FORUM RADIOAMATORIALE - riparazione verticale X300 VHF-UHF
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 riparazione verticale X300 VHF-UHF
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU8GTA

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2018 : 12:22:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8GTA Invia a IU8GTA un Messaggio Privato
Buongiorno,
mi hanno regalato una verticale X300 per banda VHF e UHF però non è originale Diamond
presumo sia o una HOXIN o Proxel
praticamente vorrei ripararla e vedere cosa manca per metterla in funzione, volevo sapere se qualcuno possiede la medesima antenna se può gentilmente indicarmi con delle foto gli eventuali elementi mancanti perché mi sono accorto che è troppo corta per una x300 so per certo che manca uno o più elementi per arrivare alla sua lunghezza originale se ho le misure vorrei replicare nel modo più preciso possibile le sezioni mancanti, vi ringrazio in anticipo.
Allego le foto delle sezioni che ho attualmente
targhetta difficoltosa da leggere


inizio sezione base


seconda foto a salire si nota un tentativo di riparazione troppo grezza da parte di chi me l'ha regalata, ma evidentemente senza successo


terza foto


per concludere questo e il termine, ma nel tubo in fibra di vetro mi ritrovo con 50-60cm di vuoto


spero di ripristinarla perché e un peccato non usarla per qualche elemento facilmente replicabile.
73 de IU8GTA








Modificato da - IU8GTA in Data 27/12/2018 12:33:22

Città: Gioiosa Ionica  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 31/08/2016  ~  Ultima visita: 26/01/2023

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/12/2018 : 15:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Dalle foto sembrerebbe una D-ORIGINAL o altro clone, non certo DIAMOND ne tanto meno COMET.
Non capisco perchè dici che mancano degli elementi.
Se è una X200 o X300 è composta da due parti da giuntare e non di più.
Puoi guardare che modello è in base alla lunghezza finale, se fosse una DIAMOND originale.
Per i cloni non saprei se c'è differenza di lunghezza tra una e l'altra.
Affidati a SAN GOOGLE e potrai trovare tutte le risposte.










Modificato da - iw2cye in data 27/12/2018 16:00:02

  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6603  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU8GTA

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2018 : 10:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8GTA Invia a IU8GTA un Messaggio Privato
buongiorno Sergio, come infatti non ricordavo la variante D-original
ma sul web non trovo nessuno scrupoloso che l'ha smontata per paragoni o riparazioni.
Dalla targhetta leggo X300 ma ti posso assicurare che non è l'originale diamond perché ha una struttura interna completamente diversa
ho una x300 originale e l'ho smontata, e niente quando ho visto gli elementi diversi l'ho rimessa sul palo.








Città: Gioiosa Ionica  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 31/08/2016  ~  Ultima visita: 26/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik1oew

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2018 : 22:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1oew Invia a ik1oew un Messaggio Privato
IU8GTA ha scritto:

buongiorno Sergio, come infatti non ricordavo la variante D-original
ma sul web non trovo nessuno scrupoloso che l'ha smontata per paragoni o riparazioni.
Dalla targhetta leggo X300 ma ti posso assicurare che non è l'originale diamond perché ha una struttura interna completamente diversa
ho una x300 originale e l'ho smontata, e niente quando ho visto gli elementi diversi l'ho rimessa sul palo.

Ciao non è assolutamente una x 300....








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 07/02/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW6MQA

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2018 : 22:33:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato
È una pessima copia di una Comet che usa i carichi lineari che vedo nelle tue foto
ma la meccanica è pessima a secondo della lunghezza se è lunga circa 1.8m una gp3 , ,se 2.4m una gp5 se 3 metri una gp6 (lunghezza del contenitore in vetroresina)








  Firma di IW6MQA 
https://www.youtube.com/watch?v=SBeo4gKzhKc TNX
http://www.youtube.com/watch?v=a5cptwNxhvg TNX

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 2196  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 28/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/12/2018 : 07:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Buondi Sergio, molto tempo fà mi è passata per le mani anche questo modello di antenna ma non ho preso le misure elettriche, io ormai non le uso più da tempo.
Ti invio questo link che credo possa esserti utile nella riparazione e restauro generale di questa tipologia di antenne.
Saluti e Buon Anno Nuovo.

http://tunerone.forumattivo.com/f7-vhf-e-superiori








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.