FORUM RADIOAMATORIALE - -ALICE.IT
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 -ALICE.IT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1HLT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2018 : 21:19:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HLT Invia a IZ1HLT un Messaggio Privato
Sono due giorni che non mi funziona la posta su alice.it

qualsiasi indirizzo mail scrivo anche quelli in rubrica non manda via la posta ...

sara' un problema di alice' Tin.it funziona bene pero'

73 Sergio IZ1HLT






 Firma di IZ1HLT 
IZ1HLT Sergio


ARI TORINO

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 291  ~  Membro dal: 18/01/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024

IC8BNR

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/06/2018 : 22:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IC8BNR Invia a IC8BNR un Messaggio Privato
Ciao.
Innanzitutto cambia la password, inserendone una magari più complessa della attuale, con combinazione lettere-numeri.
Prova anche a dare una pulitina alla cronologia, poi riavvia il pc, inserisci la nuova password e verifica se qualcosa è cambiato.
In realtà è una procedura stramba, per quello che è il problema rilevato, ma in parecchi casi funge.
Tentar non nuoce.
73!









Modificato da - IC8BNR in data 23/06/2018 22:30:21

  Firma di IC8BNR 
Claudio - A.R.I. Ischia

http://www.ariischia.com

http://www.qrz.com/db/ic8bnr

http://www.claudiocorcione.com

 Regione Campania  ~ Città: Forio d'Ischia  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 05/02/2014  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8efo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/06/2018 : 23:05:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8efo Invia a iw8efo un Messaggio Privato
Se non hai piú Telecom come gestore perdi l'e-mail di alice.





Modificato da - iw8efo in data 23/06/2018 23:06:42

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3PGQ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2018 : 06:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato
iw8efo ha scritto:

Se non hai piú Telecom come gestore perdi l'e-mail di alice.


Più di un anno che non ho più tim e mantengo tranquillamente la mia mail di alice.
L'unica differenza come comunicatomi dal 187 è che vengono a mancare alcune funzionalità previste solamente per gli abbonati.

Denis






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Quirino  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 24/06/2018 : 08:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IZ1HLT

Sono due giorni che non mi funziona la posta su alice.it qualsiasi indirizzo mail scrivo anche quelli in rubrica non manda via la posta ... sara' un problema di alice' Tin.it funziona bene pero'
73 Sergio IZ1HLT


ciao Sergio. la posta digitale, in senso generico perchè ci sono molte varianti ma il concetto di fondo è identico, funziona nel seguente modo: ci sonno due "postini" che ti veicolano la posta; quello che recapita le mail di tutti verso la tua casella ( il Signor POP) e quello che preleva la posta dal tuo computer e la manda in giro e la deposita nel server che poi la spedirà in giro per il mondo (il Signor SMTP). funziona tutto bene fino quanto uno dei due postini o entrambi si bloccano .

Il Sig. POP non ha più l'indirizzo esatto del server verso il quale deve portare la tua posta, invece il Sig. SMTP lo ha ancora giusto e quindi tu vedrai arrivare correttamente le mail nella tua casella ma non riesci più a spedirle.
Oppure può capitare il contrario: quindi spedisci le mail senza problemi, ma apparentemente nessuno più ti sta scrivendo, anche le pubblicità ti snobbano.

Può capitare anche che hai cambiato "ditta" cioè non sei più abbonato per esempio a telecom ma hai scelto fastweb: quindi i postini dovranno essere aggiornati sull'indirizzo del nuovo magazzino in cui le tue mail andranno depositate oppure prelevate, perchè fastweb ha altri posti deve velicola la tua corrispondenza altrimenti i Sig.ri POP e SMTP andranno sempre in quello precedente ed ovviamente non troveranno nulla...( è come se tentassi di aprire la buca delle lettere del tuo dirimpettaio: sicuramente dentro non ci saranno le raccomandate indirizzate a te) ..

Capita anche che il tuo "provider" di posta affermi: ma perchè devo veicolarti io, e gratis le caselle della concorrenza? io ti veicolo solo le mie, in quanto perchè dovrei far lavorare il mio postino SMTP caricandolo anche delle mail della concorrenza da smistare ? ti porto solo le mie per il resto ti arrangi..

capita anche che sei stato dichiarato "untore" e bollato come inquinatore della rete ( a torto oppure a ragione) ... cioè tutta la posta che proviene dal tuo indirizzo IP ( cioè da casa tua) è immondizia e viene bloccata appena i postini la portano nel magazzino di smistamento. cioè i postini POP e SMTP fanno il loro lavoro ma oltre al magazzino ( il server che si chiama con la parola scritta dopo la chiocciola delle mail) non viene presa in carico da nessuno e la tua posta non prosegue..

In sostanza va prima chiarito come lavorano ( e se lavorano) i tuoi postini e poi cercare una soluzione adeguata..











Modificato da - IN3ECI in data 24/06/2018 08:53:55

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK1MYT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2018 : 08:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Buongiorno, anche a me capita la stessa cosa ma non solo con Alice.it ma anche con Libero.it, ricevo email ma non le spedisce dicendo che gli indirizzi da me usati non sono conosciuti, devo aggiungere che il problema lo riscontrato dopo un aggiornamento di Google Account ,quindi ho pensato che durante questo aggiornamento non andato a buon fine, ora che sia quello o altre cause sono interessato a capire cosa sia capitato.
Mario de Ik1mty






  Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Email: ragaglimario@gmail.com
Attualmente:
Sv3rnd iscritto:RAAG Grecia
9J2myt iscritto:ZICTA Zambia

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Mathi Canavese  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1HLT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/06/2018 : 14:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HLT Invia a IZ1HLT un Messaggio Privato
Grazie delle Info, io ho ancora TIM come gestore ,ho cambiato la Password e ora funzione bene come sempre ... 73 cordiali a tutti Sergio IZ1HLT
IK1MYT ha scritto:

Buongiorno, anche a me capita la stessa cosa ma non solo con Alice.it ma anche con Libero.it, ricevo email ma non le spedisce dicendo che gli indirizzi da me usati non sono conosciuti, devo aggiungere che il problema lo riscontrato dopo un aggiornamento di Google Account ,quindi ho pensato che durante questo aggiornamento non andato a buon fine, ora che sia quello o altre cause sono interessato a capire cosa sia capitato.
Mario de Ik1mty






  Firma di IZ1HLT 
IZ1HLT Sergio


ARI TORINO

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 291  ~  Membro dal: 18/01/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1MYT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2018 : 15:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Allora ci provo anche io a cambiare la Pasword e il fatto che il problema lo riscontrato dopo aggiornamento allora è un caso.
Mario






  Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Email: ragaglimario@gmail.com
Attualmente:
Sv3rnd iscritto:RAAG Grecia
9J2myt iscritto:ZICTA Zambia

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Mathi Canavese  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1MYT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/06/2018 : 08:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Buongiorno IZ1HLT, ho eseguito il cambio PSW ora tutto funziona,
grazie per le info.
73 de Mario






  Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Email: ragaglimario@gmail.com
Attualmente:
Sv3rnd iscritto:RAAG Grecia
9J2myt iscritto:ZICTA Zambia

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Mathi Canavese  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.