FORUM RADIOAMATORIALE - DM780 e Kenwood TS450S
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 DM780 e Kenwood TS450S
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU1LAR

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/11/2018 : 17:43:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1LAR Invia a IU1LAR un Messaggio Privato
Buona sera a tutti mi servirebbe aiuto a configurare la soundcard del pc portatile !
Vi spiego cosa mi succede!
Radio e pc comunicano alla perfezione, non ancora molto bene HRD con DM780, la frequenza sopra al waterfall segna sempre da 100 a 3000, forse sono io che sbaglio, (non sarà la frequenza questa)
Su DM780 se seleziono radio è tutto ok ( frequenza e modo di ricezione)
Arriviamo alla nota dolente, soundcard mi da sempre “signal level “ overload e comunque la barra blu dove impostare lo squelch impazza da niente a tutto blu intermittente e di conseguenza non riesco a decifrare nulla!!
Non ho una scheda audio esterna ma solo quella interna del pc ed ho Windows 7pro
Vi ringrazio molto e aspetto consigli!!








Modificato da - IU1LAR in Data 23/11/2018 22:08:43

 Firma di IU1LAR 
iu1lar@icloud.com

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cengio  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 19/11/2018  ~  Ultima visita: 09/02/2023

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/11/2018 : 17:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Ciao Andrea,

al riguardo dell'overload prova a disabilitare l'AGC o preamplificazione o altro nome dalle impostazioni del microfono del computer

potrai così "far funzionare" la regolazione manuale del guadagno per il tramite del cursore relativo

73, Crispino i5xww








 Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU1LAR

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/11/2018 : 15:40:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1LAR Invia a IU1LAR un Messaggio Privato
Ringrazio per il consiglio ma nemmeno questa prova è andata a buon fine!! Sempre overload!!







  Firma di IU1LAR 
iu1lar@icloud.com

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cengio  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 19/11/2018  ~  Ultima visita: 09/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2xny

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/11/2018 : 17:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2xny  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2xny Invia a iz2xny un Messaggio Privato
Ciao Andrea 73', prova magari a cambiare il senso dei 2 spinotti che entrano nel PC, molto spesso capita di invertirli. Ciao Mario Iz2xny







  Firma di iz2xny 
IZ2XNY - Mario

Capo pattuglia chiama Corvo……..rispondi Corvo……..Capo pattuglia a Corvo……….rispondi Jonny…………Capo pattuglia chiama squadra B….Rambo, Messner, Ortega, Coletta, Jurgensen, Barry, Krakauer, qui’ il Colonnello Trautman, rispondimi Jonny……………………..

“Squadra B tutti morti Signore”


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 429  ~  Membro dal: 17/01/2013  ~  Ultima visita: 21/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU1LAR

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/11/2018 : 11:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1LAR Invia a IU1LAR un Messaggio Privato
ne ho provate mille, il cw me lo decodifica benissimo, mentre tutti gli altri modi niente da fare







  Firma di IU1LAR 
iu1lar@icloud.com

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cengio  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 19/11/2018  ~  Ultima visita: 09/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IU1LAR

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/12/2018 : 20:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1LAR Invia a IU1LAR un Messaggio Privato
È possibile che non trovo nessuno che mi possa aiutare con la mia radio a fare i modi digitali?
Nemmeno ft-8 riesco a fare!!








  Firma di IU1LAR 
iu1lar@icloud.com

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cengio  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 19/11/2018  ~  Ultima visita: 09/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.