FORUM RADIOAMATORIALE - Scrivere al MISE...lampadine e switching
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Scrivere al MISE...lampadine e switching
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7ldc

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/05/2018 : 22:13:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato
Buonasera, mi rivolgo ai colleghi che hanno chiesto l'intervento degli organi preposti (MISE) per i problemi legati alle interferenze in HF provocate la lampadine cinesi e ammennicoli verie.
Quale iter avete seguito, inoltre ce un stampato da redigere o basta una lettere con raccomandata' avete poi documentatao tutto con foto e video?
Come posso muovermi?
73 IZ7LDC

AGGIORNAMENTO A FONDO PAGINA








Modificato da - iz7ldc in Data 13/08/2018 15:48:39

 Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2433  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 06/03/2024

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 08/05/2018 : 23:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Messaggio di iz7ldc
Come posso muovermi?

Con tanta, tanta, tanta pazienza e una TONNELLATA di portafortuna in tasca










  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6606  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9YHR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/05/2018 : 07:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9YHR Invia a IT9YHR un Messaggio Privato
Ciao, mi sono messo in contatto più volte con il MISE di Palermo via email e per telefono.
Certo ci vuole pazienza ma poi arrivano.
La segnalazione deve essere quanto più circostanziata, in alcuni casi ho pure individuato il sito da dove veniva il disturbo per poi accedere i tecnici per rimuovere il "disturbatore".
Quale socio ARI ho segnalato al CRS un intervento deciso presso il MISE affinché i controlli si svolgano con maggiore efficacia su questi prodotti marcati CE da intendersi come China Export ....
Come mi è stato riferito i controlli nei negozi cinesi si svolgono principalmente sulla vendita di trasmettitori su banda aerea mentre sui prodotti che non rispettano la normativa anti emissioni pare non siano particolarmente attenti.

Ormai passo più tempo a caccia dei disturbi che a stare in radio ...

Buon QRM a tutti.

Alex it9yhr








  Firma di IT9YHR 
SEZIONE A.R.I. CALTANISSETTA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 27/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/05/2018 : 08:52:38  Link diretto a questa risposta
il problema principale è individuare la fonte disturbatrice,te lo dico perchè se fai una segnalazione deve essere precisa,il mise ti risponde in un paio di mesi con una lettera dove ti avvisa che se la fonte del disturbo viene da casa tua ti addebitano il costo del controllo,ti assicuro che non è poco,poi se viene da altre fonti analizzeranno il problema,es ho ed avevo un problema con un bar con luci led,il mise è intervenuto ed ha controllato l,impianto che aveva il marchio ce,il proprietario ha esibito la certificazione dell,impianto fatta da una ditta,che fai?se trovi un vicino accomodante gli cambi i led ,a quale costi?se no denunci e aspetti che venga nominato un ctu,a quale costi?non sarebbe più logico vietarne la vendita?saluti









 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 09/05/2018 : 08:52:50  Link diretto a questa risposta


infatti... piu che noi singoli dovrebbe essere l'ARI e al massimo le tante altre associazioni di OM a farsi sentire al MISE , vedi infatti

quello che sta facendo la DARC tedesca , hi


come ho messo qui:

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=330805










  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/05/2018 : 20:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di iz7ldc
problemi legati alle interferenze in HF provocate la lampadine cinesi e ammennicoli verie ...


mi attacco qui per una mera curiosità

qualche settimana fa su rivista di cantieri e ll.pp ho letto un confronto tra illuminazione con lampade "led" e a "induzione magnetica" e che la seconda sbaraglia il led su tutta la linea, soprattutto il prospettiva di illuminazione dinamica ovvero che c'è solo quando serve.

ovviamente l'argomento interferenze RF esulava del tutto dall'articolo.

qualcuno sa qualcosa, giusto 2 righe?

tnx!








  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3575  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/07/2018 : 08:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
… senza considerare i disturbi causati da amplificatori antenne tv , inverter ascensori , fotovoltaici , motori elettrici , e per finire FIBRA INTERNET !!!
is the end ??
73, it9mrz








  Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7ldc

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/08/2018 : 15:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato
Oggi dopo aver acquistato un FT817 ND mi sono messo alla ricerca della fonte di disturbo con un antennino telescopico ed ho girovagato per il mio terrazzo.
Il segnale piu' forte mi ha portato a scavalcare nel terrazo dello stabile adiacente al mio dove il segnale è di 9++ anche senza nessuna antenna collegata...
Spostandomi di un solo metro dalla fonte di disturbo il segnale di qrm scompare totalmente quindi pensoche, oltre ad aver fatto "bingo" che la fonte di diturbo sia al quanto "concentrata"
Ora di bussare alla porta del vicino non se ne parla che conoscendo il tizio che ci abita sarebbe solo tempo perso.
A settembre vorrei rivolgermi alle autorità competente..
ci sono dei moduli da compilare devo documentare con dei video??....
consigli
73 iz7ldc








  Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2433  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2018 : 07:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Manda una lettera al vicino, dove gli dici che dal suo appartamento provengono delle interferenze illegali, avvertilo che avvertirai il mise che effettuerà un controllo e che se risulta non in regola, rischia una grossa multa. Offriti di aiutarlo ad eliminare il problema. Forse scende a più miti consigli.
Io a volte sto settimane senza disturbi, altre sono completamente onnubilato da rumori su tutta la banda , altre volte solo su alcune frequenze. A settembre installo x-phase con antenna secondaria a tappo luce. Tutti i disturbi , nel mio caso , si propagano anche nell’impianto elettrico condominiale che li irradia abbastanza forte da essere captati dalle mie antenne.








  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2102  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.