FORUM RADIOAMATORIALE - ts 990
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ts 990
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8ium

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/06/2018 : 00:19:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a ik8ium un Messaggio Privato
Salve a tutti qulle che hanno il ts 990 una info posseggo una micro keyer 2 e mixw qualcuno sa le configurazioni cpme fare finzionare in cw ed rtty grazie ik8ium





 Firma di ik8ium 
Paolo Bardiglia

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: casrellammare di stabia  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 08/04/2024

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2018 : 10:18:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Messaggio di ik8ium

Salve a tutti qulle che hanno il ts 990 una info posseggo una micro keyer 2 e mixw qualcuno sa le configurazioni cpme fare finzionare in cw ed rtty grazie ik8ium




Paolo, buongiorno.
Devi semplicemente mettere nel cassetto la Micro Keyer 2 e collegare la USB el KNW al PC.
Tutto il resto lo fai da menù del TS-990.
A meno che, tu non voglia decodificare doppio/doppio, non hai bisogno di altre interfacce con il TS-990.
ALL IN.

Ciao Sergio IK8TNG Aversa...






  Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IT9XDJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2018 : 13:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9XDJ Invia a IT9XDJ un Messaggio Privato
ik8tng ha scritto:

Messaggio di ik8ium

Salve a tutti qulle che hanno il ts 990 una info posseggo una micro keyer 2 e mixw qualcuno sa le configurazioni cpme fare finzionare in cw ed rtty grazie ik8ium




Paolo, buongiorno.
Devi semplicemente mettere nel cassetto la Micro Keyer 2 e collegare la USB el KNW al PC.
Tutto il resto lo fai da menù del TS-990.
A meno che, tu non voglia decodificare doppio/doppio, non hai bisogno di altre interfacce con il TS-990.
ALL IN.

Ciao Sergio IK8TNG Aversa...






Ciao Sergio,
il 990 ha certamente un driver proprietario che crea la nota Silicon Lab;
Questa, però, ti mette a disposizione solamente una Com con un solo Codec.
Se usi la Cat per gestire la radio, hai bisogno necessariamente di una seconda Com e di un secondo Codec sui MODI DIGITALI. (Vedi l'RTTY in modalità FSK).
Dunque un'interfaccia esterna può risultare comoda

Cari Saluti
Sergio






  Firma di IT9XDJ 
SERGIO POLIZZI

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: San Gregorio di Catania  ~  Messaggi: 802  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/06/2018 : 09:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
OMONIMO, buongiorno, e a tutti.
Per mia cultura, mi spieghi cosa intendi con un esempio?
Io riesco a gestire con il solo cavo USB quante applicazioni voglio CAT inclusa sfruttando quanto messo a disposizione dalle periferiche interne al TS-990, cosa non posso fare, che forse non faccio e quindi non cercavo, usando una interfaccia esterna?
GRZ, Sergio






  Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IT9XDJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/06/2018 : 21:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9XDJ Invia a IT9XDJ un Messaggio Privato
ik8tng ha scritto:

OMONIMO, buongiorno, e a tutti.
Per mia cultura, mi spieghi cosa intendi con un esempio?
Io riesco a gestire con il solo cavo USB quante applicazioni voglio CAT inclusa sfruttando quanto messo a disposizione dalle periferiche interne al TS-990, cosa non posso fare, che forse non faccio e quindi non cercavo, usando una interfaccia esterna?
GRZ, Sergio




Ciao Sergio
con il solo driver del 990, se operi con HRD via CAT, accedendo poi in DM 780 in RTTY - FSK, vedrai che il programma ti chiederà l'indirizzamento su altra com, poiché non accetta la stessa che hai destinato alla CAT. Molti non si accorgono di tutto ciò poiché lavorano il modo in modalità AFSK, condividendo lo stesso canale audio del mixer e così anche per altri modi digitali.
Sperando di esserti stato d'aiuto

Ti saluto Cordialmente
S.P.






Modificato da - IT9XDJ in data 26/06/2018 21:22:58

  Firma di IT9XDJ 
SERGIO POLIZZI

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: San Gregorio di Catania  ~  Messaggi: 802  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/06/2018 : 22:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Buonasera, sono al portatile e quindi potrei scrivere male.. scusate.
Sergio, non ho capito ma per mio limite sicuramente. Non uso HRD tanto più perché la versione che posseggo FREE non ha al suo interno la dll per il 990. Se si potesse aggiungere giusto per.... Uso sporadicamente DM780, solo per decodificare il sub rx indirizzando solo l'audio del sub rx. utile per fare rtty in split vedre chi chiama e chiamato.
sono più confuso di prima. ok se riesco domani faccio qualche verifica giusto per incasinarmi unpoco in più le idee. Ciao Sergio ik8tng/portatle H..
Ciao






  Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.