va bene!!!) ? così disse un rivenditore.....



Modificato da - iw7ed in data 24/12/2018 17:15:05

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4990  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2018 : 16:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
IZ7FMI ha scritto:

sto ancora aspettando.....grande bidone sto cashback


Ricordo ben altri post in cui sono stati segnalati problemi con il cash back Yaesu ma ogni volta le testimonianze di velocità ed efficienza da parte di altri OM sono invece numerose.
Suggerisco perciò a chi riscontra ritardo superiore ai due mesi (considerato che Yaesu Europa stima un massimo di 8 settimane per il rimborso) di rivolgersi direttamente a Yaesu facendosi aiutare dalla mediazione del rivenditore ufficiale dove è stato effettuato l’acquisto e che conserva tutti i dati necessari per concludere nel migliore dei modi l’operazione (*)
73 Andrea

(*) marketing furbo, come evocato giustamente da IN3ECI, quindi se abbiamo pagato di più del dovuto al momento dell’acquisto la nostra Radio è doveroso farsi restituire quel sovrapprezzo





  Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Cles (TN) # IQ3NS N04

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2018 : 16:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IV3IFN ha scritto:

iz2xny ha scritto:

Ciao 73' a tutti.

Peccato che poi quando andrai a rivendere la radio acquistata con il cash back gli stessi rivenditori ti daranno 2 dita negli occhi!!

Mario Iz2xny


Non capisco cosa vuoi dire... se la tal radio ha una tal valutazione sull'usato quella è, indipendentemente da come l'ho acquistata.
E comunque mi pare ovvio e doveroso accettare una quotazione inferiore da parte di un rivenditore in quanto a sua volta lui dovrà dare al prossimo acquirente una certa garanzia che un privato non può darti e al quale puoi permetterti di chiedere qualcosina in più.

Gabriele IV3IFN



concordo con te è ovvio ,ma non la capiscono e si leggono sempre sti commenti




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2018 : 16:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:

Messaggio di IZ7FMI

buongiorno a tutti, (...) Qualcuno ha notizie in merito? grazie!!!


anche per me sempre tutto a posto ( 3 acquisti) . rapidi e senza intoppi.. comunque non mi sono mai impensierito più di tanto: questa specie di "sconto" mascherato da "rimborso" quando arriva, arriva... è solo una trovata pubblicitaria per tentare di strappare clienti alla concorrenza..


Non è uno sconto mascherato da rimborso ,infatti, dato che tu comperi dal rivenditore ,nessun rivenditore potrebbe mai farti uno sconto di quella entità dati i margini ormai esigui nel mercato radio ,è un vero e proprio investimento della casa madre ,certo che è una trovata di MARKETING (non pubblicitaria )e allora ? ,meno male che qualcuno ancora investe e fà di queste" trovate "




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2018 : 16:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di IZ7FMI

buongiorno a tutti, ho inviato tutta la documentazione necessaria alla Yaesu UK per il rimborso per un acquisto di uno yaesu ft 991A, ma sono trascorsi più di due mesi e nessun bonifico ricevuto. Eppure ho controllato la tracciatura, risulta arrivato a destinazione. Qualcuno ha notizie in merito? grazie!!!

attualmente due mesi sono il tempo necessario ,in altri periodi arriva in tre settimane




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2018 : 17:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:

IV3IFN ha scritto:

Sarà anche una trovata pubblicitaria, però 100 leuri (o più o meno a seconda della radio che si prende)in saccoccia non è che fanno proprio male... Sconto o non sconto è pur sempre un risparmio per l'utilizzatore finale e la cosa non si riversa sul rivenditore che è non poca cosa per la nostra già malandata economia. 73, Gabriele IFN.


certamente, potrà anche essere vero, ma nessuno mi garantisce che non abbiano alzato i prezzi di 100 euro per poi semplicemente restituirceli in questa forma più elegante... è molto meglio che farti pagare subito la radio scontata di 100 euro, in questo modo l'utonto finale percepisce questo meccanismo come un "regalo" di Yaesu. Mentre offrire il prezzo già scontato alla partenza è meno riconoscibile e livella le radio alla concorrenza sul piano prezzi..


