FORUM RADIOAMATORIALE - Antenna Loop lz1aq...come va?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Antenna Loop lz1aq...come va?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IV3XZG

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/10/2018 : 10:02:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3XZG Invia a IV3XZG un Messaggio Privato
Buona domenica a tutti!!
Come da titolo vorrei conoscere i pareri su questo amplificatore per antenna loop da chi lo sta utilizzando. Ci sto facendo un pensierino per Natale( quindi ho ancora tempo per studiarlo..), le combinazioni che offre sono davvero molte e interessanti ma ho alcuni dubbi che mi piacerebbe chiarire…


Grazie per avermi letto
73 Giuliano






 Firma di IV3XZG 
Vi prego ascoltatemi...Ogni sera può essere l'ultima..passate più tempo che potete con i Vostri cari!

Sezione A.R.I. Udine

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Pocenia  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 18/08/2005  ~  Ultima visita: 14/01/2024

ea4epy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2018 : 18:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ea4epy Invia a ea4epy un Messaggio Privato
Buona sera Giuliano,

pure io vorrei sapere, da utilizzatori ,come si comporta questo sistema.

Sono alla ricerca di un loop que mi permetta di abbassare il rumore in ricezione della mia verticale per i 40 e 80 metri.

Rimaniamo in attesa di consigli.

73 Bruno ea4epy






Città: Madrid  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 27/04/2008  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2JMZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2018 : 23:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2JMZ Invia a IU2JMZ un Messaggio Privato
Ciao,
Io ne posso solo che parlare bene, io l' ho montato in un doppio loop incrociato a polarizzazione orizzontale, davvero un altra musica.
Ottime istruzioni (on line), lui disponibile sempre, importante il cavo LAN deve essere di qualità (NO ALLUMINIO RICOPERTO DI RAME). Io l' ho abbinato ad un AirSpy Hf+.
73 Pierluigi






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 29/01/2018  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ea4epy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/10/2018 : 19:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ea4epy Invia a ea4epy un Messaggio Privato
Buona sera Pierluigi,

grazie per le info.

potresti , per cortesia , inviarmi le foto del loop ed eventuali dettagli della costruzione ?

grazie

73 Bruno ea4epy@ure.es







Città: Madrid  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 27/04/2008  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4HEO

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2018 : 10:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4HEO Invia a IZ4HEO un Messaggio Privato
Mi accodo anche io alla richiesta. Ho acquistato l'amplificatore in oggetto e mi sto proprio accingendo a realizzare una loop per ricezione. TI lascio il mio indirizzo per invio di maggiori info su come hai costruito la tua. Grazie

Pietro
iz4heo@arifidenza.it






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 20/09/2010  ~  Ultima visita: 06/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ea4epy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2018 : 19:01:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ea4epy Invia a ea4epy un Messaggio Privato
Buona sera a tutti,

ho acqquistato ieri l'amplificatore. Sto cercando sul web quale configurazione

dei loop possa essere la piu' performante.

Accetto consigli

73 Brunob ea4epy@ure.es






Città: Madrid  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 27/04/2008  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3XZG

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2018 : 19:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3XZG Invia a IV3XZG un Messaggio Privato
Buonasera e grazie a tutti per le risposte!
Il cavo di rete migliore per il collegamento secondo voi qual è? ma soprattutto...la lunghezza massima quanto può essere?






  Firma di IV3XZG 
Vi prego ascoltatemi...Ogni sera può essere l'ultima..passate più tempo che potete con i Vostri cari!

Sezione A.R.I. Udine

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Pocenia  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 18/08/2005  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2JMZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2018 : 23:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2JMZ Invia a IU2JMZ un Messaggio Privato
Allora sera a tutti, scusate il ritardo provvedo immediatamente ad inviarvi foto, della mia realizzazione, mi raccomando di leggere bene la documentazione tecnica, in quanto la cfg può variare da ricevitore a ricevitore .
Il cavo LAN da prendere assolutamente un cat6 ( può andare bene anche cat5 di alta qualità) ma solo rame puro, perché la perdita sulla sua eventuale lunghezza è notevole sia in termini di alimentazione che RF.
Rimango a disposizione.
iu2jmz@iu2jmz.it






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 29/01/2018  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.