FORUM RADIOAMATORIALE - Rf ci risiamo...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Rf ci risiamo...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2018 : 07:14:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Io nn mi darò pace fin quando nn risolvo il problema di sta dannata rf. Il problema che riscontro quotidianamente e che ho rientri di rf solo in 20 mt nella porzione da 190 a 310 khz piena ssb. In cw ed altre bande nulla di nulla. Le ho provate tutte ma forse ancora qualcosa mi sfugge. Ma la rf mi provoca interruzione del Wi-Fi stallo del pc e cellulare mio è di mia moglie. Ferriti ci sono ovunque toroidi anche. La radio è alimentata a 220volt l antenna arriva direttamente al bocchettone della radio...
Nn so più cosa fare se nn abbandonare la frequenza. In 40 mt avvolte risolvo il qrm con il noise killer sempre in fonia... l'unica soluzione un bel loop di ricezione e trasmissione in dipolo. Ho anche eliminato diversi switching alimentatori. Nulla il problema persiste. Pratico solo cw e fonia. A quale santo devo rivolgermi?..
Ne usciro fuori da questo dilemma... boh buon ferragosto a tutti...

Marco in3ufw






 Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2938  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2024

IU4GAV

meno di 50 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 15/08/2018 : 08:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU4GAV Invia a IU4GAV un Messaggio Privato
Ciao Marco, tempo fa anche la mia stazione era affetta da questa peste indistruttibile poi a forza di prove e riprove sono riuscito ad eliminarla mettendo a terra tutti i vari componenti che la compongono!
Non so se nella tua situazione, questa soluzione può essere quella giusta, comunque fare un tentativo non è dispendioso e la si fa in poco tempo!

Buon ferragosto a tutti!

73 IU4GAV








  Firma di IU4GAV 
Non mandate messaggi privati o mail tramite Arifidenza, perchè o vanno a finire negli Spam o non li ricevo!

73
IU4GAV
Andrea

iu4gav@libero.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Pavullo nel Frignano  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/10/2017  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2018 : 09:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
Messaggio di in3ufw

Io nn mi darò pace fin quando nn risolvo il problema di sta dannata rf. Il problema che riscontro quotidianamente e che ho rientri di rf solo in 20 mt nella porzione da 190 a 310 khz piena ssb. In cw ed altre bande nulla di nulla. Le ho provate tutte ma forse ancora qualcosa mi sfugge. Ma la rf mi provoca interruzione del Wi-Fi stallo del pc e cellulare mio è di mia moglie. Ferriti ci sono ovunque toroidi anche. La radio è alimentata a 220volt l antenna arriva direttamente al bocchettone della radio...
Nn so più cosa fare se nn abbandonare la frequenza. In 40 mt avvolte risolvo il qrm con il noise killer sempre in fonia... l'unica soluzione un bel loop di ricezione e trasmissione in dipolo. Ho anche eliminato diversi switching alimentatori. Nulla il problema persiste. Pratico solo cw e fonia. A quale santo devo rivolgermi?..
Ne usciro fuori da questo dilemma... boh buon ferragosto a tutti...

Marco in3ufw


Ariciao Marco,

credo che il tuo problema abbia un nome : "END FED".
Per quanto se ne racconti in quell' antenna il conduttore esterno del cavo coassiale di discesa è percorso da corrente RF che ti ritrovi in casa con tutto ciò che ne consegue.

73, Fausto IK4NMF






  Firma di IK4NMF 


KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

http://www.nmf-technology.it/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1812  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9iwu

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/08/2018 : 09:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
Potrebbe essere il cavo coassiale oppure i connettori.

Ma la discesa che fa il tuo cavo e' solitaria oppure passa vicino ad altri cavi ?

Dovresti mettere a terra tutto il sistema, se già lo e', ti propongo di fare verificare la tua messa a terra da un elettricista.
( anche se la messa a terra delle radio la farei separata dal impianto elettrico).

prova a staccare tutte le altre antenne, puo' darsi che la rf ritorni indietro attraverso qualche antenna vicino a quella trasmittente.


sono solo idee… spero che risolvi.









