FORUM RADIOAMATORIALE - Drake Linea 4C con R4C Sherwood mods
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum Mercatino Radioamatoriale
 APPARATI RADIOAMATORIALI
 Drake Linea 4C con R4C Sherwood mods
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Solo gli Amministratori possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i2srm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2018 : 12:22:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2srm Invia a i2srm un Messaggio Privato
Inserisci Immagine:



- R4C con modifiche Sherwood e tutti i filtri. Aggiunto frequenzimetro esterno.

Per i non conoscitori, parecchia circuiteria a tubi è stata sostituita con schede e progetti di Bob Sherwood, aumentando la selettività e la resa complessiva del ricevitore, il quale, equipaggiato con queste e tutti i filtri di serie optional, vale ben oltre i soliti 250 € di modelli analoghi non modificati (l'ho visto in giro sui 450-500 €).
A entrambi ho aggiunto anche il lettore digitale di frequenza per una più facile lettura, ma lasciandolo in uno scatolino a parte per non manomettere il pannello dell'R4, al quale sul pannello posteriore ho montato le 2 prese per il frequenzimetro.

Inserisci Immagine:


- T4XC. Rivisti tutti i tubi e il relè. 100-120 W out.

Inserisci Immagine:



- MS4-AC4.

Al cavo di alimentazione è stato sostituito il connettore di alimentazione con uno adatto all'originale, fornito da Crispino I5XWW, per evitare pericolosi falsi contatti, specie per il negativo per bias da fornire al T4XC.

Le lampade dei pannelli sono state sostituite da led, come da modifiche consigliate dagli appassionati in rete.

I 3 pezzi indivisibili, compreso il lettore: 750 €
Astenersi da trattative: ne ho speso di soldi e tempo

Eventuale microfono Turner +3: 80 €

La do via a malincuore, dato che ho una 4B.

Tali apparati sono apprezzati dai vecchi nostalgici come me, quando da studente squattrinato li ammiravo nelle case dei colleghi OM danarosi. E' chiaro che queste apparecchiature non sono da tener ferme: l'attività che realizzate è soggetta a manutenzione, e quindi dovete accettare la mentalità del collezionista vintage.

D'altro canto un QSO effettuato con un apparato anni '60, con 50 e passa anni, ripaga. Inoltre la ricezione dall'altoparlante dell'AC4 è tutta un'altra cosa rispetto a quella del solito transceiver odierno: ne ho e faccio confronti continuamente.

Altre foto ecc. a richiesta. Meglio venire a provarla di persona.
Preferibile ritiro di persona: nel caso posso portarla anche al mio qth estivo in Castellabate (SA) a fine giugno.
E-mail i2srm@hotmail.it
Tel. 3395341587







Modificato da - i2srm in Data 18/05/2019 22:42:32

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cermenate  ~  Messaggi: 389  ~  Membro dal: 12/04/2005  ~  Ultima visita: Oggi
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.