FORUM RADIOAMATORIALE - RICEVITORE R03-B ARI TO - cerco copie articoli R.R
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 RICEVITORE R03-B ARI TO - cerco copie articoli R.R
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK0OKT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/05/2018 : 20:56:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0OKT Invia a IK0OKT un Messaggio Privato
Cerco fotocopie o meglio buona scansione degli articoli pubblicati a firma I1BHL su Radio Rivista 12/1986 e 01/1987 sulla costruzione e taratura di questo piccolo ma assai ben fatto ricevitore tribanda da abbinare ad un TX QRP, che ho "pescato" insperatamente nel nulla radioamatoriale della fiera di Amelia.... Grazie in anticipo a chi fosse così cortese da aiutarmi.
Rimborso ovviamente ogni spesa.

Rob IK0OKT

ik0okt.rob@gmail.com o 335-6584737

Immagine:

33,23 KB

Immagine:

139,93 KB

Immagine:

99,48 KB

Immagine:

99,02 KB






 Messaggi: 146  ~  Membro dal: 12/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/05/2018 : 21:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Rob, ti devo ricambiare un favore, appena rientro a casa sarà mia cura inviarti quanto da te richiesto.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9871  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW1AVR

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/05/2018 : 10:44:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AVR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1AVR Invia a IW1AVR un Messaggio Privato
ciao ROB E SILVANO.
QUESTAè la versione modificata da me del ricevitore del buon GIANCARLO I1 BHL.
(mio maestro e collega di lavoro prima e DATORE DI LAVORO in seguito a cavallo anni 80/2000)
per tornare al RX 03B,all'epoca ho partecipato personalmente alla composizione dei kit di montaggio,ma haimè tutto quello che mi è rimasto è ciò che vedete in foto.
quindi chiedo gentilmente a SILVANO se ...ovviamente pagando il dovuto,di inviarni copia
di documentazione del rx in oggetto.
grazie in anticipo e cordiali 73
IW1AVR
ROBY

Immagine:

160,26 KB

Immagine:

151,53 KB

Immagine:

161,25 KB






  Firma di IW1AVR 
IW1 AVR
ROBERTO AMICO
DAL 1/1/2015 DISSOCIATO.
LA MIA STAZIONE..
TORINO LINGOTTO
TORINO PORTA NUOVA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: CRAVANZANA LOC.JN 44BN cell. 3937461850  ~  Messaggi: 212  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0OKT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/05/2018 : 21:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0OKT Invia a IK0OKT un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Ciao Rob, ti devo ricambiare un favore, appena rientro a casa sarà mia cura inviarti quanto da te richiesto.
saluti silvano


Grazie Silvano, gentilissimo.
Il ricevitore in qualche modo funziona in 40 e 20 metri ma ho l'impressione
che sia stato scacciavitato "ad capocchiam" e mi piacerebbe prima capirlo bene ( fare un reverse engineering dagli stampati è per me impresa ardua) e poi rimetterlo in passo così come BHL lo aveva pensato.....
Quando mi capitano degli apparati costruiti con ingegno, perizia e pazienza da nostri Colleghi che magari non ci sono più mi piace, se posso, riportarli in vita. Lo ritengo un doveroso omaggio all'amore per la Radio (quella con la R maiuscola) che con il loro operato hanno contribuito ad insegnarci/mi... Qui per esempio un TX SSB in origine tribanda prodotto in mini serie attorno al 1964 da I1ROK ....lo schema è tratto da SSB Fundamentals, se ben ricordo W6SAI, Bill Orr... se ne trova traccia su R.R. 1964-65 e su un articolo di I4KOZ Maurizio Mazzotti, di Costruire Diverte "The Cyclope TX SSB" nel quale Mazzotti fa riferimento a ROK come "Lo Zio Oscar".... pare che all'epoca fosse un fornitore di ottime parti....
Nota la pulizia della costruzione (a parte lo strumentino Jap che mi son preso la libertà di sostituire...) Ma come si fa a demolire una cosa del genere ? Con che cuore ?
73, tnx agn, Rob IK0OKT






Immagine:

107,37 KB

Immagine:

143,73 KB

Immagine:

63,5 KB

Immagine:

67,42 KB






 Messaggi: 146  ~  Membro dal: 12/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/06/2018 : 07:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao a Tutti.
Parole Sante Rob, COMPLIMENTI.