Nessun produttore aumenterebbe prima i prezzi per poi fare il cash back ,esistono dei prezzi di mercato che devono stare a certi livelli con la concorrenza ,quando esiste e anche quando non esiste bisogna sempre tenerne conto .Come ti ho già scritto è impensabile che un rivenditore possa fare sconti del livello del cashback .




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2018 : 17:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw2fpi ha scritto:

Esatto.
Nessuno sconto ma solo una trovata pubblicitaria e niente più.
Mi spiace che la Yaesu stia perdendo un po' i colpi...
IN3ECI ha scritto:

Messaggio di IZ7FMI

buongiorno a tutti, (...) Qualcuno ha notizie in merito? grazie!!!


anche per me sempre tutto a posto ( 3 acquisti) . rapidi e senza intoppi.. comunque non mi sono mai impensierito più di tanto: questa specie di "sconto" mascherato da "rimborso" quando arriva, arriva... è solo una trovata pubblicitaria per tentare di strappare clienti alla concorrenza..



sta perdendo colpi??è l'unica al momento che fà il cash back ,credete che la yaesu i soldi li trovi per terra? è un investimento come tanti altri fanno ,se vi fanno gli interessi zero nella grande distribuzione o media world ecc ,oppure il sottocosto al supermercato o il tre per due tutti a spargere la voce e correre? fà il cash back la yaesu e non và bene neanche questo e... sta perdendo colpi ! pazzesco




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 24/12/2018 : 19:48:08  Link diretto a questa risposta
Non ci arrivo proprio...ma uno sconto subito...non sarebbe più semplice?

73





 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2018 : 20:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IZ5WNW ha scritto:

Non ci arrivo proprio...ma uno sconto subito...non sarebbe più semplice?


me lo chiedevo anch'io ma direi che se fanno così hanno sicuramente un qualche vantaggio. capita che 1+1 > 2 e non è un'asinata sempre che non si voglia dare dell'asino anche ad Aristotele




  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3574  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2018 : 21:16:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IZ5WNW ha scritto:

Non ci arrivo proprio...ma uno sconto subito...non sarebbe più semplice?

73




FTDX5000MP LIMITED: cashback EUR 300.00
FTDX3000D: cashback EUR 100.00
FTDX1200: cashback EUR 100.00
FT-991A: cashback EUR 100.00
FTM-400XDE: cashback EUR 50.00
FT2DE: cashback EUR 50.00

Scusa mi spieghi quale rivenditore ti può fare sconti di questa entità considerati i margini che ormai per far girare i prodotti sono appena un pò più alti della grande distribuzione di elettronica ?il vantaggio per il rivenditore è che col cash back che si accolla la casa madre si presume che venda un pò di più o mantenga un volume di vendite decente ,il vantaggio per noi è che ti tornano indietro dei soldi anche se non dopo tre giorni ,ma arrivano




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2018 : 23:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IZ5WNW ha scritto:

Non ci arrivo proprio...ma uno sconto subito...non sarebbe più semplice?

73


Penso la stessa cosa..... poi devi anche inviare la documentazione per raccomandata, ma avete visto quanto costa...per la Gran Bretagna!!!!!Mah




Modificato da - iw7ed in data 24/12/2018 23:35:32

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4990  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3VNY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/12/2018 : 12:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3VNY Invia a IV3VNY un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

IZ5WNW ha scritto:

Non ci arrivo proprio...ma uno sconto subito...non sarebbe più semplice?

73


Penso la stessa cosa..... poi devi anche inviare la documentazione per raccomandata, ma avete visto quanto costa...per la Gran Bretagna!!!!!Mah


7€ +/-.... certo che il radioamatore è una razza strana.. in stazione ha 3000€ di attrezzature minimo... poi ha paura di spendere 10 € per una raccomandata ... cambiate hobby...




  Firma di IV3VNY 
http://www.qrz.com/db/IV3VNY - https://iv3vny.jimdo.com/ - https://www.facebook.com/groups/cqdxtrieste/

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 1237  ~  Membro dal: 21/07/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/12/2018 : 13:17:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Lo sconto dovrebbero farlo subito, sono riusciti a complicare una cosa semplice, strano che non siano italiani. Comunque in linea con i menu Yaesu dove operi tanto per avere poco.



