FORUM RADIOAMATORIALE - II0PN/MM - EXPEDITION NORTH POLE - AISE 2018
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 II0PN/MM - EXPEDITION NORTH POLE - AISE 2018
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9MRM

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/07/2018 : 12:38:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9MRM Invia a IT9MRM un Messaggio Privato
Cari amici,
volevo informarvi che dal 1 agosto e sino al 15 settembre Simone Orlandini – IU5KUH sarà attivo con il nominativo speciale II0PN/mm a bordo della Goletta MEA LUX (ex MELORIA) dal Polo Nord (82° parallelo).
L’attività fa parte dell’AISE – Airship Italia Search Expedition 2018 sponsorizzata dal WAF – World Arctic Fund (http://www.worldarcticfund.org) una organizzazione non governativa che si occupa di ambiente e clima nell’area artica e che l’A.R.M.I. (http://www.assoradiomarinai.it) ne è partner ufficiale.
L’attività è centrata oltre allo studio climatologico e sull’ambiente artico, alla ricerca con sofisticato sonar, dei resti del dirigibile ITALIA del Generale Umberto Nobile.
Dopo 90 anni dall’incidente che causò il crash sul pack artico del Dirigibile ITALIA e che vide staccarsi la cabina dal resto del dirigibile, quest’ultimo non è mai stato recuperato e dopo 90 anni, si cercheranno finalmente i resti!
Simone inoltre sarà operativo in 20, 30 e 40 metri in fonia, cw e digitale (PSK).
Opera a bordo con un apparato ICOM IC7300 un tuner ICOM AH-4 ed una antenna HF nautica verticale della TAGRA.
Il nominativo sarà attivo da giorno 1 agosto sino al rientro a Rostok in Germania il 15 settembre.
Gli orari di trasmissione e le frequenze sono riportate sul sito web dell’ARMI [http://www.assoradiomarinai.it/inde...6&Itemid=178].
Attualmente la goletta è in viaggio e si prevede l’arrivo alle Svalbard giorno 1 agosto (non si escludono attività da terra), quando la goletta si troverà in porto alle Svalbard uscirà con il nominativo JW/II0PN/mm mentre le operazioni in mare saranno svolte solo con il nominativo speciale II0PN/mm.
Nella fase di rientro i porti che toccheranno saranno l’Isola degli Orsi (Bear Island) e vari porti norvegesi, in caso di avverse condizioni meteomarine.
Sarà predisposta una QSL speciale da richiedere solo via diretta al QSL Manager IT9MRM (SASE + contributo adeguato alla spedizione).

- A T T E N Z I O N E – S E C U R I T E’ -

Si richiede l’aiuto di tutti i radioamatori, in quanto Simone dalla zona artica sarà in collegamento solo con l’apparato HF, non avrà nessun tipo di telefonia satellitare in quanto a quelle latitudini non funziona.
Tutti i radioamatori che collegheranno o ascolteranno Simone dovranno fare attenzione alle sue comunicazioni e trascriverle sul “Guestbook” sul sito ARMI alla pagina “II0PN/mm” oppure andare su QRZ.com e ricercare il nominativo II0PN e sulla pagina troverete un link che vi porta automaticamente al Guestbook dove potrete trascrivere il messaggio, ad ogni modo potete mandare anche un messaggio via email a ii0pn@assoradiomarinai.it
Tutte le comunicazioni saranno vagliate e se è il caso si prenderanno i dovuti provvedimenti di sicurezza.
Grazie, rimango a vostra disposizione per qualsiasi informazione in merito.
Cordiali saluti,
Alberto Mattei, IT9MRM
Coordinatore Nazionale ARMI
http://www.assoradiomarinai.it



Immagine:

193,4 KB

Immagine:

146,11 KB

Immagine:

94,63 KB






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Augusta  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 21/11/2012  ~  Ultima visita: 10/02/2021

IT9MRM

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/08/2018 : 15:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9MRM Invia a IT9MRM un Messaggio Privato
COMUNICATO URGENTE - UPDATE II0PN/MM EXPEDITION

Siamo riusciti a sentire Simone solo oggi 2 agosto alle ore 13:57, ci comunica che hanno avuto seri problemi: una improvvisa e forte burrasca a 10 miglia dalle coste sud delle Svalbard, con onde alte 5/6 metri ha rotto gli organi di governo della Mea Lux e sono rimasti senza timone in balia delle onde! La nave ha iniziato ad imbarcare acqua e c'è stato un inizio di incendio a bordo (sala macchine)!! Tramite soccorso eli ha fatto evacuare le donne a bordo (in tutto 4), e dopo aver recuperato documenti ha messo in salvo i restanti membri d'equipaggio a bordo dei battelli di salvataggio!! Ad uno ad uno sono stati recuperati dall'elicottero della Guardia Costiera norvegese. La Mea Lux attualmente è ingovernabile ed in balia delle onde... ha chiesto alla G.C. se è possibile recuperarla!!
Attendiamo notizie in merito!!
Vi prego di condividerlo urgentemete!! TNX






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Augusta  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 21/11/2012  ~  Ultima visita: 10/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.