FORUM RADIOAMATORIALE - Bassa potenza del FT-950
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Bassa potenza del FT-950
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2018 : 11:37:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Ho notato che il mio FT-950 che erogava i suoi 100 watts canonici in SSB adesso non eroga più di 70 watts e questa riduzione è proporzionale anche regolando l'emissione a potenze più basse ovvero se regolo a 50 watts lui ne eroga 20 e così via. Lo strumento del 950 però mi dice che la potenza è la massima.
Questo accade unicamente in fonia perchè in CW la lettura al wattmetro è di 100 watts.
Ho parametrato tutto (processore, equalizzatore) per la massima potenza, ma non eroga più come prima. Che potrebbe essere successo ? Qualche guasto al modulatore ?
Grazie, ciao
Paolo
P.S. ho anche provato con wattmetri diversi e microfoni diversi






Modificato da - i8ixo in Data 23/06/2018 13:37:06

 Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/06/2018 : 15:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di i8ixo

Ho notato che il mio FT-950 che erogava i suoi 100 watts canonici in SSB adesso non eroga più di 70 watts e questa riduzione è proporzionale anche regolando l'emissione a potenze più basse ovvero se regolo a 50 watts lui ne eroga 20 e così via. Lo strumento del 950 però mi dice che la potenza è la massima.
Questo accade unicamente in fonia perchè in CW la lettura al wattmetro è di 100 watts.
Ho parametrato tutto (processore, equalizzatore) per la massima potenza, ma non eroga più come prima. Che potrebbe essere successo ? Qualche guasto al modulatore ?
Grazie, ciao
Paolo
P.S. ho anche provato con wattmetri diversi e microfoni diversi



Un calo di voce?

A parte gli scherzi provi su carico fittizio? Se fosse su antenna potrebbe esserci un disadattamento visto che il wattmetro interno legge sempre uguale . Comunque le prove di potenza in Ssb meglio farle con generatore di tono piuttosto che a voce o fischio. L’ ALC è settato correttamente?






Modificato da - IZ1MLS in data 23/06/2018 15:51:08

  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4898  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/06/2018 : 18:59:56  Link diretto a questa risposta
ho pensato ai fusibili sul cavo di alimentazione,ma in cw ti eroga tutta la potenza quindi non sono i fusibili,prova con un reset potrebbe essere un parametro dell,equalizzatore,prova senza proc,saluti







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/06/2018 : 18:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Grazie mille per i consigli.
Ciao
Paolo






 Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.