FORUM RADIOAMATORIALE - Opinioni su delta loop 3.0 "IZ2ZUJ"
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Opinioni su delta loop 3.0 "IZ2ZUJ"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU4GAV

meno di 50 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 13/08/2018 : 13:41:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU4GAV Invia a IU4GAV un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti!
Vorrei sapere da chi ce l'ha installata, o da chi l'ha avuta e provata opinioni e confronti su questa antenna per quello che riguarda i 40 e gli 80 mt!

La mia domanda nasce dal fatto che è da qualche mese che ce l'ho a disposizione, e questa settimana, in occasione delle ferie, non so se fare il lavoraccio di tirare giù tutte le antenne per poi mettere in cima al palo la suddetta antenna e rimontare il tutto, o se lasciare tutto com'è!

Ps.
1) Al momento per gli 80 mt non ho nessuna antenna, invece per quello che riguaeda:
40,
20,
15,
10 e 6 mt,
utilizzo una Prosistel PST1524TV, di qui ne sono molto contento!

2) Abitando in condominio, non ho dei gran spazi per installare dipoli o direttive, mi devo accontentare di antenne verticali o a V, quindi antenne che si sviluppano in verticale!

Buon ferragosto e buone ferie a tutti!

73 IU4GAV!








 Firma di IU4GAV 
Non mandate messaggi privati o mail tramite Arifidenza, perchè o vanno a finire negli Spam o non li ricevo!

73
IU4GAV
Andrea

iu4gav@libero.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Pavullo nel Frignano  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/10/2017  ~  Ultima visita: 14/04/2024

iz7ldc

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/08/2018 : 16:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato
Ciao,
qui a taranto ne abbiamo realizzate due con materiali by prosistel, il progetto invece è lo stesso originale che propone il collega inglese sul web.
Va bene fino ai 40 per gli 80 lascia il tempo ch trova.
73 iz7ldc








  Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2433  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3iam

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/08/2018 : 17:55:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3iam Invia a iw3iam un Messaggio Privato
la mia sugli 80 nn accorda neanche,i 40 preferisco evitare nn da il massimoo delle prestazioni,
su tutte le altre bande niente da dire.








  Firma di iw3iam 
http://www.qrz.com/db/iw3iam


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Zevio  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 29/05/2010  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU4GAV

meno di 50 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/08/2018 : 17:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU4GAV Invia a IU4GAV un Messaggio Privato
Grazie a IZ7LDC e a IW3IAM per i vostri consigli!
A questo punto, visto il poco spazio che ho a disposizione, e che anche girando su internet... non ho trovato nulla che si possa montare qui da me, penso che monterò la Delta Loop, e leggermente più in basso ci metterò una FIREWIRE, (la BB6-W V2.0) installata su una canna da pesca, in modo da fare una breve comparazione tra le due possibilità che ho al momento a disposizione, poi scelgo quale tenere installata!

Purtroppo avendo poco spazio a disposizione, non posso neanche valutare l'opzione di mettere su una morgain, perché mi vorrebbe almeno 10 mt per lato, ma io ne ho a disposizione solo 7!

Per il momento mi accontenterò di una delle due citate (Delta Loop o FIREWIRE), poi in futuro adotterò l'unica soluzione che ho a disposizione (una verticale)!

73 IU4GAV!








  Firma di IU4GAV 
Non mandate messaggi privati o mail tramite Arifidenza, perchè o vanno a finire negli Spam o non li ricevo!

73
IU4GAV
Andrea

iu4gav@libero.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Pavullo nel Frignano  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/10/2017  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.