FORUM RADIOAMATORIALE - Baofeng quale il migliore ??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 Baofeng quale il migliore ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/10/2018 : 13:43:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Guarda l'indirizzo Skype di ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Salve vorrei acquistare un portatilino Baofeng cosi dopo tanto sentir parlare positivamente e negativamente ho deciso di provarlo di persona.. Ne ho visti diversi modelli e chiedo a qualcuno di voi quale modello mi consigliate di prendere ?? Quale il migliore ??
Grazie per il vostro consiglio 73 ik6sio Francesco






 Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 15/10/2018 : 20:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Bella domanda.
Dire quale sia il migliore è veramente dura.

Ho avuto tanti modelli dell' UV5 e GT3.
Poi ho preso degli 888 da programmare per altri.
Insomma, io ti direi di comprare quello che costa meno e ti da di più.
Alla fine c'è poca differenza tra uno e l'altro a questo livello e queste cifre.

Ma se vuoi fare il "saltino" l' ALINCO DJ 500 dicono vada molto bene.
Io non l'ho mai avuto ne provato ma il rapporto qualità/prezzo dicono sia lodevole.

https://www.ebay.it/itm/192662162009








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6601  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/10/2018 : 02:17:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Messaggio di ik6sio

Salve vorrei acquistare un portatilino Baofeng cosi dopo tanto sentir parlare positivamente e negativamente ho deciso di provarlo di persona.. Ne ho visti diversi modelli e chiedo a qualcuno di voi quale modello mi consigliate di prendere ?? Quale il migliore ??
Grazie per il vostro consiglio 73 ik6sio Francesco

..Nessuno !!








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2379  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0wrs

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/10/2018 : 09:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wrs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0wrs Invia a iz0wrs un Messaggio Privato
Ti dico la mia esperienza.
Il Baofeng che acquistai anni fa a circa 40 € (non ricordo il modello) andava in crisi in presenza di forti segnali fuori banda, diventando completamente "sordo".
Se quindi abiti in una grande città o in prossimità di ripetitori FM broadcast è molto probabile che non lo potrai utilizzare; in rete esiste una grande casistica.
Per questo lo regalai ed acquistai un Wouxun UV2B che costa un poco di più ma che non soffre (almeno il mio) di questo problema.
Ciao
Alex






  Firma di iz0wrs 
IZ0WRS

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 22/09/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8ktl

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/10/2018 : 16:11:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
Messaggio di ik6sio

Salve vorrei acquistare un portatilino Baofeng cosi dopo tanto sentir parlare positivamente e negativamente ho deciso di provarlo di persona.. Ne ho visti diversi modelli e chiedo a qualcuno di voi quale modello mi consigliate di prendere ?? Quale il migliore ??
Grazie per il vostro consiglio 73 ik6sio Francesco


Lascia perdere i Baofeng! Pensa, piuttosto ad un Alinco DJ500E, oppure ad uno Yaesu FT 65E, oppure ad uno dei 2 modelli Wouxun KG-UV8D Plus o KG.UV9D Plus!
73's!






  Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone


FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 1540  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4raj

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/12/2018 : 14:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4raj Invia a ik4raj un Messaggio Privato
Salve buongiorno.... Ne ho avuto diversi di baofeng, tyt, kirosun ecc... Momoooo
super consiglio yaesu ft-4x sempre stessa costruzione come prezzo leggermente superiore 59 euro ma tutta un'altra storia, dalla ricezione alla trasmissione, è poi yaesu!!! L'unica pecca fin quando dura la batteria ok poi quando non terrà più la carica amen.. Costa ormai come il portatile nuovo, idem gli accessori!!!
Ha una marcia in più non ci penso più agli altri..... Ho chiuso!!






  Firma di ik4raj 
Ik4RAJ__Daniele

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 15/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW6MQA

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/12/2018 : 19:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato
Messaggio di ik6sio

Salve vorrei acquistare un portatilino Baofeng cosi dopo tanto sentir parlare positivamente e negativamente ho deciso di provarlo di persona.. Ne ho visti diversi modelli e chiedo a qualcuno di voi quale modello mi consigliate di prendere ?? Quale il migliore ??
Grazie per il vostro consiglio 73 ik6sio Francesco





Il baofeng si sceglie solo per il prezzo basso il migliore o il peggiore è a fortuna
Sì compra come radio da battaglia da tenere in auto al mare in montagna senza
nessuna paura di romperlo o perderlo.
A 19,99 euro compreso di spedizione non si può pretendere nulla ad arrivare arriva ma occorrono dai 2 a i 3 mesi !!!
Qui :

https://m.it.aliexpress.com/item/32...546108664272

[ Aggiornamento ad oggi il venditore è salito a 21,73.....si vede che state comprando hi.
Comunque tenete sotto occhio questo sito fate una ricerca dentro spesso capitano offerte incredibili a pochi euro ]

Io ne ho presi due a 14 euro l'uno spedizione compresa sono arrivati dopo due mesi e funzionano bene Naturalmente non puoi pretendere le stesse funzionalità e prestazioni di una radio da centinaia di euro altrimenti ne resterai deluso.

Auguri






Modificato da - IW6MQA in data 30/12/2018 09:10:49

  Firma di IW6MQA 
https://www.youtube.com/watch?v=SBeo4gKzhKc TNX
http://www.youtube.com/watch?v=a5cptwNxhvg TNX

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 2196  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 28/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.