FORUM RADIOAMATORIALE - log4om - setup hrdlabel e ft950?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 log4om - setup hrdlabel e ft950?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2DQE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/07/2018 : 19:55:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DQE Invia a IW2DQE un Messaggio Privato
Buongiorno,
da poco ho istallato log4om, ho 2 problemini che da solo non riesco a risolvere.
Il primo riguarda hrdlabel, come e cosa devo settare per interagire con log4om in modo che in automatico mi vadi a prelevare dal log le qsl (etichette) da stampare e una volta stampate mi segni sul log il cambiamento di stato? In alternativa che programma posso usare che abbia le funzioni descritte con stampa su foglio a4 x 21 etichette?

Il secondo problema riguarda lo yaesu ft950, premetto che funziona tutto bene, l'unica cosa credo che riguardi la CAT, mi spiego.
sul cluster se clicco su uno spot che richiede il digitale ad esempio FT8 la radio cambia correttamente la frequenza ma anziche cambiare il modo in PKT/USB mi commuta sempre in RTTY , (con ham radio deluxe lo cambiava nella giusta maniera) , ho sbagliato qualche cosa io oppure non si può correggere?
Grazie e 73 de Giancarlo






 Firma di IW2DQE 
iw2dqe et libero.it
(Sostituire et con la chiocciola e unire tutto)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Lacchiarella  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 10/08/2015  ~  Ultima visita: 28/01/2024

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2018 : 23:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao Giancarlo,
perchè usare un programma esterno? In log4om la stampa delle etichette è già presente.

Per l'FT8 non vorrei dirti una fesseria ma se non sbaglio in wstj-x c'è un flag dove puoi dire di spostarti la radio in modo PKT/USB. Comunque io ho un FT2000 (presumo abbia gli stessi comandi CAT del tuo) e non ho questo problema

73 Davide








  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2DQE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/07/2018 : 02:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DQE Invia a IW2DQE un Messaggio Privato
Ciao Davide,
Grazie della risposta, per la stampa delle etichette volevo usare hrdlabel perché lo conoscevo ed era giá tutto impostato per i fogli di etichette che avevo, comunque in questi giorni proverò a guardare di settarlo al meglio.
Per il 950 come impostazioni dovrebbe essere identico al 2000, sul cluster di log4om se clicco su uno spot in digitale (freq. Ft8) la radio si sposta sulla freq. Giusta ma si posiziona in modo rtty e devo impostare manualmente il modo pkt .
Se imposto la cat del wsjt-x in modo rtty/pkt é inizio a trasmettere va bene ma appena passa in rx ritorna in rtty automaticamente, se invece imposto la cat su none resta in pkt .
In cw e ssb commuta normalmente.
Una domanda, per la gestione cat su log4om utilizzi omnirig o Hamlib?







Modificato da - IW2DQE in data 09/07/2018 02:58:14

  Firma di IW2DQE 
iw2dqe et libero.it
(Sostituire et con la chiocciola e unire tutto)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Lacchiarella  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 10/08/2015  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/07/2018 : 10:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Buongiorno Giancarlo,
se riesco in serata verifico le mie impostazioni per l'FT8 e ti dico. Per quanto riguarda la tua domanda utilizzo Omnirig.

73 Davide







  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.