FORUM RADIOAMATORIALE - ATTENZIONE PROBABILE TRUFFA
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ATTENZIONE PROBABILE TRUFFA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1tcf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/07/2018 : 23:24:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1tcf  Guarda l'indirizzo Skype di ik1tcf Invia a ik1tcf un Messaggio Privato
Vorrei portare a conoscenza degli iscritti una probabile truffa....
Stasera sono stato contattato tramite sms dal numero 32499xxx02, nel messaggio mi diceva che aveva preso il mio numero in rete e che pensava fossi un rivenditore, mi proponeva l'acquisto di uno yaesu ft 897 + microfono md100 + accordatore automatico appartenuti al suo povero papà deceduto 3 mesi fa.
Mi sono fatto mandare le foto su w.a., e da un veloce controllo in rete ho visto che appartenevano ad un inserzione ebay tedesca.
Gli ho chiesto se erano foto reali e se accettava paypal o contrassegno, ma guardacaso...... solo postepay....
Quando gli ho fatto presente che lo avevo scoperto.... mi ha bloccato... ahahahahah
A mio giudizio è un impostore x cui.... ATTENZIONE

Spero che questo mio post possa tornare utile x evitare fregature... 73








Modificato da - ik1tcf in Data 17/08/2018 12:57:49

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: spagna  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 03/12/2009  ~  Ultima visita: Oggi

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/07/2018 : 23:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ottimo! Grazie Giampiero anche se io non mi farei fregare facilmente da sconosciuti....
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9873  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0npn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/07/2018 : 08:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0npn Invia a iz0npn un Messaggio Privato
Bravissimo, ottima segnalazione. È sempre lui, quello della "telefonata strana 1 e 2"....è probabilmente un radiamatore o ex om, non ha nulla, ne apparati ne papà morto. Ha solo tanta fame di soldi e poca voglia di lavorare!







  Firma di iz0npn 
Nell' empasse....daje er GASSE!!!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 09/09/2010  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/07/2018 : 08:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Messaggio di ik1tcf

Vorrei portare a conoscenza degli iscritti una probabile truffa....
Stasera sono stato contattato tramite sms dal numero 3249987602, nel messaggio mi diceva che aveva preso il mio numero in rete e che pensava fossi un rivenditore, mi proponeva l'acquisto di uno yaesu ft 897 + microfono md100 + accordatore automatico appartenuti al suo povero papà deceduto 3 mesi fa.
Mi sono fatto mandare le foto su w.a., e da un veloce controllo in rete ho visto che appartenevano ad un inserzione ebay tedesca.
Gli ho chiesto se erano foto reali e se accettava paypal o contrassegno, ma guardacaso...... solo postepay....
Quando gli ho fatto presente che lo avevo scoperto.... mi ha bloccato... ahahahahah
A mio giudizio è un impostore x cui.... ATTENZIONE

Spero che questo mio post possa tornare utile x evitare fregature... 73


Ciao Giampiero,
Di certo visto che hai il numero telefono, puoi fare una segnalazione on-line alla Polizia Postale della tua zona (in rete trovi tutti i riferimenti).

Un caro saluto.








  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5563  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/07/2018 : 11:24:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:

Messaggio di ik1tcf

Vorrei portare a conoscenza degli iscritti una probabile truffa....
Stasera sono stato contattato tramite sms dal numero 3249987602, nel messaggio mi diceva che aveva preso il mio numero in rete e che pensava fossi un rivenditore, mi proponeva l'acquisto di uno yaesu ft 897 + microfono md100 + accordatore automatico appartenuti al suo povero papà deceduto 3 mesi fa.
Mi sono fatto mandare le foto su w.a., e da un veloce controllo in rete ho visto che appartenevano ad un inserzione ebay tedesca.
Gli ho chiesto se erano foto reali e se accettava paypal o contrassegno, ma guardacaso...... solo postepay....
Quando gli ho fatto presente che lo avevo scoperto.... mi ha bloccato... ahahahahah
A mio giudizio è un impostore x cui.... ATTENZIONE

Spero che questo mio post possa tornare utile x evitare fregature... 73


Ciao Giampiero,
Di certo visto che hai il numero telefono, puoi fare una segnalazione on-line alla Polizia Postale della tua zona (in rete trovi tutti i riferimenti).

Un caro saluto.


Ciao Franco, non vorrei farti salire la pressione visto che sei "sensibile" come me allo sfacelo che sta avvenendo in questo paese, però un amico che purtroppo ha acquistato un 870 pagando con Postepay, scoperta la truffa è andato alla polizia e gli hanno candidamente risposto che faccia pure denuncia ma che non servirà a nulla.....fai te in che paese viviamo !








  Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 699  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/07/2018 : 11:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato


Ciao Franco, non vorrei farti salire la pressione visto che sei "sensibile" come me allo sfacelo che sta avvenendo in questo paese, però un amico che purtroppo ha acquistato un 870 pagando con Postepay, scoperta la truffa è andato alla polizia e gli hanno candidamente risposto che faccia pure denuncia ma che non servirà a nulla.....fai te in che paese viviamo !


