FORUM RADIOAMATORIALE - FT8
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 FT8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2CXB

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/10/2018 : 10:37:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2CXB Invia a IW2CXB un Messaggio Privato
Ciao a tutti.

poche righe per complimentarmi con quei "radioamatori" che alla faccia del fair play utilizzano senza motivo la modalità "dx spedition" lanciando contemporaneamente 5 CQ sulla stessa frequenza e occupando metà del waterfall e magari usando 500 watts e cubiche sul tetto (chi ha orecchie per intendere, intenda..)..

Questo alla faccia dei "tiny pistols" (io ne sono il re) che non hanno grossi impianti e che soprattutto rispettano l'etica dell'etere.

Davvero complimenti..

'73

IW2CXB
Ari Bergamo




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: BERGAMO  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2021

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 22/10/2018 : 14:43:02  Link diretto a questa risposta


CXB e ti meravigli pure ? dai questi sono i..... RADIOAMATORI !






  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW2CXB

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/10/2018 : 14:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2CXB Invia a IW2CXB un Messaggio Privato
.....hai ragione, ancora riesco a meravigliarmi dopo 40 anni di radio..

Siamo d'accordo che questo pianeta ha problemi ben piu' gravi pero', credimi, ieri mi sono incazz........di bestia.

Mi perdonerete, sono all'antica.

'73

IW2CXB
Ari Bergamo




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: BERGAMO  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik2tdm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/10/2018 : 15:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik2tdm un Messaggio Privato
IW2BSF ha scritto:



CXB e ti meravigli pure ? dai questi sono i..... RADIOAMATORI !

Ciao, non mi risulta che in modalità DXspedition si possano lanciare 5 cq in contemporanea, . Più facile una cattiva regolazione di ALC e utilizzo di grandi potenze oltre alla vicinanza.
73 de Marco ik2tdm




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: 19/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2CXB

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/10/2018 : 15:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2CXB Invia a IW2CXB un Messaggio Privato
Ciao Marco,

grazie per la risposta tecnica che prendo assolutamente per buona..

Di sicuro, il personaggio in questione ieri lanciava in banda 17 mts i suoi CQ su 5 porzioni dello spettro nello stesso momento e lo ha fatto continuativamente ..il sistema registrava la cosa con valori di frq e tempo diverse.

Mi è capitato di vedere i classici "vermoni" rossi di chi va in TX con 8 Kw........ma un fenomeno del genere è la prima volta.....

Ho dovuto cambiare gamma e questo mi ha indisposto molto...è un po' come se , in coda all'Ufficio Postale qualcuno ti spingesse fuori a spallate per passarti davanti...

'73

IW2CXB
Giorgio
Ari Bg




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: BERGAMO  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

i5gjk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/10/2018 : 18:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5gjk Invia a i5gjk un Messaggio Privato
Il volere tutto e subito, è nel DNA umano purtroppo, io ho raggiunto tutto quello che volevo con calma e pazienza, usando la musica del CW, ho collegato tutto quello che c'era da collegare, sempre e solo con max 100W.
Sto avvicinandomi al digitale dopo avere sperimentato l'Amtor diversi anni fa, ma problemi di RF mi consentono di uscire al max con 10W in FT8.
Chi usa Kilowatt non è un buon radioamatore secondo me, perchè raggiungere una stazione solo perchè hai tanta potenza ti toglie il gusto del collegamento ottenuto con pazienza.
Inutile usare 5 o 6 elementi per gli 80 metri con tanti Kilowatt, per fare cosa? meglio una buona antenna che tanta potenza, purtroppo quelli come me adesso che usano delle semplici verticali, si accontentano di passare dopo qualche giorno, quando la furia del tutto e subito si sarà placata.
Peggio ancora sentire OM che non riescono nemmeno a distinguere un numero da una lettera in CW, usare decodificatori automatici, alla faccia del vero radioantismo.
Anche io sarò all'antica ma inutile in***arsi.




  Firma di i5gjk 
"Fabio"
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.