 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3792  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 25/12/2018 : 13:30:24  Link diretto a questa risposta
Compri a 30 e casa madre ti restituisce 1...ma allora se compri subito a 29...non è uguale?
E poi, quell'1 che viene restituito, da qualche parte deve pur sortire?
Non la capisco ma è una formula probabilmente vincente! Strano che, almeno che io sappia, non sia stata introdotta anche nel settore automobilistico.

73




Modificato da - IZ5WNW in data 25/12/2018 13:47:21

 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/12/2018 : 14:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Qualche utente del forum, negli anni scorsi si è lamentato della stessa cosa, poi non si è saputo nulla se arrivato il bonifico.

Ritengo che, in un verso o l'altro, sia una buona cosa lo storno di tot per ogni acquisto, se hanno studiato tale formulazione, ci sarà un motivo...certo lo sconto/ristorno, sarebbe più all'uopo farlo in sede di acquisto, costerà anche a loro fare un bonifico internazionale presumo, escluso che abbiano una banca che fa pagare una quota simbolica o gratis;
piuttosto, tale rimborso DEVE essere considerato da chi vende l'usato, afferente alle stesse apparecchiature, in quanto a fronte di tot chiesto, anche se pari al nuovo, con il rimborso forse conviene prendere nuovo direttamente, ma questo sembra non valutato da chi vende usato.

Nella Yaesu poi...dove andare nel bios è tra il più facile dei 3 marchi principali:

YAESU semplice
ICOM articolato difficile e con scienza errore medio alto
KENWOOD articolato con scienza ed errore altissimo

Quindi a scanso e con rimborso conviene il nuovo, in relazione pezzo/prezzo chiesto.

In merito all'importazione parallela, cosa che esiste nei termini come già descritti, mancanza di garanzia ufficiale e ristorno, sarebbe meglio che quando si acquista a buon prezzo di media, si chieda in chiaro se è diretto ufficiale o parallela importazione, ho toccato con mano e per difesa di altri che qualche negoziante, "dimentica" in vendita di dirlo...le sorprese si hanno poi, nei guasti e bonus commerciali.

Mi pare che ci sia un caso sul forum che il rimborso abbia impiegato più tempo del solito, ma non ricordo chi fosse; ma so per certo che, la YAESU U.K. è molto seria, alla luce che un certo numero di O.M. hanno avuto servizi immediati di vario genere, bypassando gli italiani, vedasi la storia degli oled del 5000 ad esempio.




Modificato da - IZ1PNY in data 25/12/2018 14:25:25

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3VNY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/12/2018 : 15:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3VNY Invia a IV3VNY un Messaggio Privato
ik1yda ha scritto:

Lo sconto dovrebbero farlo subito, sono riusciti a complicare una cosa semplice, strano che non siano italiani. Comunque in linea con i menu Yaesu dove operi tanto per avere poco.

15 anni che lavoro con i menù yaesu.. o sono io un ingegnere o il 50% dei radioamatori dovrebbe dedicarsi ad altro... con sta palla che hanno i menù complicati basta.... se non avete le capacità passate ad altro senza criticare e siate coscienti dei propri limiti... meditate...




  Firma di IV3VNY 
http://www.qrz.com/db/IV3VNY - https://iv3vny.jimdo.com/ - https://www.facebook.com/groups/cqdxtrieste/

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 1237  ~  Membro dal: 21/07/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3VNY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/12/2018 : 15:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3VNY Invia a IV3VNY un Messaggio Privato
IZ5WNW ha scritto:

Compri a 30 e casa madre ti restituisce 1...ma allora se compri subito a 29...non è uguale?
E poi, quell'1 che viene restituito, da qualche parte deve pur sortire?
Non la capisco ma è una formula probabilmente vincente! Strano che, almeno che io sappia, non sia stata introdotta anche nel settore automobilistico.

73


è differente... loro rimborsano sul venduto non sulla produzione.. se producono 100 e vendono 60 ... solo il 60% del prodotto va in super sconto.. quindi hanno una entrata sicura ed equa dagli importatori ... ed egualmente il cliente finale è super contento.. 2 piccioni con una fava...




Modificato da - IV3VNY in data 25/12/2018 15:11:18

  Firma di IV3VNY 
http://www.qrz.com/db/IV3VNY - https://iv3vny.jimdo.com/ - https://www.facebook.com/groups/cqdxtrieste/

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 1237  ~  Membro dal: 21/07/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/12/2018 : 15:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
ik1yda ha scritto:

Lo sconto dovrebbero farlo subito, sono riusciti a complicare una cosa semplice, strano che non siano italiani. Comunque in linea con i menu Yaesu dove operi tanto per avere poco.