 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2018 : 09:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di in3ufw

Io nn mi darò pace fin quando nn risolvo il problema di sta dannata rf. Il problema che riscontro quotidianamente e che ho rientri di rf solo in 20 mt nella porzione da 190 a 310 khz piena ssb. In cw ed altre bande nulla di nulla. Le ho provate tutte ma forse ancora qualcosa mi sfugge. Ma la rf mi provoca interruzione del Wi-Fi stallo del pc e cellulare mio è di mia moglie. Ferriti ci sono ovunque toroidi anche. La radio è alimentata a 220volt l antenna arriva direttamente al bocchettone della radio...
Nn so più cosa fare se nn abbandonare la frequenza. In 40 mt avvolte risolvo il qrm con il noise killer sempre in fonia... l'unica soluzione un bel loop di ricezione e trasmissione in dipolo. Ho anche eliminato diversi switching alimentatori. Nulla il problema persiste. Pratico solo cw e fonia. A quale santo devo rivolgermi?..
Ne usciro fuori da questo dilemma... boh buon ferragosto a tutti...

Marco in3ufw


oltre a tanti consigli utili che ho letto ,ti suggerirei di variare la lunghezza del cavo di antenna,prova ad aggiungere una matassa di qualche metro già lì in stazione per fare una prova






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3152  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/08/2018 : 10:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Messaggio di in3ufw

Io nn mi darò pace fin quando nn risolvo il problema di sta dannata rf. Il problema che riscontro quotidianamente e che ho rientri di rf solo in 20 mt nella porzione da 190 a 310 khz piena ssb. In cw ed altre bande nulla di nulla. Le ho provate tutte ma forse ancora qualcosa mi sfugge. Ma la rf mi provoca interruzione del Wi-Fi stallo del pc e cellulare mio è di mia moglie. Ferriti ci sono ovunque toroidi anche. La radio è alimentata a 220volt l antenna arriva direttamente al bocchettone della radio...
Nn so più cosa fare se nn abbandonare la frequenza. In 40 mt avvolte risolvo il qrm con il noise killer sempre in fonia... l'unica soluzione un bel loop di ricezione e trasmissione in dipolo. Ho anche eliminato diversi switching alimentatori. Nulla il problema persiste. Pratico solo cw e fonia. A quale santo devo rivolgermi?..
Ne usciro fuori da questo dilemma... boh buon ferragosto a tutti...

Marco in3ufw


Ciao Marco,

Premessa:
Quello che qui descrivo, per quanto riguarda il fenomeno RFI in 20, non è affatto "la soluzione" ma un tentativo, infatti se ci sono fenomeni di RFI le cause possono essere molteplici e per tentare di risolverle devono essere tutte individuate.

Recupera uno spezzone lungo 5m di RG213 saldi un paio di PL-259 ed attraverso una "doppia femmina SO239" allunghi di fatto la tratta.

Se dopo l'allungamento della tratta, come dire......"le cose cambiano" è possibile ipotizzare una delle possibili cause.

In bocca al lupo!






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5558  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2018 : 11:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Allora il cavo dell'antenna ha una discesa pari a 18 mt dal bocchettone dell'antenna fino all'ingresso della radio. Nella stessa discesa di pari misura scende il cavo della bibanda vhf uhf. L'impianto di terra dell'edificio è nuova essendo lo stesso fabbricato 4 anni fa. Fausto nn è la endfed il problema anzi diciamo che è stato quasi risolto il problema con la filare ed il problema è presente solo su una porzione di banda. Prima con le altre verticali lo avevo un dappertutto. X alcuni che mi chiedono delle ferriti sono presenti su coax sui cavi 220 v all'ingresso dei bocchettoni dei Mike degli speaker e persino sulle prese USB sul pc...... diciamo che ne ho messe anche qualcuna sulla stessa Vodafone station dove parte il Wi-Fi. Ho provato persino ad andare con cavi la ed esce sempre il solito problema. Soluzione niente Wi-Fi quando sono in 20 mt Ssb....

