FORUM RADIOAMATORIALE - Satelliti SDR e ....rtx monobanda!!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SATELLITI
 Satelliti SDR e ....rtx monobanda!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Iw0fpn

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/10/2018 : 21:03:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0fpn Invia a Iw0fpn un Messaggio Privato
Buonasera a tutto il forum,
Premesso che sono un neofita assoluto nel campo satelliti, volevo porre un quesito a chi ne sa più di me.
Da un po’ di tempo sto avendo buone soddisfazioni nell’ascolto dei satelliti radioamatoriali utilizzando un Sdrplay rsp2.
Ora vorrei provare a fare un passo in avanti cercando di trasmettere.
Non sono attrezzato con Rtx full duplex e pensavo di utilizzare l’Sdr per la ricezione e un Ft 817 per la trasmissione.
Chiedo quindi ai più preparati se questa configurazione sia mai stata utilizzata e soprattutto se sia fattibile senza creare danni.
L’Sdr in questione accetta un segnale in ingresso di max 0 dbm ... non è che friggo tutto andando in tx con max 5 watt?
Un grazie anticipato a quanti parteciperanno alle discussione e un saluto a quanti la leggeranno ....








Modificato da - Iw0fpn in Data 22/10/2018 21:04:35

 Firma di Iw0fpn 
73 Tiziano

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 23/02/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2023

IV3CYF

oltre 500 messaggi sul Forum