STRAQUOTO !!!!






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6601  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/12/2018 : 16:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IV3VNY ha scritto:
7€ +/-.... certo che il radioamatore è una razza strana.. in stazione ha 3000€ di attrezzature minimo... poi ha paura di spendere 10 € per una raccomandata ... cambiate hobby...


7 eur per un rimborso di 50 o 100 danno fastidio ... fossero 100K eur sarebbero insignificanti. pero' NON sono 100k




  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3574  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/12/2018 : 17:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

ik1yda ha scritto:

Lo sconto dovrebbero farlo subito, sono riusciti a complicare una cosa semplice, strano che non siano italiani. Comunque in linea con i menu Yaesu dove operi tanto per avere poco.

STRAQUOTO !!!!




  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4990  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/12/2018 : 23:59:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
IV3VNY ha scritto:

IZ5WNW ha scritto:

Compri a 30 e casa madre ti restituisce 1...ma allora se compri subito a 29...non è uguale?
E poi, quell'1 che viene restituito, da qualche parte deve pur sortire?
Non la capisco ma è una formula probabilmente vincente! Strano che, almeno che io sappia, non sia stata introdotta anche nel settore automobilistico.

73


è differente... loro rimborsano sul venduto non sulla produzione.. se producono 100 e vendono 60 ... solo il 60% del prodotto va in super sconto.. quindi hanno una entrata sicura ed equa dagli importatori ... ed egualmente il cliente finale è super contento.. 2 piccioni con una fava...


Non solo: se abbassassero il prezzo all'origine, poi non potrebbero più rialzarlo.
Così invece scelgono loro quando fare lo sconto, incentivando periodi che gli interessa di più incentivare (perchè sono periodi dove storicamente si vende poco e vogliono far spingere la rete di distribuzione, o al contrario si vende tanto e vogliono sfruttarlo al massimo, o semplicemente perchè hanno troppo stock...) e ottenendo l'effetto offerta: se tu sai che il prezzo è quello sempre magari sei interessato, ci pensi, ma puoi sempre rimandare e magari poi finire a comprarti qualcos'altro, se invece sai che il prezzo più basso scade il giorno X sei messo nella posizione di "dover" scegliere e sei molto più spinto ad "acchiappare l'occasione", che sai già che finisce e non sai se e quando tornerà.
Inoltre, abbassare stabilmente il prezzo di listino, se da un lato evidentemente è incentivante, ha anche un effetto negativo: il mercato tende, anche ingiustificatamente, ad attribuire a prodotti di basso prezzo un valore basso. Ovviamente questo non ha nulla a che fare col lato tecnico della faccenda (le radio sempre quelle sono), ma sappiamo tutti benissimo che la maggioranza dei radioamatori compra basandosi su tante valutazioni che nulla hanno a che fare con la tecnica pura e semplice.
Insomma, il cashback di motivazioni ne ha, e anche sensate, a differenza, a mio modesto avviso, di altre scelte recenti dello stesso produttore, tipo far uscire a distanza di pochi mesi una nuova versione di un modello nuovo di zecca (991 e 991A) semplicemente per aggiungere una miglioria sostanzialmente cosmetica, o di sostituire un modello di enorme successo, ma dopo 15 anni ormai evidentemente obsoleto, con uno praticamente identico nell'estetica, nella sostanza e pure nel nome (817 e 818) deludendo le notevoli aspettative di un vero aggiornamento tecnologico di un prodotto con un mercato praticamente suo esclusivo





  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2018 : 08:56:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iz0dge ha scritto:

IV3VNY ha scritto:

IZ5WNW ha scritto:

Compri a 30 e casa madre ti restituisce 1...ma allora se compri subito a 29...non è uguale?
E poi, quell'1 che viene restituito, da qualche parte deve pur sortire?
Non la capisco ma è una formula probabilmente vincente! Strano che, almeno che io sappia, non sia stata introdotta anche nel settore automobilistico.

73


è differente... loro rimborsano sul venduto non sulla produzione.. se producono 100 e vendono 60 ... solo il 60% del prodotto va in super sconto.. quindi hanno una entrata sicura ed equa dagli importatori ... ed egualmente il cliente finale è super contento.. 2 piccioni con una fava...