Proverò ad aggiungere uno spezzone di cavo di rg213 come consigliato da Franco e proverò. Mi spiace xché fin quando nn risolvo il problema nn potrò acquistare un ampli. Oppure lo acquisto senza usarlo in 20...


Grazie intanto x le risposte vediamo post test del cavo cosa succede. 73 Marco in3ufw






  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2938  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2018 : 16:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao a Tutti e buon ferragosto.
Certo che non è la EFHW ( quella con impedenza da 3000-4000 Ohm) ma è anche vero che da prove fatte un buon COOKE sull'ingresso della antenna ( non prima della radio ) e un contrappeso da individuare aiutano molto.
Questo lo dico dopo prove sul ""campo"" e con misure fatte.
Forse anche l'allungamento del cavo può sicuramente aiutare ma prima bisognerebbe tentare di risolvere il problema all'origine o per lo meno ridurlo di intensità.
Certo non è facile risolvere i rientri RF e ogni caso è un caso a se stante.
Auguri

Claudio






Modificato da - I2xjw in data 15/08/2018 16:58:25

  Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 465  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 18/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/08/2018 : 18:24:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Per completare le informazioni,di che radio si parla e che potenze?





  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2487  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2018 : 18:32:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
ik4yaz ha scritto:

Per completare le informazioni,di che radio si parla e che potenze?


Icom 765 icom 7700 yaesu ft 891 icom 910






  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2938  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4zgx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2018 : 20:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zgx Invia a ik4zgx un Messaggio Privato
Stesso problema minimo in 20mt molto accentuato in 40 ,con 50 watt di portante saltava la linea adsl ,provato a cambiare tipologia di antenna ,ferriti varie choke ,etc etc,niente da fare.Risolto semplicemente cambiando modem.saluti





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: reggiolo  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 19/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/08/2018 : 21:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
A volte più che il modem sono i cavi che entrano ed escono dallo stesso,dovresti provare a mettere tutti cavi di buona qualità e soprattutto schermati,e mettere gli schermi a massa,anche i cavi che entrano nel PC soprattutto quelli USB sono devastanti,io ho risolto con tastiera e mouse wireless,eliminando tutte le connessioni. USB uso le classiche porte seriali con cavi schermati,e cavi USB fatti in casa con cavi schermati,ho risolto così da tempo questi problemi.





  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2487  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2hus

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2018 : 21:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2hus Invia a iw2hus un Messaggio Privato
Vedo che le hai provate tutte e ti manca la sostituzione del Router: potresti provare ad installare un dispositivo di marca conosciuta e di qualità alta (es: Fritzbox).
In bocca al lupo!
73
Franco, iw2hus






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~  Messaggi: 642  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2018 : 21:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
ik4yaz ha scritto:

A volte più che il modem sono i cavi che entrano ed escono dallo stesso,dovresti provare a mettere tutti cavi di buona qualità e soprattutto schermati,e mettere gli schermi a massa,anche i cavi che entrano nel PC soprattutto quelli USB sono devastanti,io ho risolto con tastiera e mouse wireless,eliminando tutte le connessioni. USB uso le classiche porte seriali con cavi schermati,e cavi USB fatti in casa con cavi schermati,ho risolto così da tempo questi problemi.


Allora mouse e tastiera sono in wireless in pratica l'unica presa USB che utilizzo è da una radio al pc... stop! Tutto il resto viaggia in Wi-Fi. Seguirò il consiglio di gax proverò a cambiare il modem. Altro nn saprei cosa fare... il problema si può cambiare il modem della Vodafone station con un Altro?....

