FORUM RADIOAMATORIALE - WSJT
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 WSJT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2018 : 16:47:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Segnalo che è stata rilasciata la versione 2.0 RC4.
73 de Rick






 Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri

i0inu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2018 : 19:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0inu Invia a i0inu un Messaggio Privato
Installata ma non funziona .... non riceve ... sono tornato alla RC3 e' tutto ritornato ok





 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: TERNI  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 26/05/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/11/2018 : 06:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Buongiorno I0INU,

la versione rc4 funziona benissimo !
Il perché non ricevi lo si conosce leggendo, dal sito di WSJT-X,
quali sono le novità :
la rc4 supporta solo il nuovo standard di comunicazione.
Viene consigliato di usare, per i 20 mt, la frequenza standard ma,
per chi vuole usare questa nuova versione di fare QSO dopo i 2KHz.
Al di sotto si potrà, almeno in questa fase iniziale, continuare a comunicare con il vecchio standard.
Questo perché è stata prevista una certa "confusione" tra le due modalità.
Personalmente ho provato ieri e qualche QSO con gli USA sono riuscito a farlo.
73 de Rick






  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i0inu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/11/2018 : 10:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0inu Invia a i0inu un Messaggio Privato
Grazie non avevo letto le news ....... tutto ok





 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: TERNI  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 26/05/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/11/2018 : 13:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
Scusate l'ignoranza in materia, ma per curiosità ho installato v2.0 rc3 e casualmente riceveva random, ho installato rc4 e riceve solo alcuni CQ in rosso, pensavo fosse l'orologio.
Ho installato dimension4, ma ricevo solo alcun CQ in rosso, tutto il resto funziona.
Non capisco dov' è il problema?






  Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1098  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 17/11/2018 : 14:05:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Con WSJT-x 2.0 RC4 ricevi solo quelli che trasmettono con il nuovo protocollo.
73.






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5575  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/11/2018 : 14:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Ciao Giorgio,
con tutto il rispetto ma se leggi il mio post più sopra capirai il perché.
Questo perché non ha senso scrivere due volte la stessa cosa.
Sul sito trovi tutte la spiegazioni.
Buona giornata.
73 de Rick






  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/11/2018 : 16:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
IW2OGQ ha scritto:

Ciao Giorgio,
con tutto il rispetto ma se leggi il mio post più sopra capirai il perché.
Questo perché non ha senso scrivere due volte la stessa cosa.
Sul sito trovi tutte la spiegazioni.
Buona giornata.
73 de Rick

E si Rick, sono 2 giorni che ho iniziato, più per curiosità che per altro, ho cercato sul dowload e il primo programma che ho trovato era un v2.0 c4, installato andava a singhizzo, come tu hai detto solo per pochi hi hi hi, adesso ho cercato un programma piu vecchio v1.9 e vedo molte stazioni in frequenza, sembra tutto funzionare






  Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1098  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2abj

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/12/2018 : 21:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2abj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2abj Invia a ik2abj un Messaggio Privato
sto provando la 2.0 rc5 ma ricevo e trasmette tutto con colore nero, nel setting i colori non esistono, come mai?
grazie IK2ABJ
Nerino






A.R.I LODI






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.