Non solo: se abbassassero il prezzo all'origine, poi non potrebbero più rialzarlo.
Così invece scelgono loro quando fare lo sconto, incentivando periodi che gli interessa di più incentivare (perchè sono periodi dove storicamente si vende poco e vogliono far spingere la rete di distribuzione, o al contrario si vende tanto e vogliono sfruttarlo al massimo, o semplicemente perchè hanno troppo stock...) e ottenendo l'effetto offerta: se tu sai che il prezzo è quello sempre magari sei interessato, ci pensi, ma puoi sempre rimandare e magari poi finire a comprarti qualcos'altro, se invece sai che il prezzo più basso scade il giorno X sei messo nella posizione di "dover" scegliere e sei molto più spinto ad "acchiappare l'occasione", che sai già che finisce e non sai se e quando tornerà.
Inoltre, abbassare stabilmente il prezzo di listino, se da un lato evidentemente è incentivante, ha anche un effetto negativo: il mercato tende, anche ingiustificatamente, ad attribuire a prodotti di basso prezzo un valore basso. Ovviamente questo non ha nulla a che fare col lato tecnico della faccenda (le radio sempre quelle sono), ma sappiamo tutti benissimo che la maggioranza dei radioamatori compra basandosi su tante valutazioni che nulla hanno a che fare con la tecnica pura e semplice.
Insomma, il cashback di motivazioni ne ha, e anche sensate, a differenza, a mio modesto avviso, di altre scelte recenti dello stesso produttore, tipo far uscire a distanza di pochi mesi una nuova versione di un modello nuovo di zecca (991 e 991A) semplicemente per aggiungere una miglioria sostanzialmente cosmetica, o di sostituire un modello di enorme successo, ma dopo 15 anni ormai evidentemente obsoleto, con uno praticamente identico nell'estetica, nella sostanza e pure nel nome (817 e 818) deludendo le notevoli aspettative di un vero aggiornamento tecnologico di un prodotto con un mercato praticamente suo esclusivo




Quanti scienziati del marketing ! meno male ! invece i produttori ,i brand ,i rivenditori sono tutti cattivi,coalizzati contro gli OM per fare dei falsi cash back ,vendono apparati obsoleti con sconti mascherati adeguano il 991 a 991 A sistemando alcune richieste del mercato perchè sono stolti ,fanno FT818 per prenderci per il c*** ,non sanno progettare ,producono apparati inutili e chi più ne ha più ne metta ,vi prego non comperate ,usate apparati autocostruiti o transverter con radio vintage e sopratutto non approfittate dei cash back ,state lontani da queste associazioni per delinquere e col tempo magari non dovremmo più leggere post o discussioni come questa




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 26/12/2018 : 09:40:17  Link diretto a questa risposta
Ma voi che vi intendete così bene di prezzi, soldi, sconti...perchè non vi proponete come consulenti per la prossima manovra finanziaria?


73




 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2018 : 11:16:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

Quanti scienziati del marketing ! meno male ! invece i produttori ,i brand ,i rivenditori sono tutti cattivi,coalizzati contro gli OM per fare dei falsi cash back ,vendono apparati obsoleti con sconti mascherati adeguano il 991 a 991 A sistemando alcune richieste del mercato perchè sono stolti ,fanno FT818 per prenderci per il c*** ,non sanno progettare ,producono apparati inutili e chi più ne ha più ne metta ,vi prego non comperate ,usate apparati autocostruiti o transverter con radio vintage e sopratutto non approfittate dei cash back ,state lontani da queste associazioni per delinquere


Mah guarda, io il 991 me lo sono comprato apposta "non A" quando l'A era già uscito e lo svendevano. Comprato nuovo dal distributore ufficiale a meno di quanto un mese prima si vedesse sul mercatino, contentissimo così. I tanti che lo avevano pagato 1500 o 1600 euro pochi mesi prima magari un po' meno, quelli magari ci penseranno un po' prima di ricomprarsi un modello nuovo Yaesu, in questo senso mi sembra abbastanza evidente che non sia stata un'operazione proprio brillante.
Sull'818, io ho l'817 dal 2002, probabilmente se avessero tirato fuori qualcosa di meglio avrei potuto pensarci a sostituirlo, ma cambiarlo per avere 6 W invece che 5?



e col tempo magari non dovremmo più leggere post o discussioni come questa


Di sicuro non è la discussione più interessante e tecnica di Ari Fidenza, anche se ho letto ben di peggio e più fuori tema.
Ad ogni modo mi sembra abbastanza curioso lamentarsi della qualità di una discussione di cui si è l'autore del maggior numero di post.
Io di solito quando un argomento non mi interessa, semplicemente lo ignoro, non mi metto a scriverci, nè a fare commenti ironici come invece sembrerebbe piaccia molto fare a te. De gustibus!
Ciao!