73






  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2938  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4zgx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/08/2018 : 03:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zgx Invia a ik4zgx un Messaggio Privato
in3ufw ha scritto:

[quote]ik4yaz ha scritto:

A volte più che il modem sono i cavi che entrano ed escono dallo stesso,dovresti provare a mettere tutti cavi di buona qualità e soprattutto schermati,e mettere gli schermi a massa,anche i cavi che entrano nel PC soprattutto quelli USB sono devastanti,io ho risolto con tastiera e mouse wireless,eliminando tutte le connessioni. USB uso le classiche porte seriali con cavi schermati,e cavi USB fatti in casa con cavi schermati,ho risolto così da tempo questi problemi.


Allora mouse e tastiera sono in wireless in pratica l'unica presa USB che utilizzo è da una radio al pc... stop! Tutto il resto viaggia in Wi-Fi. Seguirò il consiglio di gax proverò a cambiare il modem. Altro nn saprei cosa fare... il problema si può cambiare il modem della Vodafone station con un Altro?....

73
Salve , propio ieri facevamo le prove di sostituzione modem,fortunatamente il mio amico pratico di queste cose (io non ci capisco una mazza) diceva gia di aver capito il problema ed e° arrivato quasi a colpo sicuro con un paio di questi e mi spiegava che non dipende dal costo del modem ma dal modello di chipset che monta.Allora sti benedetti chipset sono di tre marche uno di questi di cui non mi ricordo il nome e° il piu° sensibile alla rf e guardacaso era propio inserito nel mio.Adesso e° vero che la rf e° una brutta bestia e ogni caso a se°,fatto sta che in questo caso il problema speriamo sembra risolto.P.S con 50 watt di portante e il router a oltre 40 mt di distanza saltava ,ora neanche con 2kw e un modem da 15 euro.tnx






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: reggiolo  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 19/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/08/2018 : 12:45:18  Link diretto a questa risposta
hai provato a scollegare il cavo vhf uhf dal veicolare?potresti controllare la calza del cavo della verticale hf,es procurati un dipmeter,fai sulla calza 3 spire inserisci la sonda e controlla dove risuona la calza,sembra strano ma a volte il cavo si comporta come un radiale che irradia anche in presenza di un balun ,saluti







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

I0NNY

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/08/2018 : 03:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0NNY Invia a I0NNY un Messaggio Privato
Nel mio caso,sempre col 765 ma è un caso,entrava in gioco l'alimentatore del videocitofono URMET.L'oscillatore video di tale marchingegno funziona a 7125 Khz e vi lascio immaginare.....
Vennero dopo un anno e cambiarono l'alimentatore ,uguale d'aspetto ma ....diverso.Meno male.
73 da Nando.






  Firma di I0NNY 
Nando-IØNNY-Roma Talenti -Sez. 0001

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 29/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/08/2018 : 14:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Allora Marco, in3ufw, hai fatto la prova che ho suggerito?





  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5558  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/08/2018 : 17:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:

Allora Marco, in3ufw, hai fatto la prova che ho suggerito?


Ciao Franco eccomi qua post ferragosto ....
Ho fatto l'ordine di un Po di connettori pl in quanto ero a zero...

Ma essendo tutti in ferie devo ritardare un Po le operazioni ma in compenso ho migliorato la tratta fino a 14.210 a 211 risalta di nuovo.

Ho sostituito il cavo del quello originale di Vodafone station un giocattolo con uno di tim molto professionale e schermato aggiungendo 3 clips di ferrite nei pressi della presa a muro ed una verso la Vodafone station stessa. Se riempio il cavo di ferriti forse riesco ad arrivare a 260...
L'arcano secondo me è proprio la Vodafone station ma sentendo un om tecnico che lavora con tim mi diceva che è un Po complicata la storia in quanto la Vodafone nn permette di andare su altri modem diversi dai loro. Quindi il problema me lo devo sbrigare io con ferriti e punte di terra che farò x settembre alla riapertura delle ditte.

Al prossimo steep.

Marco Rfi in3ufw






  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2938  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.