FORUM RADIOAMATORIALE - Automizzare ft8 jtdx
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Automizzare ft8 jtdx
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz8jfa

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/05/2018 : 16:35:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8jfa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz8jfa Invia a iz8jfa un Messaggio Privato
Salve a tutti Quali sono le impostazioni per autorizzare la chiamata automatica su jtdx in modo che ad ogni chiamata mette il contatto a Log e riparte da solo senza che io possa fare nulla esiste qualcosa del genere e quali impostazioni devo mettere Ho scaricato un autoclick in modo che Clicca il log e riparte in chiamata però delle volte si incanta Quando trovo delle stazioni e si blocca che impostazioni posso mettere esiste qualcosa







 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: cosenza  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 10/10/2023

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/05/2018 : 18:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/05/2018 : 19:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
Il video è interessante, tuttavia (e parla uno che all'incirca da Settembre 2017 ha fatto il 99.9% di collegamenti in FT8, sono decisamente contrario ad automatizzare in questo modo l'operatività.

Che una parte del lavoro lo faccia il PC è OK, ma che almeno ci sia l'operatore davanti ....

Ho già visto qualcuno che opera in questo modo, CQ CQ interminabili ... mi chiedevo quanto tempo libero avesse ... poi ho capito
Sinceramente non mi pare un buon modo di operare

Al di là delle polemiche sull'FT8, come ho detto da mesi lo sto usando moltissimo, ma scelgo io quando chiamare, come chiamare (CQ o un call specifico), a chi rispondere, dove posizionarmi, come orientare l'antenna, etc. etc.

Ciao,
Fil








  Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 21/05/2018 : 20:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao.

Concordo con il pensiero espresso da Fil IZ0INX sulla operatività : chi usa FT8 deve essere davanti alla radio e saper usare il sistema !
(ricordo che in Italia una stazione del genere, totalmente unattended , sarebbe persino proibita dalla legge).

La possibilità di automazione sarebbe stata implementata nel programma, sarebbe stato banale, ma tutti gli autori hanno sempre indicato di NON volere tale tipo di uso del programma. Ultimamente ci sono stazioni che chiamano CQ per ore e non rispondono mai a nessuno (vsito anche io e inizialmente mi chiedev come mai ...). Almeno fossero in remote allora, ma invece sono abbandonate a se stesse.

Il video non è nemmeno interessante, anzi ... perché se proprio uno volesse allora ci sono sistemi migliori di quello illustrato.

Poi per me ognuno può essere libero di fare come vuole, sia ben inteso, far fare tutto al sistema o trasmettere con 100 kw in AM, ognun sia responsabile di ciò che fa e si diverta con le soddisfazioni che trova.


73








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5574  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/05/2018 : 06:56:26  Link diretto a questa risposta
Rich ma alla fine trà un cq e l'altro fà anche il caffè?io non avrei manco avuto la faccia di fare una simile domanda, che gusto si prova a tornare a casa e trovare 100qso a log fatti in automatico dal PC? boh
I2BRT ha scritto:

Ciao.

Concordo con il pensiero espresso da Fil IZ0INX sulla operatività : chi usa FT8 deve essere davanti alla radio e saper usare il sistema !
(ricordo che in Italia una stazione del genere, totalmente unattended , sarebbe persino proibita dalla legge).

La possibilità di automazione sarebbe stata implementata nel programma, sarebbe stato banale, ma tutti gli autori hanno sempre indicato di NON volere tale tipo di uso del programma. Ultimamente ci sono stazioni che chiamano CQ per ore e non rispondono mai a nessuno (vsito anche io e inizialmente mi chiedev come mai ...). Almeno fossero in remote allora, ma invece sono abbandonate a se stesse.

Il video non è nemmeno interessante, anzi ... perché se proprio uno volesse allora ci sono sistemi migliori di quello illustrato.

Poi per me ognuno può essere libero di fare come vuole, sia ben inteso, far fare tutto al sistema o trasmettere con 100 kw in AM, ognun sia responsabile di ciò che fa e si diverta con le soddisfazioni che trova.


73









  Firma di IK7JTF 
Rino

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz8jfa

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/05/2018 : 14:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8jfa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz8jfa Invia a iz8jfa un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti su jtdx per evitare che mi ricontattino i nominativi gia lavoratii quando sono in auto CQ cosa posso fare ?







 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: cosenza  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 10/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4zif

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/05/2018 : 16:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zif Invia a ik4zif un Messaggio Privato
Ognuno fa ciò che vuole.....ma io piuttosto che usare la radio così l'utilizzo da ferma porta....
73 de Luigi








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: 08/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.