FORUM RADIOAMATORIALE - eantenna yagi
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 eantenna yagi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK1JUP

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 30/07/2018 : 20:19:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1JUP Invia a IK1JUP un Messaggio Privato
Ciao, vorrei dei pareri sulle yagi per i 144 costruite dalla Eantenna. Sono orientato sulla 11 elementi LFA per sostituire la 8 jxx distrutta dai piccioni.
Grazie 73








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: VERCELLI  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 19/06/2011  ~  Ultima visita: 16/09/2023

ik0zyh

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/07/2018 : 22:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0zyh Invia a ik0zyh un Messaggio Privato
Ciao, con una lfa 10el di g0ksc ho fatto un po' di qso eme in jt65, senza elevazione v. qrz.com
Con un'altra similare in lunghezza e guadagno non ci ero riuscito, i corrispondenti mi ricevevano ed io no, credo che la lfa sia effettivamente molto silenziosa, ha una buona performance g/t.
73, Edmondo








 Messaggi: 10  ~  Membro dal: 04/09/2006  ~  Ultima visita: 03/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik4zhh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/07/2018 : 23:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zhh Invia a ik4zhh un Messaggio Privato
ti rispondo in merito ai piccioni. Se installi una eantenne lfa, se hai un tetto frequentato da piccioni, gli elementi ti si piegheranno: sono di tondino vuoto dentro. Leggeri ma fragili. Io lo sconsiglio per un impiego fisso con difficolta di accesso alle antenne.









  Firma di ik4zhh 
73's de IK4ZHH Filippo Forlì (FC) - Sezione ARI Cesena (FC) (4702)

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Bussecchio-FORLI'  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 27/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2018 : 00:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
ik4zhh ha scritto:

ti rispondo in merito ai piccioni. Se installi una eantenne lfa, se hai un tetto frequentato da piccioni, gli elementi ti si piegheranno: sono di tondino vuoto dentro. Leggeri ma fragili. Io lo sconsiglio per un impiego fisso con difficolta di accesso alle antenne.



Già se poi uno come me al posto dei piccioni si trova a combattere cornacchie da 3 kg sai che gusto. E' il mio problema dovendo sostituire le vecchie tonnà.
73 buon Ferragosto








  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5CON

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/08/2018 : 08:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5CON Invia a IK5CON un Messaggio Privato
Le FLA non hanno mai dato i risultati promessi. Pure io e Filippo iz5tep non siamo riusciti ad ottenere risultati decenti, come invece con le DB7ZB e le G4CQM...utilizzate spesso da chi fa DX EXPEDITION....








Modificato da - IK5CON in data 15/08/2018 10:44:04

  Firma di IK5CON 
Riccardo Bozzi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lido di Camaiore  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 03/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw2nnz

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2018 : 08:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nnz Invia a iw2nnz un Messaggio Privato
Ciao sono iw2nnz.
ho una 8 elem LFA della Eantenna da alcuni anni , mi aspettavo qualcosa di più ma è sicuramente in tipo di antenna da sperimentare
per le sue caratteristiche .
Il montaggio non è proprio semplice ed immediato , sconsigliata per attività portatile a distanza di due anni ho un elemento che si è spostato non so se dovuto all'errato fissaggio del supporto o a qualche volatile pesante, però non è piegato.
Presenza quotidiana di diversa fauna volatile piccola e media grandezza !!

Spiegazioni chiare e materiale suddiviso in buste, elemento di ricambio in omaggio !
73 iw2nnz








  Firma di iw2nnz 
IW2NNZ
ARI Bergamo -BG
Stazione QRP

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Canonica d'adda  ~  Messaggi: 486  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.