  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2018 : 19:27:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iz0dge ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

Quanti scienziati del marketing ! meno male ! invece i produttori ,i brand ,i rivenditori sono tutti cattivi,coalizzati contro gli OM per fare dei falsi cash back ,vendono apparati obsoleti con sconti mascherati adeguano il 991 a 991 A sistemando alcune richieste del mercato perchè sono stolti ,fanno FT818 per prenderci per il c*** ,non sanno progettare ,producono apparati inutili e chi più ne ha più ne metta ,vi prego non comperate ,usate apparati autocostruiti o transverter con radio vintage e sopratutto non approfittate dei cash back ,state lontani da queste associazioni per delinquere


Mah guarda, io il 991 me lo sono comprato apposta "non A" quando l'A era già uscito e lo svendevano. Comprato nuovo dal distributore ufficiale a meno di quanto un mese prima si vedesse sul mercatino, contentissimo così. I tanti che lo avevano pagato 1500 o 1600 euro pochi mesi prima magari un po' meno, quelli magari ci penseranno un po' prima di ricomprarsi un modello nuovo Yaesu, in questo senso mi sembra abbastanza evidente che non sia stata un'operazione proprio brillante.
Sull'818, io ho l'817 dal 2002, probabilmente se avessero tirato fuori qualcosa di meglio avrei potuto pensarci a sostituirlo, ma cambiarlo per avere 6 W invece che 5?



e col tempo magari non dovremmo più leggere post o discussioni come questa


Di sicuro non è la discussione più interessante e tecnica di Ari Fidenza, anche se ho letto ben di peggio e più fuori tema.
Ad ogni modo mi sembra abbastanza curioso lamentarsi della qualità di una discussione di cui si è l'autore del maggior numero di post.
Io di solito quando un argomento non mi interessa, semplicemente lo ignoro, non mi metto a scriverci, nè a fare commenti ironici come invece sembrerebbe piaccia molto fare a te. De gustibus!
Ciao!




commenti ironici ne vedo parecchi si vede che non sono il solo




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/12/2018 : 10:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Per chi conosci ormai queste cose da anni!!!!....ci saranno proroghe sul Cash Back Yaesu ? a Gennaio



  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4990  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/12/2018 : 14:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Per chi conosci ormai queste cose da anni!!!!....ci saranno proroghe sul Cash Back Yaesu ? a Gennaio


Ciao, non saprei dirti se a gennaio riprende questa cosa, tuttavia qui leggo commenti e dubbi sulla procedura da eseguire nel mio caso mi sono attenuto a quanto richiesto eppure io sono uno di quello che ancora aspetta.
Ti dirò di più, la cifra che hanno promesso non mi manderà certo in fallimento ma se non manterranno la promessa perderanno un cliente e forse anche altri non perché l'apparato non funziona anzi ma per pubblicità ingannevole.
Saluti per tutti.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3BKN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/12/2018 : 15:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BKN Invia a IV3BKN un Messaggio Privato
Ho inviato la raccomandata internazionale come da indicazioni a metà ottobre, bonifico ricevuto in data 11/12

Ciao

Dario IV3BKN





  Firma di IV3BKN 


(aspirante OM)
------------------------
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORIALE
RADIO CLUB TRIESTE
IQ3NH

http://www.radioclubtrieste.it
http://www.mqc.beepworld.it/
-----------------------
"Mantenere un linguaggio
gentile ed educato non è richiesto dalla Legge ma è un doveroso rispetto verso gli altri"
"Non contano i distintivi e i trofei, il nominativo sia vecchio o nuovo, i diplomi o le lauree...conta quello che siamo e non quello che abbiamo"
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa... L'importante è quello che provi mentre corri”
"A megghiu parola è chidda chi un si rici"
"U lupu ra mala cuscienzia, comu opera pensa"

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 25/03/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/12/2018 : 16:50:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Per chi conosci ormai queste cose da anni!!!!....ci saranno proroghe sul Cash Back Yaesu ? a Gennaio

Certamente per il 2019 il Cash Back Yaesu è previsto in versione limited edition, praticamente le star di Arifidenza riceveranno in caso di acquisto un rimborso triplo.

