FORUM RADIOAMATORIALE - Yaesu ft-70d e presunti bug...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Yaesu ft-70d e presunti bug...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/10/2018 : 17:29:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
Non so' se succede solo sul mio apparato e quindi chiedo lumi.

Lasciando da parte la scarsa e deludente durata della batteria ormai nota, mi chiedo se qualcun'altro ha notato i seguenti presunti BUG.

Il primo è nelle 5 memorie dove vanno scritti i numeri brevi per collegare i vari nodi wires x. Nonostante si tenga premuto per memorizzare, all'uscita perde le memorie.

Il secondo bug , che mi sembra piu' grave, riguarda la scansione ovvero ponendo di avere in memoria varie freq miste tra uhf e vhf, la scansione considera solamente O le memorie vhf O le uhf. Se non è un mio errore nella procedura, ritengo sia abbastanza una assurdita'.

Saro' grato se qualcuno mi dara' riscontro.


73









 Messaggi: 367  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 12/02/2024

ik5zaf

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/10/2018 : 21:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5zaf Invia a ik5zaf un Messaggio Privato
Ciao,
per quanto riguarda le 5 memorie dedicate a memorizzare le "room" con la funzione WiresX attiva, anche io ho notato il problema che però si presenta solo con i Reflector YSF; i nodi/ripetitori standard Yaesu WiresX vengono invece memorizzati regolarmente.

Per quanto riguarda la scansione delle memorie invece non ho il tuo problema; la scansione avviene sia su memorie con frequenze in VHF o UHF. Prova a controllare l'eventuale attivazione della funzione SKIP sulle memorie.

Per la batteria prova a caricarla anche quando sul display viene indicata la metà della capacità; quel tipo di batterie conviene caricarle più spesso e mai farle scaricare sotto la soglia del 25-20% della capacità complessiva (quindi credo indicativamente intorno a 7,3/7,5 volts...puoi attivare la funzione sui tasti P1 e P2 programmabili).

73 de IK5ZAF Matteo








Modificato da - ik5zaf in data 24/10/2018 21:09:26

 Messaggi: 16  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 10/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/10/2018 : 15:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
Ti ringrazio per la risposta.

Beh mi solleva sapere che le memorie funzionano. Io per il momento le ho potute testare solo con hotspot e quindi ysf.

Per la scansione era un errore mio, c'era una funzione che permetteva la scansione di una sola banda quindi o memorie UHF o VHF . Risolto facilmente.

La batteria diciamo che dura il giusto , allarma forse un po quella mezza batteria che sembra l'indicazione di una batteria scarica ma in realta' non lo è . Indica solo che siamo attorno al 50% e si puo usare la radio ancora per diverse ore.

Tutto sommato un rtx piu' che soddisfacente.









 Messaggi: 367  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.