Ciao anche a me pesano i tempi in cui viviamo, pero' chi paga con Postepay dovrebbe essere conscio dei rischi che si accolla, e' un sistema distorto, una carta di debito che andrebbe ricaricata dal titolare per poi effettuare spese : l'assenza di possibilita' di rivalasa purtroppo e' (o dovrebbe essere) nota a tutti. Cordiali saluti








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4899  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/07/2018 : 12:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
IZ1MLS ha scritto:



Ciao Franco, non vorrei farti salire la pressione visto che sei "sensibile" come me allo sfacelo che sta avvenendo in questo paese, però un amico che purtroppo ha acquistato un 870 pagando con Postepay, scoperta la truffa è andato alla polizia e gli hanno candidamente risposto che faccia pure denuncia ma che non servirà a nulla.....fai te in che paese viviamo !


Ciao anche a me pesano i tempi in cui viviamo, pero' chi paga con Postepay dovrebbe essere conscio dei rischi che si accolla, e' un sistema distorto, una carta di debito che andrebbe ricaricata dal titolare per poi effettuare spese : l'assenza di possibilita' di rivalasa purtroppo e' (o dovrebbe essere) nota a tutti. Cordiali saluti

Luigi hai ragione al 100%. E' indubbio che ci sia molta colpa da parte di chi incautamente effettua ricariche senza sapere a chi vanno. Il collega che ha aperto il post invece con semplici verifiche ha scoperto il truffatore. Okkio che ne sento tantissime di queste truffe nel nostro mondo ed è probabile che data l'età media molto alta di noi om, trovano terreno fertile nella poca conoscenza da parte nostra dei mezzi informatici.
73'








  Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 699  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2EBR

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/08/2018 : 12:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EBR Invia a IU2EBR un Messaggio Privato
Stai attento che hai pubblicato in rete il numero di cellulare personale di una persona (senza il suo consenso) dicendo che è un truffatore... Secondo me quello che rischia in questo momento sei tu... La legge sulla privacy non perdona.

io posso solo ringraziarti per la segnalazione, ma visti i furboni che ci sono in giro, rischi di passare dalla parte del torto e questo mi dispiacerebbe molto.
Spero di sbagliarmi...









  Firma di IU2EBR 
73

Prov.: Mantova  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 16/03/2015  ~  Ultima visita: 12/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IU2JMZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/08/2018 : 16:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2JMZ Invia a IU2JMZ un Messaggio Privato
Grazie della segnalazione,
solo per notizia sono stato truffato da un inserzione sulla baia, pagamento tramite bonifico e contatti diretti con la sua utenza telefonica.
Peccato per lui che mi occupo per lavoro di questo () già deferito all' A.G. di competenza (napoli) identificato con avviso di garanzia e nomina legale.
La baia è arrivata leggermente in ritardo cancellando le sue inserzioni
Vi terrò informati....
Sicuramente ci vorrà tempo.....
73








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 29/01/2018  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/08/2018 : 16:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
In che paese viviamo,







  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4993  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 17/08/2018 : 17:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Il paese è l'ITALIA.
La terra dei cachi.

https://www.musicalstore.it/wordpre...storie-tese/










  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6606  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/08/2018 : 17:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

Il paese è l'ITALIA.
La terra dei cachi.

https://www.musicalstore.it/wordpre...storie-tese/


Aggiungo anche in braghe di TELA.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1439  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9AHH

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/08/2018 : 16:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AHH Invia a IT9AHH un Messaggio Privato
Ho ricevuto stamattina una sgangherata analoga richiesta ritengo dallo stesso soggetto anche io, formulata in maniera sciatta e in parte con evidenti errori per via di un frettoloso ed inutile copia incolla....il mio consiglio per il tizio è un bel giro presso gli uffici di collocamento nazionali in cerca di una valida occupazione.










  Firma di IT9AHH 
.

 Regione Sicilia  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 17/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1mer

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/08/2018 : 18:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mer Invia a iz1mer un Messaggio Privato
Mi ha contattato oggi pomeriggio...ha sbagliato pure il mio nome (se fa copia incolla e non si accerta di quello che scrive..) già bloccato!!







Modificato da - iz1mer in data 18/08/2018 18:48:41

  Firma di iz1mer 
a due passi dall'Aeroporto militare -jn45hm-
Loris
I-10631\No
JN45HM

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Regno d'Italia in un paesino in mezzo alle risaie  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU4GAV

meno di 50 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/08/2018 : 13:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU4GAV Invia a IU4GAV un Messaggio Privato
Oggi Mi ha contattato a riguardo di un annuncio che ho su subito!
Mi ha mandato il suo numero dicendomi che lo posso contattare quando voglio!










  Firma di IU4GAV 
Non mandate messaggi privati o mail tramite Arifidenza, perchè o vanno a finire negli Spam o non li ricevo!

73
IU4GAV
Andrea

iu4gav@libero.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Pavullo nel Frignano  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/10/2017  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.