73 Alberto iw2efg





Modificato da - IW2EFG in data 27/12/2018 16:51:07

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2039  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/12/2018 : 17:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

iw7ed ha scritto:

Per chi conosci ormai queste cose da anni!!!!....ci saranno proroghe sul Cash Back Yaesu ? a Gennaio

Certamente per il 2019 il Cash Back Yaesu è previsto in versione limited edition, praticamente le star di Arifidenza riceveranno in caso di acquisto un rimborso triplo.

73 Alberto iw2efg




Oggi ho letto sul sito YAESU America questa news.....ma su https://www.yaesu.com/

Ma su http://yaesu.co.uk/ non c'è nessuna news......!!!!!!!


Holiday Greeting Special Sale"
Instant Coupons
Check out the fantastic savings
available on Select Yaesu products!
Instant Coupons effective
November 8th, 2018 thru January 31st, 2019.
Please note, the instant coupon is deducted
at the time of purchase by our authorized
dealers.
For inquiries, please email
yaesurebates@yaesu.com




Modificato da - iw7ed in data 29/12/2018 15:44:52

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4990  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/12/2018 : 13:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Conviene quindi entro le date previste, fare una copia della pagina intera, non solo del messaggio afferente, ed in caso di acquisto, fornendolo al negoziante…:
GIURATO CHE...qualcuno dirà non lo so o non ci è stato comunicato.
Chiedendo alla sede in U.K. se convalida.
Chi scommette ?




Modificato da - IZ1PNY in data 29/12/2018 16:00:51

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NJB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/12/2018 : 15:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NJB Invia a IW2NJB un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Conviene quindi entro le date previste, fare una copia della pagina intera, non solo del messaggio afferente, ed in caso di acquisto, fornendolo al negoziante…:
GIURATO CHE...qualcuno dirà non lo so o non ci è stato comunicato.
Chi scommette ?


Ma dove sta scritto che una ditta debba applicare la stessa politica di incentivazione della vendita negli USA ed in Europa: non sono due aree propriamente omogenee dal punto di vista commerciale.




  Firma di IW2NJB 
Giuseppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~  Messaggi: 227  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 29/12/2018 : 17:20:22  Link diretto a questa risposta
IW2EFG ha scritto:

iw7ed ha scritto:

Per chi conosci ormai queste cose da anni!!!!....ci saranno proroghe sul Cash Back Yaesu ? a Gennaio

Certamente per il 2019 il Cash Back Yaesu è previsto in versione limited edition, praticamente le star di Arifidenza riceveranno in caso di acquisto un rimborso triplo.

73 Alberto iw2efg










Modificato da - IZ5WNW in data 29/12/2018 17:23:29

 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 29/12/2018 : 17:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iz0dge ha scritto:

IK2PCU ha scritto:
e col tempo magari non dovremmo più leggere post o discussioni come questa

Di sicuro non è la discussione più interessante e tecnica di Ari Fidenza, anche se ho letto ben di peggio e più fuori tema.
Ad ogni modo mi sembra abbastanza curioso lamentarsi della qualità di una discussione di cui si è l'autore del maggior numero di post.
Io di solito quando un argomento non mi interessa, semplicemente lo ignoro, non mi metto a scriverci, nè a fare commenti ironici come invece sembrerebbe piaccia molto fare a te. De gustibus!

STRAQUOTO con tante






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6601  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/12/2018 : 18:06:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Conviene quindi entro le date previste, fare una copia della pagina intera, non solo del messaggio afferente, ed in caso di acquisto, fornendolo al negoziante…:
GIURATO CHE...qualcuno dirà non lo so o non ci è stato comunicato.
Chiedendo alla sede in U.K. se convalida.
Chi scommette ?
Io ho chiesto via email alla sede Yaesu UK per la proroga per Gennaio 2019....vediamo cosa rispondono!!!!!!!!




  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4990  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi.