FORUM RADIOAMATORIALE - VHF YAGi quale impedenza?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 VHF YAGi quale impedenza?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK5CON

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/07/2018 : 20:40:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5CON Invia a IK5CON un Messaggio Privato
Devo realizzare una VHF a 144Mhz lunga non più di 7 metri. Sono orientato su DB7ZB...ma quale progetto prendede in considerazione : 12,5 b.....28... 0ppure 50 ohm??

Qualcuno ha fatto dei test comparativo con quelle di G4CQM ???

73 de IK5CON Riccardo






 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lido di Camaiore  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 03/05/2021

ik5afj

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/07/2018 : 22:59:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5afj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5afj Invia a ik5afj un Messaggio Privato
ricordo che i5blh adoprava le dk7 da jn53lk poi passo alle g4cqm con notevoli miglioramenti io ho autocostruito due 44 el in 1200 supreriori a m2 clonate da ea5bb stessa lunghezza di boom





  Firma di ik5afj 
ik5afj MARZIO FRANCALANCI
SEZ. ARI SANTA MARIA A MONTE (PI)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: santa maria a monte  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3etc

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/07/2018 : 10:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3etc Invia a iz3etc un Messaggio Privato
Ciao
confronta anche le YU7EF
http://www.yu7ef.com/ef0211.htm
questa è lunga 6.3metri

nel link qui sotto i test comparativi
http://www.yu7ef.com/ve7bqh2.htm

73 de Marco IZ3ETC






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: tezze sul brenta  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 21/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/07/2018 : 13:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
A mio avviso le G0ksc migliori delle DK7zb recuperano meno disturbi indubbiamente





  Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5001  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5CON

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/07/2018 : 18:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5CON Invia a IK5CON un Messaggio Privato
Ringrazio per i consigli di tutti gli amici del forum Oggi con l 'ausilio del computer ed un programma valido, progettare antenna decenti è relativamente facile . Tuttavia , quantomeno in VHF , l'elemento che fa la differenza è il KTO, ovvero se l'antenna è "fredda" . Io escluderei G0KSC FLA effettivamente rumorosa" e che , dalle mie conoscenze, non ha riscontrato grandi risultati. Ora avendo materiale tempo, voglio realizzare un paio di 12 elementi e metterle a confronto.. chissa?? A proposito: la "nostrana Shark come sa la batte bene! Io ne ho avute due in parallelo e, ai miei tempi, ho fatto mezzo mondo in 144MHz...peccato che I0NPN non le costruisca più se non a carissimo prezzo!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lido di Camaiore  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 03/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK6BLG

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2018 : 12:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
Ciao Riccardo, ho letto con interesse quanto da te pubblicato dal momento che anche io mi trovo a dover rimettere sul tetto una direttiva per i 144. In precedenza ho avuto una 20 Shark per 30 anni (!) con molte soddisfazioni, ma ogni 5-6 anni ero costretto a pesanti manutenzioni, dal momento che mi trovo in zona esposta a forti venti....
Anche io sono orientato per una lunghezza max di 6,5 - 7,5 mt e sono alla ricerca di un buon progetto, magari riutilizzando gli elementi della Shark. Quelle da te avute in parallelo erano 13 o 20 elementi?
Grazie a tutti gli amici che vorranno intervenire.
Valerio






  Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 908  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3AIL

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/10/2018 : 02:47:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3AIL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3AIL Invia a IV3AIL un Messaggio Privato
Come sarebbe rumorose le G0KSC la loro caratteristica e' propio la silenziosita' in quanto ai risultati molte stazioni EME in tutto ilmondo le utilizzano.....
IK5CON ha scritto:

Ringrazio per i consigli di tutti gli amici del forum Oggi con l 'ausilio del computer ed un programma valido, progettare antenna decenti è relativamente facile . Tuttavia , quantomeno in VHF , l'elemento che fa la differenza è il KTO, ovvero se l'antenna è "fredda" . Io escluderei G0KSC FLA effettivamente rumorosa" e che , dalle mie conoscenze, non ha riscontrato grandi risultati. Ora avendo materiale tempo, voglio realizzare un paio di 12 elementi e metterle a confronto.. chissa?? A proposito: la "nostrana Shark come sa la batte bene! Io ne ho avute due in parallelo e, ai miei tempi, ho fatto mezzo mondo in 144MHz...peccato che I0NPN non le costruisca più se non a carissimo prezzo!






  Firma di IV3AIL 
IV3AIL
AMSAT-I nr.24
ex IW3RCR ex IW3QLX
SOCIO ARI DA: 8/2/1986


 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 17/06/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.