Claudio


IK0OKT ha scritto:

I1WSM ha scritto:

Ciao Rob, ti devo ricambiare un favore, appena rientro a casa sarà mia cura inviarti quanto da te richiesto.
saluti silvano


Grazie Silvano, gentilissimo.
Il ricevitore in qualche modo funziona in 40 e 20 metri ma ho l'impressione
che sia stato scacciavitato "ad capocchiam" e mi piacerebbe prima capirlo bene ( fare un reverse engineering dagli stampati è per me impresa ardua) e poi rimetterlo in passo così come BHL lo aveva pensato.....
Quando mi capitano degli apparati costruiti con ingegno, perizia e pazienza da nostri Colleghi che magari non ci sono più mi piace, se posso, riportarli in vita. Lo ritengo un doveroso omaggio all'amore per la Radio (quella con la R maiuscola) che con il loro operato hanno contribuito ad insegnarci/mi... Qui per esempio un TX SSB in origine tribanda prodotto in mini serie attorno al 1964 da I1ROK ....lo schema è tratto da SSB Fundamentals, se ben ricordo W6SAI, Bill Orr... se ne trova traccia su R.R. 1964-65 e su un articolo di I4KOZ Maurizio Mazzotti, di Costruire Diverte "The Cyclope TX SSB" nel quale Mazzotti fa riferimento a ROK come "Lo Zio Oscar".... pare che all'epoca fosse un fornitore di ottime parti....
Nota la pulizia della costruzione (a parte lo strumentino Jap che mi son preso la libertà di sostituire...) Ma come si fa a demolire una cosa del genere ? Con che cuore ?
73, tnx agn, Rob IK0OKT






Immagine:

107,37 KB

Immagine:

143,73 KB

Immagine:

63,5 KB

Immagine:

67,42 KB






  Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 465  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 18/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/06/2018 : 14:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Come già scritto a Rob OKT, devo trovare in un archivio di 50 anni di riviste tecniche i numeri di RR per poter inviare copia dell' articolo di I1BHL, purtroppo le riviste sono moltissime e probabilmente saranno sotto tutta la montagna, HI. Abbiate pazienza qualche giorno, attualmente sono impegnato fuori casa.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9871  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2018 : 10:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Carissimi OKT e AVR, stamane finalmente ho trovato sotto una montagna di vecchie riviste di elettronica le due copie di RR nelle quali è stato trattato il ricevitore R03B a cura di I1BHL, ho effettuato una scansione riducendo il tutto in 10 pagine formato PDF dalle quali spero possiate trarre tutte le informazioni che vi occorrono. Gradirei conferma se il file è stato da voi ricevuto.
saluti silvanotidaunamano
chi avesse necessità del file, mi scriva pure






Modificato da - I1WSM in data 04/06/2018 23:16:23

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9871  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2FNM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2018 : 09:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FNM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2FNM Invia a IZ2FNM un Messaggio Privato
Silvano, se lo invii anche a me passo un paio d’ore a lustrarmi gli occhi.

Grazie

Beppe

iz2fnm@yahoo.it






  Firma di IZ2FNM 
Beppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Toscolano Maderno  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 08/06/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK0OKT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2018 : 12:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0OKT Invia a IK0OKT un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Carissimi OKT e AVR, stamane finalmente ho trovato sotto una montagna di vecchie riviste di elettronica le due copie di RR nelle quali è stato trattato il ricevitore R03B a cura di I1BHL, ho effettuato una scansione riducendo il tutto in 10 pagine formato PDF dalle quali spero possiate trarre tutte le informazioni che vi occorrono. Gradirei conferma se il file è stato da voi ricevuto.
saluti silvanotidaunamano
chi avesse necessità del file, mi scriva pure



Assolutamente si, come ti accennavo per email.... Grazie ancora e a buon rendere, Rob IK0OKT






 Messaggi: 146  ~  Membro dal: 12/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.